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secondo voi l'800

bschenker
 
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Re: secondo voi l'800

Messaggioda bschenker » 5 nov 2014, 1:30

Piccolo consiglio, saranno ancora in giro dei vecchi LC4 il 620.

Esisteva anche un 400 spezialmente perche in quel tempo cerano paesi dove prima di un certa eta non si poteva usare moto con cilindrata superiore.

Cosa pensa quanti chilogrammi hanno risparmiato?

Penso che in KTM, pero anche altrove saranno piu che contento di trovare qualcuno che e cappace, senza fare un nuovo motore (problemi costi) a risparmiare 8kg in quelli 200cc in meno.

.

dvd70
 
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Re: secondo voi l'800

Messaggioda dvd70 » 5 nov 2014, 8:57

bschenker ha scritto:Piccolo consiglio, saranno ancora in giro dei vecchi LC4 il 620.

Esisteva anche un 400 spezialmente perche in quel tempo cerano paesi dove prima di un certa eta non si poteva usare moto con cilindrata superiore.

Cosa pensa quanti chilogrammi hanno risparmiato?

Penso che in KTM, pero anche altrove saranno piu che contento di trovare qualcuno che e cappace, senza fare un nuovo motore (problemi costi) a risparmiare 8kg in quelli 200cc in meno.

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io il 620 l'ho avuto,così come il 640 e 625 con stesso motore e telaio e ovviamente il 400 non poteva certo essere più leggero con qualche millimetro in meno di alesaggio,così come tra un 250 e un 300 non c'è nulla,ma questo discorso non vuole dire niente: il 520(exc) con + o - le stesse sovrastrutture di un 620 pesa(va) 40kg in meno....esattamente come un exc500 pesa 30kg ed oltre in meno di un 690 enduro.

i "costi" o i miracoli non c'entrano niente: semplicemente in ktm NON VOGLIONO fare una famiglia di motori di media cilindrata abbastanza tecnologici per essere leggeri,ma preferiscono usare il basamento del 1290 per fare il depotenziato 1050(che fa un po' schifo a mio parere) e probabilmente un futuro bicilindrico ECONOMICO (sappiamo tutti benissimo che il bicilindrico parallelo è il più semplice ed economico dei motori!) per i mercati emergenti dove verrà costruito e dove non gliene frega niente di 10kg in più....

tutto qua e tutto molto semplice,senza stare a dire di andare in austria(al limite in india! :twisted: ) a fare i miracoli


edit: leggo ora che all'eicma c'è il nuovo sxf350 2016(!!! :shock: :shock: :shock: siamo a novembre 2014.... :roll: ) con il motore rifatto per avvicinare l'albero primario del cambio a quello motore: questa moto è uscita nel 2012 e hanno già rifatto completamente il motore,quello degli exc anche è già stato rifatto due volte negli ultimi anni(lubrificazioni separate e termica) e i cross li avevano già stravolti l'anno scorso con il 250 nuovo....i numeri delle specialistiche (cross-enduro racing) li conosciamo tutti,infatti ai jap certe nicchie non importano nemmeno e non fanno le moto proprio per i numeri troppo piccoli e ci stiamo a chiedere riguardo ai costi per un motore che potrebbe avere una diffusione molte volte maggiore e che per ktm potrebbe essere il più venduto nelle varie declinazioni stradali e dual....??? :shock:
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Re: secondo voi l'800

Messaggioda davidecesare » 5 nov 2014, 9:28

giuste parole....
spero comunque che ktm faccia qualcosa di interessante...a parte tutto
il progetto in se se ben gestito puo' diventare economico ma anche funzionale

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda mikempower » 5 nov 2014, 12:03

visti quanti hypermotard vengono venduti in Italia, secondo me un bel bicilindrico 800,con una buona componentistica, venderebbe eccome...

