KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Duke R: presa!

ilkappone
Avatar utente
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 03/01/2010, 21:02

Duke R: presa!

Messaggio » 24/05/2010, 17:06

dopo la SM e nonostante gli avvertimenti postati da più parti da Giant ho voluto togliermi lo sfizio di un mezzo un po' più spinto e mi sono fatto la SMC: pessimo acquisto, almeno per le mie esigenze e il mio tipo di guida (mettiamola così dài...)

tuttavia, anche se per poco, la papera il suo sporco lavoro lo ha fatto - e alla grande - ho deciso di restare sul 690 e mi sono fatto la Duke R, in extremis visto che - stando a quel che mi ha detto più di un concessionario del norditalia - è una delle ultime disponibili in tutta Italia

eccola (chiedo scusa per la pessima qualità della foto e del soggetto ritratto in piedi):

Immagine

per il momento è completamente stock, eccetto il pignone da 15. cupolino a parte, non credo che farò altre modifiche

impressioni dopo i primi 700 km: grande, grandissima moto
___________________________________________

Tutti i miei reportage:

blog.panorama.it/sport/tag/trackdays

Canta
Avatar utente
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 30/10/2009, 22:53
Località: Como

Re: Duke R: presa!

Messaggio » 25/05/2010, 12:40

Bè, complimenti per l'acquisto. :D

NigerK
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/05/2010, 9:45

Re: Duke R: presa!

Messaggio » 25/05/2010, 16:04

Quoto in pieno! io ce l'ho da due settimane 540 km percorsi e sono il centauro più felice del pianeta! di dove sei e dove l'hai acquistata? anche a me hanno detto che ne avrebbero dato un numero ristrettissimo di esemplari e che se avessi tardato di poco non avrei potuto acquistarla! :mrgreen:
NeL dUbBiO aCcElErAaAaAaAaAaAaAaA !!!

alfus2verdi
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6806
Iscritto il: 09/02/2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Duke R: presa!

Messaggio » 25/05/2010, 16:11

gran bel mezzo....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto

ilkappone
Avatar utente
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 03/01/2010, 21:02

Re: Duke R: presa!

Messaggio » 25/05/2010, 16:11

NigerK ha scritto:Quoto in pieno! io ce l'ho da due settimane 540 km percorsi e sono il centauro più felice del pianeta! di dove sei e dove l'hai acquistata? anche a me hanno detto che ne avrebbero dato un numero ristrettissimo di esemplari e che se avessi tardato di poco non avrei potuto acquistarla! :mrgreen:


io sono un genovese trapiantato a milano e la moto l'ho presa in prov. di Brescia, dei concessionari del nord l'unico che ne aveva ancora disponibili

sensazioni nei primi 540 km? hai fatto qualche modifica rispetto alla configurazione stock? il setting delle sospensioni l'hai lasciato standard o hai provato a smanettare un po' con le regolazioni?
___________________________________________

Tutti i miei reportage:

blog.panorama.it/sport/tag/trackdays

ilkappone
Avatar utente
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 03/01/2010, 21:02

Re: Duke R: presa!

Messaggio » 25/05/2010, 16:13

alfus2verdi ha scritto:gran bel mezzo....


grazie :P :P :P
___________________________________________

Tutti i miei reportage:

blog.panorama.it/sport/tag/trackdays

NigerK
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/05/2010, 9:45

Re: Duke R: presa!

Messaggio » 25/05/2010, 22:07

ilkappone ha scritto:
NigerK ha scritto:Quoto in pieno! io ce l'ho da due settimane 540 km percorsi e sono il centauro più felice del pianeta! di dove sei e dove l'hai acquistata? anche a me hanno detto che ne avrebbero dato un numero ristrettissimo di esemplari e che se avessi tardato di poco non avrei potuto acquistarla! :mrgreen:


io sono un genovese trapiantato a milano e la moto l'ho presa in prov. di Brescia, dei concessionari del nord l'unico che ne aveva ancora disponibili

sensazioni nei primi 540 km? hai fatto qualche modifica rispetto alla configurazione stock? il setting delle sospensioni l'hai lasciato standard o hai provato a smanettare un po' con le regolazioni?


