Pagina 2 di 9

Re: Situazione consegne modello 2016

MessaggioInviato: 24 feb 2016, 9:49
da loloc30
kanon la 2016 è meglio poco da fare.. 500 giri in + e 5 cv in + a me farebbero comodo eccome

Re: Situazione consegne modello 2016

MessaggioInviato: 24 feb 2016, 11:34
da kanondigemini
loloc30 ha scritto:kanon la 2016 è meglio poco da fare.. 500 giri in + e 5 cv in + a me farebbero comodo eccome


a me no, non sono Stoner e quindi credo che la differenza nemmeno la sentirei.

Re: Situazione consegne modello 2016

MessaggioInviato: 24 feb 2016, 11:53
da loloc30
questa però è una tua opinione perché chiunque venendo da una moto più prestante si ritrova a sgranare sempre tutte le marce fino al fondo scala.. è normale ed avere più allungo ed una maggiore coppia evita a volte di farti cambiare una marcia.
e questo è un monocilindrico fatto per girare in alto.. non in basso

Re: Situazione consegne modello 2016

MessaggioInviato: 24 feb 2016, 12:49
da kanondigemini
loloc30 ha scritto:questa però è una tua opinione perché chiunque venendo da una moto più prestante si ritrova a sgranare sempre tutte le marce fino al fondo scala.. è normale ed avere più allungo ed una maggiore coppia evita a volte di farti cambiare una marcia.
e questo è un monocilindrico fatto per girare in alto.. non in basso


certo che è una mia opinione ci mancherebbe, la gente non se ne andava quando avevo il cbr600 e la r6 e non se ne và adesso che ho la metà cavalli.....quindi vuol dire che il mio passo è rimasto uguale MEDIAMENTE, nei tratti dritti perdo qualcosa ma recupero nelle curve, quindi non credo che anche se i cavalli in + fossero 20 mi cambierebbe qualcosa, e parlo sempre per me.

Re: Situazione consegne modello 2016

MessaggioInviato: 24 feb 2016, 13:04
da neeko72
loloc30 ha scritto:kanon la 2016 è meglio poco da fare.. 500 giri in + e 5 cv in + a me farebbero comodo eccome
Scusa Lorè...però devi aiutarmi a capire...ma che stai a fa il tempo delle qualifiche dove devi rosicchiare qualche decimo per la pole?...500 giri e 5cv sono comodi PER COSA?

Comodo può essere il TC, comodo può essere il doppio albero che smorza le vibrazioni, comodo può essere il selettore mappe e modalita tc al manubrio....ma 500 giri e 5cv sono comodi PER COSA? :| :| :|

Re: Situazione consegne modello 2016

MessaggioInviato: 24 feb 2016, 13:34
da cross196
La nuova 2016 è una figata solo perché non dovrebbe più vibrare!!!!

Inviato dal mio RAINBOW 4G utilizzando Tapatalk

Re: Situazione consegne modello 2016

MessaggioInviato: 24 feb 2016, 14:41
da loloc30
5cv in + e 500 giri secondo me sono un ottimo compromesso perché significa che mettendo uno scarico ed una mappa diventano altri 500 e la fa diventare come un bicilindrico!!! molte volte mi trovo ad andare fuori giri e far intervenire il limitatore. a detta del concessionario questi 500 giri si fanno sentire
le vibrazioni a me sinceramente non è che diano cosi tanto fastidio sinceramente però dovrei provare la differenza per capire.

Re: Situazione consegne modello 2016

MessaggioInviato: 24 feb 2016, 14:42
da cross196
Uno scarico non fa aumentare i giri motore

Inviato dal mio RAINBOW 4G utilizzando Tapatalk

Re: Situazione consegne modello 2016

MessaggioInviato: 24 feb 2016, 14:55
da Ninjo
Motivi per cui il 2016 è meglio:
- testa diversa e forse fine problemi ai rullini :roll:
- contralbero in testa
- Euro4 ( non tanto per le emissioni ma per i test di durabilità 35.000 km )
Per il resto.. preferisco sempre il mio 2008 8)

Re: R: Situazione consegne modello 2016

MessaggioInviato: 24 feb 2016, 15:34
da neeko72
cross196 ha scritto:Uno scarico non fa aumentare i giri motore

Inviato dal mio RAINBOW 4G utilizzando Tapatalk
e nemmeno una mappa..

