neeko72 ha scritto:Piero_93 ha scritto:La sella di serie non è la stessa della R, ed è infossata che sembra di sedersi sul bidet.
Scusa non vorrei andare troppo OT, ma sono piuttosto sicuro che la sella (nel modello del 16-17, almeno, magari prima era diverso) sia esattamente la stessa per entrambe. Prima effettivamente non era così, basta guardare, per esempio, questa foto:
(
https://blog.ktm.com/wp-content/uploads ... 4s8808.jpg)
Ecco perchè non ci capivamo!
Riddler ha scritto:Rimane un gran bel mezzo, agile, leggero e potente
È questo che mi dispiace un po'. Un mezzo con un motore di questo tipo, un'impostazione bella dritta e un peso (a secco) di meno di 150kg esiste ancora? Senza andare a scomodare motard e enduro, ovviamente.
I miei si sono innamorati di questa moto (dopo che mi volevano convincere a non prenderla in favore di una MT-09 o di una Street Triple per via del numero di cilindri
), ma non possiamo permettercene un'altra così e non troviamo nulla che riesca davvero ad eguagliarla: tanta potenza ma anche tanto peso, leggera ma con un motore da A2... insomma secondo me aveva il suo perchè e mi dispiace sia stata sostituita da qualcosa di più conformista.
neeko72 ha scritto: Il resto(andature tranquille, turismo, città) è un continuo compromesso con la sua erogazione.
Personalmente in mappatura Street mi sembra abbastanza godibile anche in città. Certo, devi tenerla allegra altrimenti strattona un po', ma almeno per me (provenendo da un piccolo 125 4T che sotto i 5000 giri era completamente morto) non è una cosa nuova né difficile da fare.
L'unico compromesso che devo avere per le "andature tranquille" è con il mio polso destro e il contakilometri