Le sensazioni sono sicuramente positive! appena l'ho presa avevo paura di non aver valutato il fatto che sarei sceso di cilindrata rispetto alla moto che possedevo prima (Z750) ma in realtà una volta provata ho capito che avevo fatto un salto di qualità e soprattutto la cilindrita non avrebbe influito minimamente sul divertimento che può dare questo gran mezzo con 70 cavalli e un mono da urlo! Appena ho avvertito la coppia avevo le lacrime agli occhi ed ero contentissimo per la scelta fatta! Modifiche non ne ho ancora fatte apparte il portatarga della evotech che naturalmente come ogni moto ha reso l'estetica ancora più spettacolare! Te lo consiglio perchè molto bello da vedere e molto facile da montare...
Un consiglio che ti posso dare e quellò di cambiare la mappatura in fase di rodaggio cosi la moto si adatta meglio ad ogni regolazione!
Per quanto riguarda le forcelle le ho lasciate con la regolazione standard; direi che per adesso non ho intenzione di toccarle perchè mi soddisfano in pieno e poi rispetto al duke base sono ancora più rigide!
Invece le tue di impressioni?
Ah appena ho un pò di tempo posto un paio di foto anche io! :mrgreen:
NeL dUbBiO aCcElErAaAaAaAaAaAaAaA !!!

ilkappone
Avatar utente
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 03/01/2010, 21:02

Re: Duke R: presa!

Messaggio » 25/05/2010, 22:25

NigerK ha scritto:
Le sensazioni sono sicuramente positive! appena l'ho presa avevo paura di non aver valutato il fatto che sarei sceso di cilindrata rispetto alla moto che possedevo prima (Z750) ma in realtà una volta provata ho capito che avevo fatto un salto di qualità e soprattutto la cilindrita non avrebbe influito minimamente sul divertimento che può dare questo gran mezzo con 70 cavalli e un mono da urlo! Appena ho avvertito la coppia avevo le lacrime agli occhi ed ero contentissimo per la scelta fatta! Modifiche non ne ho ancora fatte apparte il portatarga della evotech che naturalmente come ogni moto ha reso l'estetica ancora più spettacolare! Te lo consiglio perchè molto bello da vedere e molto facile da montare...
Un consiglio che ti posso dare e quellò di cambiare la mappatura in fase di rodaggio cosi la moto si adatta meglio ad ogni regolazione!
Per quanto riguarda le forcelle le ho lasciate con la regolazione standard; direi che per adesso non ho intenzione di toccarle perchè mi soddisfano in pieno e poi rispetto al duke base sono ancora più rigide!
Invece le tue di impressioni?
Ah appena ho un pò di tempo posto un paio di foto anche io! :mrgreen:


le mie impressioni... tieni conto, innanzitutto, che alla duke ci sono arrivato dopo sia la SMC che la SM, quindi per me non è stato un passaggio radicale come il tuo. a sensazione - per quanto sia possibile fare un'analisi a i ritmi da rodaggio - il motore è decisamente più sostanzioso e vibri di meno di quello della SM (la SMC su questo aspetto fa storia a sé)

ho notato fin dalle prime curve sui passi che - a parità di rapporti (corona std, pignone -1) le curve che con la SM prendevo in seconda qui si possono tranquillamente affrontare in terza, non sono ancora in grado di dirti se il merito è del motore più corposo ai medi o della ciclistica più affilata che consente ingressi e percorrenze di curva a regimi più alti. in ogni caso, la ciclistica mi è parsa spettacolare: gomme pulite senza neppure accorgermene, non oso pensare al divertimento quando sarà possibile sfruttarla a tutti i regimi del motore

peraltro, temevo fosse più rigida e che le reazioni sulle sconnessioni fossero più secche, invece mi pare proprio che l'equilibrio tra l'assetto sportivo e la capacità di filtrare mi sembra perfetto

insomma, per ora non posso che essere stracontento della scelta fatta

per il portatarga, avevo pensato anche io di mettere l'evotech, ma il conce mi ha detto che sta per arrivarne uno nuovo molto bello del catalogo PowerParts e così ho deciso di aspettare e valutare anche questa possibilità

per il momento non sento il bisogno di cambiare altre cose, scarico compreso...
___________________________________________

Tutti i miei reportage:

blog.panorama.it/sport/tag/trackdays

NigerK
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/05/2010, 9:45

Re: Duke R: presa!