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda dvd70 » 5 nov 2014, 12:20

loloc30 ha scritto:
KTM sa fare i monocilindrici...e stanno investendo su questo....

se contiamo che da quel 250 ci tirano fuori 60 cv quasi credo che ci sia un margine nuovo su un 690


secondo me stai sbagliando di brutto: innanzi tutto di mono ne fanno UNO solo,praticamente identico da 7 anni a parte le due cilindrate che ora hanno infatti UNIFICATO e identico per TUTTE le moto enduro,motard e naked(nemmeno il cambio ha i rapporti diversi,pensa te QUANTO INVESTONO! :roll: ) perchè gli altri sono dedicati esclusivamente agli exc e sxf....i 60cv del 250 moto3 è un esempio che non conta un cavolo perchè è un motore che dura due ore poi lo sbatti nei rottami e anche con 10cv di meno cambierebbe poco,vedi appunto i cross con 40 cv che ogni 20 ore devono cambiare pistone e ogni 50 rifare tutto....oltre che sarebbe inusabile su strada.
riguardo ai grossi mono,forse conosci poco di meccanica,perchè oltre certi limiti subentrano discorsi di "fisiologia" di un motore che impediscono di andare oltre,a parte che non vedo il senso


mikempower ha scritto:visti quanti hypermotard vengono venduti in Italia, secondo me un bel bicilindrico 800,con una buona componentistica, venderebbe eccome...


esatto....altro che pompone pistonatore vibratore: un mono deve essere preso ed apprezzato per quello che è: un motore leggero,con una buona coppia ai bassi e poco complicato....esasperarlo e aumentare troppo la cilindrata è una kazzata insensata (la suzuki faceva il 700 e l'800,poi non ne hanno più fatti nemmeno loro)


dimenticavo,prima delle ovvie repliche: IO non ho MAI avuto moto con più di un cilindro....e di moto ne ho avute un bel po'..... :|

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda lucmerenda » 5 nov 2014, 12:53

Anche perché la prossima smc è a marchio Husqvarna con la nuova 701 e quindi anche i mono di grossa cilindrata non sono più a marchio Ktm

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda cross196 » 5 nov 2014, 13:00

la hypermotard ha venduto perchè è bella ed è ducati.
da guidare non è così fantastica

un bi ktm continuerà a fare poche vendite perchè è ktm.
vedi la SD, è una bomba di moto, la naked più agile che esista (togliendo i mono)
Gasssss

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda mikempower » 5 nov 2014, 13:22

cross196 ha scritto:la hypermotard ha venduto perchè è bella ed è ducati.
da guidare non è così fantastica

un bi ktm continuerà a fare poche vendite perchè è ktm.
vedi la SD, è una bomba di moto, la naked più agile che esista (togliendo i mono)

beh perdonami...io ho provato la Hypermotard SP e proprio brutta da guidare non è...è un tipo di moto che va bene,con buone prestazioni ed è anche piacevole(anche se io preferisco la MV Rivale)la SD vende poco anche perchè è una moto che non è da tutti,visti i cv in gioco(un pò come la tuono),poi le nicchie di mercato e soprattutto le quote di mercato te le puoi anche creare...certo che se non fai un modello,non puoi dire che non venderà...

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda mikempower » 5 nov 2014, 13:25

dvd70 ha scritto:
loloc30 ha scritto:

esatto....altro che pompone pistonatore vibratore: un mono deve essere preso ed apprezzato per quello che è: un motore leggero,con una buona coppia ai bassi e poco complicato....esasperarlo e aumentare troppo la cilindrata è una kazzata insensata (la suzuki faceva il 700 e l'800,poi non ne hanno più fatti nemmeno loro)


dimenticavo,prima delle ovvie repliche: IO non ho MAI avuto moto con più di un cilindro....e di moto ne ho avute un bel po'..... :|


Bravo! io sono contento della mia scelta,tuttavia gradirei un bicilindrico,leggero e potente,perchè preferirei più fluidità in basso..rinuncio anche a un pò di leggerezza pur di avere una maggiore elasticità e coppia

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda davidecesare » 5 nov 2014, 14:40

quoto....ma con riserva.. :mrgreen:

se ci sono almeno 80 cavalli e sotto i 170 kg....per il telaio
ci pensa la tradizione KTM.... :ugeek:

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda dvd70 » 5 nov 2014, 15:49

cross196 ha scritto:la hypermotard ha venduto perchè è bella ed è ducati.


perchè secondo te quali sono i principali motivi per cui il 98% degli utenti compra una moto....da farci magari 1000 km all'anno......(basta vedere i kilometraggi delle moto usate su moto.it)....metà dei quali in città....

secondo te vanno tutti a fare le prove al mugello con 15 modelli diversi poi comprano la moto in base ai tempi sul giro....oppure provano i 15 modelli per un mese ognuno poi decidono....? :roll:

quasi tutti comprano in base al marchio e all'estetica e questo succede anche,ad esempio,nelle enduro racing dove INVECE il feeling con la moto è molto più importante che per l'utilizzo stradale da diporto o (pseudo)sportivo....

