Pagina 2 di 2

Re: Camme evo Duke 690 2015

MessaggioInviato: 24 nov 2015, 14:31
da lupotto
cross196 ha scritto:
lupotto ha scritto: di serbatoio non porta chissà quanto se non ricordo male intorno ai 12 LT.


14


Quindi saranno un 12 lt circa tolta la riserva... comunque con il kit completo come ho io, più o meno il chilometraggio è quello, e va dai 160 ai 200 Km di percorrenza a seconda di come si guida, senza contare la riserva che se posso evito di utilizzare e quindi non inserisco nel conteggio dei km/Lt. :)

Re: Camme evo Duke 690 2015

MessaggioInviato: 24 nov 2015, 14:38
da cross196
i litri senza riserva sono 11.
se fai 160km viene 160/11= 14,5 km/l
se fai mettiamo 180km/11=16,3

IMPOSSIBILE!!!

rifai per bene i conti per strada.

Re: Camme evo Duke 690 2015

MessaggioInviato: 24 nov 2015, 14:54
da Riddler
X il consumo fatevi un giretto sul mio post .. ho fatto diverse volte rabbocco da casa per fare un conteggio un pò più preciso.

CONFERMO che con moto "kittata" ... si sta tranquillamente sopra i 20Km/l ... e non signiFICA 21 ... ma oltre i 22-23 ...

Poi se uno gira SEMPRE in 1.a e 2.a ... allora il discorso cambia :P

Re: Camme evo Duke 690 2015

MessaggioInviato: 24 nov 2015, 15:04
da lupotto
cross196 ha scritto:i litri senza riserva sono 11.
se fai 160km viene 160/11= 14,5 km/l
se fai mettiamo 180km/11=16,3

IMPOSSIBILE!!!

rifai per bene i conti per strada.


Rifarò i conti, ma quelli sono i km che percorro...immagino che anche il pignone con un dente di meno influisca sui consumi...quindi le cose son due: o mi segnala prima del tempo l'entrata della riserva, o la mia è particolarmente assetata, in ogni caso voi ma quanto fate con 1 Lt?

Io consumi sopra i 20 Km / Lt li ho visti solo sul 390 per il poco tempo che l'ho avuto :rotlf: con questa vi 20 km litro forse li vedo solo se vado molto traanquillo.

Re: Camme evo Duke 690 2015

MessaggioInviato: 24 nov 2015, 15:06
da cross196
duke 2012 con camme, scarico completo, centralina, corona +2.
in strada non vado mai sotto i 20km/l

Re: Camme evo Duke 690 2015

MessaggioInviato: 25 nov 2015, 15:54
da lupotto
cross196 ha scritto:duke 2012 con camme, scarico completo, centralina, corona +2.
in strada non vado mai sotto i 20km/l


Che non è proprio la mia stessa esatta configurazione...dato che non è il kit completo, comunque appena riesco ad uscire impegni lavorativi permettendo, faccio un bel pieno, resetto il conta Km parziale e rifaccio la prova. :)

Re: Camme evo Duke 690 2015

MessaggioInviato: 25 nov 2015, 16:14
da cross196
e cosa comprende il kit completo?

Re: Camme evo Duke 690 2015

MessaggioInviato: 25 nov 2015, 16:30
da neeko72
manca l'airbox aperto..

Re: Camme evo Duke 690 2015

MessaggioInviato: 25 nov 2015, 16:32
da cross196
ho anche quello. lupotto tu cos'hai in più o di diverso da me?

Re: Camme evo Duke 690 2015

MessaggioInviato: 26 nov 2015, 14:28
da lupotto
cross196 ha scritto:ho anche quello. lupotto tu cos'hai in più o di diverso da me?


Io ho:

Cassa filtro
filtro K&N
centrale Akrapovic ( il terminale è di serie sulla R)
albero a camme
Mappa Akrapovic
Pignone con un dente di meno

Io ho preso il kit completo direttamente da KTM il codice del kit ora non lo ho sotto mano.

Ora che ci penso un amico che in uno degli ultimi giri mi stava dietro dice che la mia dallo scarico manda un odore piuttosto forte di benzina bruciata... beh più di quel che manda la sua nonostante lo scarico aperto... :shock: può magari esser un discorso legato alla mappa caricata? A questo punto mi viene il dubbio dato che la mia pare consumare ben di più della norma...a sentir voi :?

Re: Camme evo Duke 690 2015

MessaggioInviato: 26 nov 2015, 14:33
da cross196
lupotto ha scritto:Io ho:
Cassa filtro anche io l'ho modificata, tramite filtro DNA S2 laterale
filtro K&N ce l'ho
centrale Akrapovic ( il terminale è di serie sulla R) ho il decatalizzatore, per cui siamo molto simili
albero a camme ce l'ho
Mappa Akrapovic ho una centralina aggiuntiva
Pignone con un dente di meno ce l'ho


in blu quello che ho io
direi che come metro di misura siamo praticamente uguali :wink:

Re: Camme evo Duke 690 2015

MessaggioInviato: 26 nov 2015, 14:52
da lupotto
Si ok ma configurazioni simili... consumi tanto diversi? :?

Dovrò portarla su un banco per capirlo...o trovare uno che abbia il kit completo e confrontare con lui i consumi...rimane il fatto che o gli arriva un casino di benzina che peraltro magari non brucia tutta e sputa fuori...oppure bohhh :roll: ad andare va...dato che con i rapporti originali ho passato i 200 km di tachimetro e adesso con i rapporti corti supera sia pur di poco i 190 e poi interviene il limitatore... però mi pare di capire che ho consumi da petroliera almeno rispetto a voi :rotlf:

Re: Camme evo Duke 690 2015

MessaggioInviato: 26 nov 2015, 14:57
da cross196
ripeto.. sec me hai fatto male i calcoli.

procedi così:
1) fai il pieno fino all'orlo con moto dritta
2) azzeri i km
3) fai un giro, quando si accende la riserva o almeno dopo 200km vai nuovamente a fare benzina
4)fai il pieno fino all'orlo con moto dritta e ti segni i litri immessi

a questo punto avrai tot litri immessi ( es: 10) e il contakm (es:200).
A questo punto fai km/l esempio: 200/10 e ti viene fuori il valore reale, che in questo caso sarà 20km/l

Re: Camme evo Duke 690 2015

MessaggioInviato: 26 nov 2015, 15:02
da lupotto
cross196 ha scritto:ripeto.. sec me hai fatto male i calcoli.

procedi così:
1) fai il pieno fino all'orlo con moto dritta
2) azzeri i km
3) fai un giro, quando si accende la riserva o almeno dopo 200km vai nuovamente a fare benzina
4)fai il pieno fino all'orlo con moto dritta e ti segni i litri immessi

a questo punto avrai tot litri immessi ( es: 10) e il contakm (es:200).
A questo punto fai km/l esempio: 200/10 e ti viene fuori il valore reale, che in questo caso sarà 20km/l


Se riesco provo domenica! :)

Re: Camme evo Duke 690 2015

MessaggioInviato: 3 giu 2017, 13:16
da sorre87
Nessuno ha mai lavorato la testa una volta cambiato l'albero?