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Re: Duke 690 Track Pack

MessaggioInviato: 3 giu 2019, 23:31
da Bat21
Mah ...se il Track-Pack è GIA' installato, l'attacco del dongle dovrebbe essser plug&play ...con tanto di predisposizione :arrow:

Immagine

:roll:

Re: Duke 690 Track Pack

MessaggioInviato: 3 giu 2019, 23:51
da cowboykite80
Il track pack c'è, ho le mappe, l'MSR (che non mi piace molto) e la modalità supermoto per l'ABS. Pensavo che il precedente proprietario avesse già installato il dongle ma a quanto pare no. Dove trovo il connettore? Sottosella passeggero zona centralina/batteria?

Re: Duke 690 Track Pack

MessaggioInviato: 4 giu 2019, 7:50
da Bat21
Direi sotto sella ...e stante l'enorme spazio disponibile, ipotizzerei che la presa sia facilmente individuabile :roll:

Re: Duke 690 Track Pack

MessaggioInviato: 5 giu 2019, 23:01
da cowboykite80
Ho dato un'occhiata ed effettivamente c'è un cavo che termina con un connettore "tappato". Ora devo solo capire se il fastidio di cambiare l'impostazione dell'abs vale i soldi del dongle.

Grazie :wink:

Re: Duke 690 Track Pack

MessaggioInviato: 6 giu 2019, 6:05
da Bat21
Guarda ...io ritirerò la moto oggi pomeriggio, con track pack installato ma senza dongle ...penso non sia cosī indispensabile avercelo, a meno di non usar la moto unicamente in versione supermotard (con ABS post.re disinserito) :roll:

Io ho optato per la spesa del track pack in quanto m'ingolosiva la mappa sport ...stop :)

Farò comunque sapere al riguardo :wink:

Re: Duke 690 Track Pack

MessaggioInviato: 6 giu 2019, 6:32
da moto virginia
Bat21 ha scritto:Guarda ...io ritirerò la moto oggi pomeriggioo :wink:

quindi sei ritornato sulla duke?!

Re: Duke 690 Track Pack

MessaggioInviato: 6 giu 2019, 6:38
da Giax
@motovirginia sì! lo ha annunciato in JoeBar

Re: Duke 690 Track Pack

MessaggioInviato: 6 giu 2019, 6:53
da cowboykite80
Bat21 ha scritto:...penso non sia cosī indispensabile avercelo, a meno di non usar la moto unicamente in versione supermotard (con ABS post.re disinserito) :roll:

Dopo 17 anni di supermotard la moto non so guidarla in altro modo :P
Con l'abs e quindi anche msr inseriti la moto è fin troppo stabile, faccio fatica a "sentirla", massima sicurezza ma divertimento poco.

Re: Duke 690 Track Pack

MessaggioInviato: 6 giu 2019, 6:56
da Bat21
Allora il dongle per te è cosa indispensabile, a meno tu non voglia settar la moto sulle TUE preferenze specifiche ad ogni giro di chiave :roll:

Ehm ...ma ...veramente fai tutte le curve a gomito in spazzolata :o :?:

Del caso ...chapeau :giorno: ...ma non oso pensare QUANTO ti duri lo pneumatico posteriore :lol: :shifty: :!:


O.T.

@motovirginia

Ehm ...non infilarmi un trave nella piaga, che già soffro :oops:

@Giax

Grazie G.G. per l'aggiunta del link ...alle 16 divorzierò definitivamente dalla 666 :doh: :crycry:

P.S.: Il tempo è bruttissimo ...ci manca pure che vada sino ad Imperia sotto l'acqua ...sarà un segno premonitore :shifty: :?:

Fine O.T. ...in force majeure :|

Re: Duke 690 Track Pack

MessaggioInviato: 6 giu 2019, 9:54
da cowboykite80
Bat21 ha scritto:Ehm ...ma ...veramente fai tutte le curve a gomito in spazzolata :o :?:

Del caso ...chapeau :giorno: ...ma non oso pensare QUANTO ti duri lo pneumatico posteriore :lol: :shifty: :!:


Tutte tutte no ma se capita, un traverso fa sempre piacere :D
Con l'elettronica tutta on è impossibile!