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda cross196 » 5 nov 2014, 16:21

ahahhaahah belli i 2 secondo te...
cioè.. sei riuscito a scrivere 2 cose che non ho detto estrapolando solo un mio pensiero sulla bellezza di ducati :D :D :D

cmq proprio per quello che dici tu il ktm 800 non avrà mai successo. come accaduto per la RC8 e come dici tu per gli enduro,
solo che in questo caso diciamo che ktm va benissimo per il principiante.

poi vanno sistemati mono e forche
Gasssss

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda dvd70 » 5 nov 2014, 17:22

cross196 ha scritto:ahahhaahah belli i 2 secondo te...
cioè.. sei riuscito a scrivere 2 cose che non ho detto estrapolando solo un mio pensiero sulla bellezza di ducati :D :D :D

cmq proprio per quello che dici tu il ktm 800 non avrà mai successo. come accaduto per la RC8


ma guarda,in realtà io non ho estrapolato proprio niente: tu hai detto che hypermotard vende perchè è bella e perchè è ducati e io ho semplicemente confermato che estetica e marchio sono i due principali motivi per cui si comprano le moto.....se poi la guida,che è abbastanza soggettiva almeno fra le persone di normali capacità,tu la reputi peggiore,vedi che un altro ti ha appena risposto il contrario e nessun dato ci conferma cosa sia vero...

RC8 c'entra come i cavoli a merenda,anche perchè è un segmento dove ci sono concorrenti,al contrario di quello di cui stiamo parlando e che tu continui a paragonare,limitatamente alle naked,a moto di categoria diversa o quantomeno di diverse caratteristiche.

che una bicilindrica tecnologica non avrebbe successo,stando a chi è intervenuto qui,siete solo in due a non crederlo.... :roll: e per la dual sareste "zero"....che poi la facciano o meno è un altro discorso: sicuramente un rottame come ad esempio (anche se si parla di altra moto e cubatura) l'adv 1050,dall'aspetto economico e pesante come la grossa,garantito che non venderebbe(leggi moto x il mercato indiano!)


cross196 ha scritto:per gli enduro,
solo che in questo caso diciamo che ktm va benissimo per il principiante.

poi vanno sistemati mono e forche


no,qui hai "estrapolato" una boiata perchè non hai capito cosa ho voluto dire(nessuno ha parlato di "va bene per chi",ma solo del fatto che la gente compra e basta per estetica e perchè ktm=enduro,senza nemmeno provare dove invece sarebbe molto più necessario che con una stradale),ma lasciamo perdere perchè è OT e non credo sia nemmeno la sede adatta di parlare in modo specifico di enduro(non dual,enduro)
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Re: secondo voi l'800

Messaggioda neeko72 » 5 nov 2014, 23:45

è bello sentire queste disquisizioni fra chi ha un' esperienza motociclistica x sua stessa ammissione limitata ai mono e fra chi è alla prima moto seria che guida....

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda davidecesare » 6 nov 2014, 7:22

comunque ragazzi dire che KTM fa moto nicchia.....questo l'avevo mai sentito..... :rotlf:
in EUROPA STA IMMATRICOLANDO PIU' DI bmw......mi pare che sia in testa dopo
l aumento del 25 per cento di questanno...aiutano molto i modelli piccoli ma anche molti altri
tirano.... :geek: :geek:

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda bschenker » 6 nov 2014, 8:29

Se in Europa dubbito, mondialmente forse Si!

Pero KTM con la produzione Austriaca e un prodotto di nichia!

I numeri fa la produzione Indiana, anche se mi chiedo come arrivano a questi numeri , visto che in generale in Europa arrivano a conta goccia e in ritardo.
Vedi la gamma carenato presentato un anno fa per primavera, e in arrivo adesso.

