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Duke 690-Dunlop Sportsmart TT

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moto virginia
 
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Re: Duke 690-Dunlop Sportsmart TT

Messaggioda moto virginia » 25 set 2018, 12:27

oltre a far ontrollare se le ruote dono in asse
ricorda se hai preso qualche botta con il forcellone e controlla che lo stesso lavori parallelo al terreno
se l'asse del forcellone è storto la gomma si consuma da un solo lato
controlla anche la catena corona e pignone se lavorano bene o con qualche attrito

Dadok
 
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Re: Duke 690-Dunlop Sportsmart TT

Messaggioda Dadok » 26 set 2018, 9:14

liquidcooled4 ha scritto:Rinvigorisco il thread perchè ho letto questa un'interessante comparativa:
https://red-live.it/pneumatici/migliori-gomme-moto-supersportive-2018/

la miglior scelta sembra essera Pirelli Diablo Rosso Corsa 2;
voi che ne pensate, le cose sarebbero risultate diverse se avessero scelto una moto di test più simile alla nostra leggerissima Duke 690 ?
forse le Michelin Power RS, targhettizzate anche per moto leggere, avrebbero vinto ?

In utimo, secondo voi quale dura di più tra le Rosso Corsa 2, le Sportsmart TT e le Power RS ?


Ho le contiattac sm non mi sono trovato benissimo,
monterò a primavera Sportsmart TT o Power Rs
su smc

Din-Draug
 
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Re: Duke 690-Dunlop Sportsmart TT

Messaggioda Din-Draug » 26 set 2018, 23:12

ilbrazzo ha scritto:Mi viene da pensare ad un disallineamento della ruota rispetto all'asse della moto.
I distanziali del tendicatena sono simmetrici? Ossia hanno la stessa posizione sui due lati del forcellone?
Se puoi, metti la moto su un cavalletto che lascia libera la ruota posteriore, accendi la moto e metti la prima: osserva come gira la ruota stessa.

Fatto ed effettivamente in movimento ruota e corona oscillano ritmicamente. Misurando a occhio e a tatto - molto scientificoso - mi sembra ci sia una legata differenza tra la posizione dei blocchetti scorrevoli del tendicatena; millimetrica o meno.
Tanto domani la ruota va smontata. Lo farò presente al gommista.

moto virginia ha scritto:oltre a far ontrollare se le ruote dono in asse ricorda se hai preso qualche botta con il forcellone e controlla che lo stesso lavori parallelo al terreno se l'asse del forcellone è storto la gomma si consuma da un solo lato controlla anche la catena corona e pignone se lavorano bene o con qualche attrito

Colpi non ne dovrei aver preso, qualche buco al massimo. Trasmissione finale così che è a posto.

Grazie a tutti.

Din-Draug
 
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Re: Duke 690-Dunlop Sportsmart TT

Messaggioda Din-Draug » 20 dic 2018, 16:06

È passato un po', ma mettiamolo questo feedback…
Alla fine ho messo sú i Dunlop Sportsmart 2. Mi ci trovo bene, la prima sensazione era di guidare in punta di piedi, essere più in alto e in bilici, ma solo perché le gomme vecchie a cui mi ero abituato erano davvero alla fine.
Da allora ho guidato sul bagnato, sull'asfalto umido, freddo, freddo umido, con temperature prossime allo zero e si sono sempre comportate benissimo. Quelle - ahimè! - poche volte che son riuscito a farci abbastanza chilometri da scaldarle bene bene è stato uno sciallo!… Probabilmente è normalissimo, ma con i miei precedenti e umili mezzi non sono mai riuscito a percepire le sensazioni di una gomma in temperatura, quindi mi esalto un po'. :mrgreen:

L'unico inconveniente riscontrato è che il posteriore è piuttosto largo, lo spigolo ha inciso una scanalatura sul paracatena (di suo abbastanza largo se confrintato con altre moto), è quasi a contatto con la catena e il battistrada sul lato esterno sinistro di sporca di grasso.
Tanto fin lì non ci arrivo a piegare, ma comunque lo pulisco spesso.

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Bat21
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Re: Duke 690-Dunlop Sportsmart TT

Messaggioda Bat21 » 21 dic 2018, 0:17

Si ...avevo notato anch'io che le Dunlop sono generalmente più larghe di altre coperture ...la posteriore da 180 mm. era quasi 190 (187 per la precisione!) ...mi ritrovavo polvere di gomma sul cerchio :?

Passai quindi alle Metzeler M7RR e non le abbandonai più :wink:
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Re: Duke 690-Dunlop Sportsmart TT

Messaggioda ilbrazzo » 21 dic 2018, 9:11

Non posso che confermare le dimensioni generose delle Dunlop.
La mia 160 arriva pericolosamente vicino ai lati del forcellone tanto che la parte più esterna della spalla sinistra viene "pizzicata" dalla catena nei suoi scuotimenti.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

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Re: Duke 690-Dunlop Sportsmart TT

Messaggioda Giacomo94 » 21 dic 2018, 9:20

Sulle sportsmart tt non mi sembra ci sia questo "problema"...la catena invece mi lasciava dei segni sulle conti attack

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Re: Duke 690-Dunlop Sportsmart TT

Messaggioda neeko72 » 10 gen 2019, 22:14

Posso confermare che le sportsmart TT, al contrario delle 211 e delle 212(e mi pare di ricordare anche delle precedenti sportsmart), non ha la caratteristica di essere più larga rispetto alle altri pari misura.

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