Messaggio » 26/05/2010, 8:10

ilkappone ha scritto:
NigerK ha scritto:
Le sensazioni sono sicuramente positive! appena l'ho presa avevo paura di non aver valutato il fatto che sarei sceso di cilindrata rispetto alla moto che possedevo prima (Z750) ma in realtà una volta provata ho capito che avevo fatto un salto di qualità e soprattutto la cilindrita non avrebbe influito minimamente sul divertimento che può dare questo gran mezzo con 70 cavalli e un mono da urlo! Appena ho avvertito la coppia avevo le lacrime agli occhi ed ero contentissimo per la scelta fatta! Modifiche non ne ho ancora fatte apparte il portatarga della evotech che naturalmente come ogni moto ha reso l'estetica ancora più spettacolare! Te lo consiglio perchè molto bello da vedere e molto facile da montare...
Un consiglio che ti posso dare e quellò di cambiare la mappatura in fase di rodaggio cosi la moto si adatta meglio ad ogni regolazione!
Per quanto riguarda le forcelle le ho lasciate con la regolazione standard; direi che per adesso non ho intenzione di toccarle perchè mi soddisfano in pieno e poi rispetto al duke base sono ancora più rigide!
Invece le tue di impressioni?
Ah appena ho un pò di tempo posto un paio di foto anche io! :mrgreen:


le mie impressioni... tieni conto, innanzitutto, che alla duke ci sono arrivato dopo sia la SMC che la SM, quindi per me non è stato un passaggio radicale come il tuo. a sensazione - per quanto sia possibile fare un'analisi a i ritmi da rodaggio - il motore è decisamente più sostanzioso e vibri di meno di quello della SM (la SMC su questo aspetto fa storia a sé)

ho notato fin dalle prime curve sui passi che - a parità di rapporti (corona std, pignone -1) le curve che con la SM prendevo in seconda qui si possono tranquillamente affrontare in terza, non sono ancora in grado di dirti se il merito è del motore più corposo ai medi o della ciclistica più affilata che consente ingressi e percorrenze di curva a regimi più alti. in ogni caso, la ciclistica mi è parsa spettacolare: gomme pulite senza neppure accorgermene, non oso pensare al divertimento quando sarà possibile sfruttarla a tutti i regimi del motore

peraltro, temevo fosse più rigida e che le reazioni sulle sconnessioni fossero più secche, invece mi pare proprio che l'equilibrio tra l'assetto sportivo e la capacità di filtrare mi sembra perfetto

insomma, per ora non posso che essere stracontento della scelta fatta

per il portatarga, avevo pensato anche io di mettere l'evotech, ma il conce mi ha detto che sta per arrivarne uno nuovo molto bello del catalogo PowerParts e così ho deciso di aspettare e valutare anche questa possibilità

per il momento non sento il bisogno di cambiare altre cose, scarico compreso...


In effetti le curve per merito della corposità del motore ai bassi regimi possono essere percorse tranquillamente in terza marcia e inoltre per merito di una ciclistica perfetta l'inserimento in curva diventa "una passeggiata" a patto che non vuoi renderlo apposta più spettacolare facendola intraversare :mrgreen:
La cera dalle gomme l'ho tolta in un pomeriggio e anche io come te non me ne sono quasi accorto!
Un altra cosa che secondo me rende fantastica questo K è il peso che ti permette nei tratti misti stretti una guida più sporca e divertente.
E poi una nota di merito all'impianto frenante con disco flottante e pinze radiali a 4 pistoncini sull'anteriore e 2 sul posteriore; bisogna soltanto cercare di non avere la mano pesante quando si pinza perchè altrimenti a causa della potenza di frenata c'è il rischio di mettersela per cappello!
Questo fine settimana mi farò gli ultimi 400 km per finire il rodaggio :mrgreen:
NeL dUbBiO aCcElErAaAaAaAaAaAaAaA !!!

ilkappone
Avatar utente
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 03/01/2010, 21:02

Re: Duke R: presa!

