da Kinobi » 2 apr 2021, 7:42
Io non so bene cosa possa essere successo, fatto sta che il loro dado, prima si è piegato, e poi la moto stava storta.
Devo dire che le istruzioni di montaggio non erano le sue, il dado ho combattutto per farmelo cambiare, e la coppia di serraggio che loro dicevano era 60, mentre KTM diceva 130. Il risultato lo hai visto in foto, e mi hanno detto di renderlo. Eccellente servizio clienti, ma io sono senza cavalletto ed è il secondo che rendo dopo quello del 1290 (credo di essere passato per rompicoglioni alla fine...).
Il prodotto funziona molto bene, quando funziona, concordo. Tra me e te, la soluzione era stata proposta a motea (semplicemente la specie di rondella che hanno sul dado è troppo larga), bastava copiare da KTM, ma non hanno voluto. Io credo la rondella toccasse da qualche parte sul forcellone prima di andare a fondo corsa.
IMHO il dado era molto poco studiato bene. In poche parole, caricavi una moto, su un dado avvitato per circa 1.5 cm sul perno del forcellone. A me ha sempre dato sospetto Anzichè fare la testa esagonale, bastava, ovvio, più complesso, fare una bussola che si inseriva sul dado originale ed il foro a brugola che c'è sul perno del forcellone, e da li ti dava il perno/punzone che ti ci attaccavi. Chiaramente lo pui perdere e dovevi inserirlo ogni volta ed era da regolare la prima volta, ma era perfetto. Se uno gli fai togliere il dado forcellone e dovrebbe tirarlo a 130, è uno che è capace a sincronizzare il dado con il foro della brugola, che è li apposta per evitare che il perno giri quando lo serri. Insomma, guardare le moto, no? Evidentemente la mia soluzione era troppo complessa, oppure con due dadi, ed un cavalletto alzamoto normale da forcellone, puoi tirarti su la moto con facilità scaricando il mono...
Io lo pagai 260 euro. Si trovava dopo in promozione a 208 euro. Per una cifra del genere, mi aspetterei un prodotto pensato nei minimi particolari.
Questo ovviamente secondo me...