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda dvd70 » 6 nov 2014, 8:51

davidecesare ha scritto:comunque ragazzi dire che KTM fa moto nicchia.....questo l'avevo mai sentito..... :rotlf:


ma infatti....non capisco di cosa stiamo parlando.... :roll: ....compreso la ripetizione dei 5 o 10 cv in più del 690: come se il mondo girasse attorno a quelli.... :|

per non dire di ktm e india: Ktm è QUASI indiana ormai e tanta roba viene fatta la,compresi i motori(interi) dei 125 2t...è OVVIO che pensino anche a quel miliardo di indiani che incominciano a volere delle moto diverse dalle cinesi....e che non gliene frega un c@zzo delle rotonde(ma come si fa a dire di divertirsi nelle rotonde! :shock: :crycry: ) o di 5 cv in più....

cmq il discorso rimane:

-Un mono ha dei limiti e la cilindrata è il primo: dall'"ideale" 500cc siamo a 700 ed oltre non conviene
-Ktm fa bicilindrici a V grossi e manca una cilindrata intermedia
-Faranno(forse) un bicilindrico medio ma pare che invece dell'architettura a V utilizzeranno quella economica parallelo fronte marcia in modo che costi meno possibile
-Di conseguenza non sarà un motore con chissà quali prestazioni(kazzo,tre cv in meno e siamo fottuti! 8) ) ma soprattutto sarà probabilmente pesante per economizzare sui materiali e magari usarlo un domani per cilindrate maggiori senza modificarlo

in definitiva NON uscirà sul mercato una serie di moto bicilindriche,di media cilindrata,leggere e prestazionali.....


ha un' esperienza motociclistica x sua stessa ammissione limitata ai mono


neeko,cosa vuoi che ti dica?...di moto con 2 o 4 cilindri ne ho guidate(non mie) tante volte,anche per un intero giorno un R6,ma le stradali mi interessano poco e le supersportive quasi niente(a prescindere che non si possono usare perchè in strada è pericoloso) e la mia vera passione è l'ENDURO fatto con le specialistiche e quella è la moto che uso di più in assoluto....la dual la uso in estate quando c'è secco e caldo e non mi piace andare fuoristrada o per andarci in giro a cazzeggio....per avere una dual che mi permetta di fare sia asfalto,magari in due e andarci sulle alpi apuane piuttosto che la via del sale anche quando c'è una lingua di neve che attraversa la strada e le uniche moto che lo permettono da anni e attualmente sono MONO...mentre io vorrei un bicilindrico perchè il mono è,appunto,limitato e mi ha rotto i cojones,solo che non voglio un bestione da 250kg...


che poi questa sezione sia quella del duke,ok,ma il discorso verteva sul motore,non sulla tipologia di moto

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda davidecesare » 6 nov 2014, 10:05


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Re: secondo voi l'800

Messaggioda neeko72 » 6 nov 2014, 17:44

ribadisco il concetto già espresso...

un mono stradale con cilindrata sopra il 690, e con quella potenza specifica è impossibile..a meno che non vogliate la manutenzione in ore invece che in migliaia di km..io non la voglio..

detto ciò...ripeto, lo step successivo ce l'abbiamo(anzi avevamo) in casa ovvero il motore 990 che equipaggiava superduke e smt...e se le avete mai guidate(io l'ho fatto per entrambe) sapete bene quanto fosse gustoso...un aumento di cilindrata di 110cc io non lo vedo come chissà che progresso...ergo lo vedo inutile..lo capirei se la duke fosse un 600 da 55Cv...ma per fortuna non lo è...

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Re: secondo voi l'800

Messaggioda loloc30 » 6 nov 2014, 17:54

neeko72 ha scritto:ribadisco il concetto già espresso...

un mono stradale con cilindrata sopra il 690, e con quella potenza specifica è impossibile..a meno che non vogliate la manutenzione in ore invece che in migliaia di km..io non la voglio..

detto ciò...ripeto, lo step successivo ce l'abbiamo(anzi avevamo) in casa ovvero il motore 990 che equipaggiava superduke e smt...e se le avete mai guidate(io l'ho fatto per entrambe) sapete bene quanto fosse gustoso...un aumento di cilindrata di 110cc io non lo vedo come chissà che progresso...ergo lo vedo inutile..lo capirei se la duke fosse un 600 da 55Cv...ma per fortuna non lo è...


ho un amico che ha la SD 990 con collettore e centralina... una bomba in tutto.. (poi non è di nicchia? di serie è perfetta la R)... e non possiamo dire che non ci saranno evoluzioni nel 690..basti pensare in questi anni che comunque gli fan diminuire le vibrazioni, migliorano i consumi ed aumenta la coppia e non per dire ma il 690 è perchè noi sappiamo che è un mono ma come allungo ecc assomiglia molto ad un bicilindrico.

detto questo la SD fa 8km/l ... la 690 22.....

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