Re: Situazione consegne modello 2016

MessaggioInviato: 24 feb 2016, 15:46
da loloc30
si che li aumenta perché puoi spostare il limitatore. con la mappa di MV la dragster ora ha guadagnato 600 giri in +

Re: Situazione consegne modello 2016

MessaggioInviato: 24 feb 2016, 15:49
da neeko72
se hai una centralina che sposta il limitatore come rapidbike racing o pc5+anticipo si, ma quanto vai a spendere?.. x 5cv e 500 giri?... bah, contento te...

Re: Situazione consegne modello 2016

MessaggioInviato: 24 feb 2016, 15:53
da loloc30
si certo bisogna capire se il gioco vale la candela... e per una duke bisogna valutare..
tipo con aprilia hai una centralina che te lo puoi fare in casa se ci sai mettere mano.

comunque la nuova ha 1000 giri in più. arriva a 9500 e la differenza penso si senta

Re: Situazione consegne modello 2016

MessaggioInviato: 24 feb 2016, 15:58
da nicomoto65
Quello che non capisco è perché mamma KTM non manda le moto subito ai concessionari.....
La presentazione alle riviste di settore in dicembre......... e le prime consegne a metà marzo ?????????
Forse più semplicemente ci vuole più tempo per arrivare all'estrema punta della Sicilia................

Nicolò

Re: Situazione consegne modello 2016

MessaggioInviato: 24 feb 2016, 16:05
da Ninjo
Con le masse in gioco sui nostri 690... 500 giri in più sono un botto .. se ne vuoi mettere altri 500 preparati a spendere un bel po' di soldini in preparazione albero, cuscinetti banco, biella, pistone etc.. altrochè alzare il limitatore.. la meccanica non è un videogioco

Re: Situazione consegne modello 2016

MessaggioInviato: 24 feb 2016, 16:25
da loloc30
ninjo cmq già la nostra arriva a 8500 e questa a 9500.. che sono davvero tanti su un mono 4 tempi di 700cc. se conti che da voci quasi certe chi faceva il campionato ktm cup con il 690 arrivava a 9000 giri è chiaro che se questa la porti a 10.000 il motore durerà meno... ma avendo il doppio controalbero riesce sicuramente ad annullare il 1° e secondo ordine alla grande

Re: Situazione consegne modello 2016

MessaggioInviato: 24 feb 2016, 17:40
da Ninjo
Mah.. resto dubbioso.. comunque se proprio.. lavorerei sulla curva ai bassi ed ai medi, altrimenti cosa compri un mono a fare?

Re: Situazione consegne modello 2016

MessaggioInviato: 24 feb 2016, 17:42
da cross196
Sulle vecchie 690 potevi spostare il limitatore a tuo piacimento. Avevo provato ad abbassarlo di 500 giri ma poi mi tagliava sempre ahhaha. In pratica quindi si poteva eludere

Magico tuneecu

Re: Situazione consegne modello 2016

MessaggioInviato: 25 feb 2016, 9:33
da Ninjo
Cross.. io ho la vecchia e so che posso farlo agevolmente, ma il limitatore è l'ultima cosa al mondo che toccherei senza una seria preparazione del motore
Poi un conto è abbassarlo, un altro alzarlo

Re: Situazione consegne modello 2016

MessaggioInviato: 25 feb 2016, 22:25
da papano
Ciao a tutti, io ho il nuovo modello da tre settimane
Non credevo che le consegne stavano andando a rilento