Messaggio » 31/05/2010, 15:12

NigerK ha scritto:In effetti le curve per merito della corposità del motore ai bassi regimi possono essere percorse tranquillamente in terza marcia e inoltre per merito di una ciclistica perfetta l'inserimento in curva diventa "una passeggiata" a patto che non vuoi renderlo apposta più spettacolare facendola intraversare :mrgreen:
La cera dalle gomme l'ho tolta in un pomeriggio e anche io come te non me ne sono quasi accorto!
Un altra cosa che secondo me rende fantastica questo K è il peso che ti permette nei tratti misti stretti una guida più sporca e divertente.
E poi una nota di merito all'impianto frenante con disco flottante e pinze radiali a 4 pistoncini sull'anteriore e 2 sul posteriore; bisogna soltanto cercare di non avere la mano pesante quando si pinza perchè altrimenti a causa della potenza di frenata c'è il rischio di mettersela per cappello!
Questo fine settimana mi farò gli ultimi 400 km per finire il rodaggio :mrgreen:


sei riuscito a finire il rodaggio? tagliando? casomai ti interessasse, giovedì e/o venerdì io vado a fare due pieghe in pista a castelletto o a ottobiano, se ti interessa batti un colpo
___________________________________________

Tutti i miei reportage:

blog.panorama.it/sport/tag/trackdays

NigerK
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/05/2010, 9:45

Re: Duke R: presa!

Messaggio » 31/05/2010, 20:26

ilkappone ha scritto:
NigerK ha scritto:In effetti le curve per merito della corposità del motore ai bassi regimi possono essere percorse tranquillamente in terza marcia e inoltre per merito di una ciclistica perfetta l'inserimento in curva diventa "una passeggiata" a patto che non vuoi renderlo apposta più spettacolare facendola intraversare :mrgreen:
La cera dalle gomme l'ho tolta in un pomeriggio e anche io come te non me ne sono quasi accorto!
Un altra cosa che secondo me rende fantastica questo K è il peso che ti permette nei tratti misti stretti una guida più sporca e divertente.
E poi una nota di merito all'impianto frenante con disco flottante e pinze radiali a 4 pistoncini sull'anteriore e 2 sul posteriore; bisogna soltanto cercare di non avere la mano pesante quando si pinza perchè altrimenti a causa della potenza di frenata c'è il rischio di mettersela per cappello!
Questo fine settimana mi farò gli ultimi 400 km per finire il rodaggio :mrgreen:


sei riuscito a finire il rodaggio? tagliando? casomai ti interessasse, giovedì e/o venerdì io vado a fare due pieghe in pista a castelletto o a ottobiano, se ti interessa batti un colpo


Mi mancano ancora 200 km che molto probabilmente farò domani visto che sono in ferie! Per castelletto verrei di brutto soltanto che sia giovedi che venerdi sono impegnato con il lavoro e non so neanche se sarò qua a Genova! Comunque ho un amico che si è preso un motardone da pista e la scorsa settimana è andato a castelletto!!! appena organizza un altra volta vado anche io! magari ti avverto un paio di giorni prima cosi ci vediamo per due pieghe!!! L'hai già fatto il tagliando??? se si mi illumini sul costo?
NeL dUbBiO aCcElErAaAaAaAaAaAaAaA !!!

ilkappone
Avatar utente
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 03/01/2010, 21:02

Re: Duke R: presa!

