da ilbrazzo » 21 lug 2022, 8:51
Confermo che è inserito a pressione.
Attenzione perchè i "petali" sono abbastanza delicati, è abbastanza alto il rischio di romperne uno (o più), pregiudicando la tenuta, se si usa troppo vigore per smontare lo switch.
Si può togliere anche agendo lateralmente con un cacciavite a taglio punta sottile, mettendo la punta nel piccolo spazio presente tra svitch e supporto manubrio, facendo poi leva ruotando sempre delicatamente il cacciavite stesso.
Piccolo aneddoto: lo stesso oggetto ossia stessa marca (magari modello diverso) equipaggia parecchie Ducati. Anni fa mi si ruppe lo switch e cercai il ricambio originale. Costo del pezzo: un rene.
Poi sfogliai il mitico "Catalogo RS" che avevo in azienda e lo trovai, uguale. Rapporto tra i costi: circa 30:1 come materiale puro, che scesero a circa 20:1 con le spese di spedizione.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".
Federico