Re: Duke 690 Track Pack

MessaggioInviato: 6 giu 2019, 10:05
da Bat21
Ahhhh ...allora le cose cambiano ...ergo, "se capita" disabiliti l'ABS al posteriore e ti diverti ...quando poi giri la chiave, la carrozza si ri-trasforma in zucca :lol:

Mah ...secondo me non serve molto aver il dongle (difficile che lo monterò) ...altrimenti non si spippola più sulle varie opportunità di set-up ...si regola 1 (una) volta e stop ...naaaaaaa :?

Però il track pack, che veniva dato di serie sulla versione R (non più prodotta da fine 2018), secondo me è una spesa per qlc verso utile ...fosse anche solo per aver la mappa sport disponibile :up: :bike2:

Re: Duke 690 Track Pack

MessaggioInviato: 6 giu 2019, 11:47
da cowboykite80
La R però se non sbaglio ha la piattaforma inerziale, per l'ABS cornerig che è un'altra cosa ancora.
Il mio problema è che tutte le volte che la accendo spippolo è quando mi dimentico è sempre troppo tardi.
Con la supermotard mode apprezza di più anche la frizione antistallonamento... non l'avevo mai provata, si calcia sul cambio smanacciando la frizione e fa tutto lei, spaziale!

Re: Duke 690 Track Pack

MessaggioInviato: 7 giu 2019, 9:29
da webspider
la comodità del dongle è che se disabiliti, poi arrivi in un posto, spegni e riaccendi devi ridisabilitare da fermo

Re: Duke 690 Track Pack

MessaggioInviato: 8 giu 2019, 13:31
da cowboykite80
@webspider
Non dovrebbe essere il contrario? :|
Con il dongle una volta impostato se spengo e riaccendo l'impostazione rimane.

Re: Duke 690 Track Pack

MessaggioInviato: 8 giu 2019, 15:12
da Bat21
Effettivamente ...dovrebbe esser così :roll:

Re: Duke 690 Track Pack

MessaggioInviato: 9 giu 2019, 8:35
da webspider
si, ho dimenticato un "non"

Re: Duke 690 Track Pack

MessaggioInviato: 14 giu 2019, 16:46
da Bat21
Però ...l'impostazione della mappa prescelta resta, visto che ieri ho testato per la prima volta la "sport" (bella, bella :) ) ed oggi, rimettendo contatto al quadro, era ancora presente :roll:

Quindi il not memorized data without dongle si riferisce unicamente ad ABS ed MSR :?: :!:

Re: Duke 690 Track Pack

MessaggioInviato: 16 giu 2019, 8:35
da poker70
Si, le mappe restano memorizzate anche senza dongle, se metti ‘rain’ resta per sempre.......

Re: Duke 690 Track Pack

MessaggioInviato: 16 giu 2019, 11:47
da Bat21
Ah ok ...many thanks Salvatore :wink:

Riassunto del funzionamento del Track Pack

MessaggioInviato: 17 giu 2019, 14:37
da TheCook
Ciao a tutti,
ho pensato che magari poteva essere utile riassumere la logica di funzionamento del Track Pack in modo da averne un quadro semplice nell'insieme, ma un pò più dettagliate nello specifico.

La base è che la Duke usa i sensori delle ruote foniche per paragonare e verificare costantemente la loro rotazione: quindi il computer controlla che la velocità di rotazione della ruota anteriore e posteriore siano ragionevolmente uguali.
Detto questo abbiamo 2 funzioni opposte:

TC (traction control) che taglia coppia alla ruota motrice
MSR (Motor Slip regulation) che immette coppia alla ruota motrice

Se ruota anteriore e posteriore girano uguali per la centralina è tutto ok e nessun controllo interviene.
Se la ruota posteriore gira più velocemente dell'anteriore (Differenza positiva) allora interviene il TC: e questo significa o che o la ruota posteriore sta perdendo aderenza o la ruota anteriore è sollevata da terra. In entrambi i casi viene tagliato il gas finché la rotazione delle 2 ruote non torna uguale.

Se la ruota anteriore gia più velocemente della posteriore (Differenza negativa) allora interviene la MSR: significa che la ruota posteriore sta perdendo aderenza per effetto del freno motore e allora viene incrementato il gas s finché la rotazione delle 2 ruote non torna uguale.

La combinazione TC / MSR interviene più aggressivamente quanto più è dolce la mappa, quindi è più invasiva in RAIN e meno invasiva in SPORT.
In modalità Supermoto viene escluso sia TC che MSR che ABS posteriore e quindi la Duke viene lasciata libera (oltre che di sgommare) anche di impennare....

:-)