Messaggio » 06/06/2010, 19:47

NigerK ha scritto:Mi mancano ancora 200 km che molto probabilmente farò domani visto che sono in ferie! Per castelletto verrei di brutto soltanto che sia giovedi che venerdi sono impegnato con il lavoro e non so neanche se sarò qua a Genova! Comunque ho un amico che si è preso un motardone da pista e la scorsa settimana è andato a castelletto!!! appena organizza un altra volta vado anche io! magari ti avverto un paio di giorni prima cosi ci vediamo per due pieghe!!! L'hai già fatto il tagliando??? se si mi illumini sul costo?


tagliando fatto. spesa totale: 60 euri
___________________________________________

Tutti i miei reportage:

blog.panorama.it/sport/tag/trackdays

NigerK
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/05/2010, 9:45

Re: Duke R: presa!

Messaggio » 07/06/2010, 11:12

ilkappone ha scritto:
NigerK ha scritto:Mi mancano ancora 200 km che molto probabilmente farò domani visto che sono in ferie! Per castelletto verrei di brutto soltanto che sia giovedi che venerdi sono impegnato con il lavoro e non so neanche se sarò qua a Genova! Comunque ho un amico che si è preso un motardone da pista e la scorsa settimana è andato a castelletto!!! appena organizza un altra volta vado anche io! magari ti avverto un paio di giorni prima cosi ci vediamo per due pieghe!!! L'hai già fatto il tagliando??? se si mi illumini sul costo?


tagliando fatto. spesa totale: 60 euri


Bene bene meglio delle mie previsioni! comunque non penso che le spese di mano d'opera cambino cosi tanto da conce a conce! La porto stasera da Promotor per il tagliando visto che ieri sono arrivato a quota 1000 km e poi ti faccio sapere quanto spendo! Ah forse prox fine settimana sono a ottobiano! ci si potrebbe beccare...
NeL dUbBiO aCcElErAaAaAaAaAaAaAaA !!!

ilkappone
Avatar utente
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 03/01/2010, 21:02

Re: Duke R: presa!

Messaggio » 07/06/2010, 11:19

NigerK ha scritto:
Bene bene meglio delle mie previsioni! comunque non penso che le spese di mano d'opera cambino cosi tanto da conce a conce! La porto stasera da Promotor per il tagliando visto che ieri sono arrivato a quota 1000 km e poi ti faccio sapere quanto spendo! Ah forse prox fine settimana sono a ottobiano! ci si potrebbe beccare...


tieni conto che dal concessionario dove ho fatto il tagliando gli ho già preso un tot di moto e mi fa sempre prezzi di favore
___________________________________________

Tutti i miei reportage:

blog.panorama.it/sport/tag/trackdays

Gallo
Avatar utente
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 18/02/2009, 12:58
Località: Genova/Tagliolo Monferrato/ St.Moritz

Re: Duke R: presa!

Messaggio » 08/06/2010, 11:43

Sergio della Promotor? grande amico, vado questa settimana a prendere una Duke bianca da lui, do indietro una SD 08. trialista pure te?
Excusatio non petita, accusatio manifesta...

gusti88
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/06/2011, 17:17
Località: dalmine bg

Re: Duke R: presa!

Messaggio » 30/07/2011, 20:59

ache io presa un mesetto fa fatti 1800km, è la mia prima "vera" moto un gran bel mezzo !!!!!!! l'nico neo la sella durissima per i miei gusti ....dopo 2 ore devi per forza fermarti a sgranchirti le chiappe.... in arrivo a breve sella in gel!!! x il resto divertimento assicurato!!!!!!!!!

mysterx
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/08/2011, 18:25

Re: Duke R: presa!

Messaggio » 27/08/2011, 22:41

Complimenti per l'acquisto, gran bella moto.

D4N13L
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/01/2012, 10:24
Località: tra milano e bergamo

Re: Duke R: presa!

Messaggio » 02/01/2012, 23:40

Ciao la ho anche io uguale uguale, sai per caso quante ne hanno fatte?


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Blackap, Danielsun95, fabio55, Google [Bot], ivanuccio, k2t, mariu, Matteo_Harlock, MSNbot Media, napalmz, poker70, snaporaz basic, TIZIANO62, tonnati, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm

cron