bubbasqueeze ha scritto:Ma è della dimensione corretta l'OR? Se si e se ben serrato non dovrebbe trasudare....non è che hai spanato qualcosa?
Prova a rimette il vecchio OR, pulisci bene e vedi se succede di nuovo (questo io farei)
Pulito bene e assemblato con attenzione (eravamo in due, quattro occhi, otto se contiamo gli occhiali), la misura direi che è la sua, si è inserito bene e al momento dell'inserimento in sede del tappo ha opposto un po' di resistenza, segno che faceva contatto con le pareti - però non tanta quanta quella dell'altro tappo, quello che non sta perdendo.
Filetti a posto. Ho provato a dare una strettina alle viti ma direi che ho stretto tutto e non insisterei troppo che c'ho l'ansia di spanare qualcosa.
bubbasqueeze ha scritto:Pure io avrei dato qualche bottarella vicino (ma non sopra) con un martello di gomma...svitaggio sempre a freddo.
Ci ho scherzato, ma è stato un lavoro preciso e delicato, qualche colpetto, non diretto, ma appoggiando un blocchetto di metallo sul tappo dell'unità filtrante e colpendo quello, giusto per smuovere il filetto con le vibrazioni.
Riddler ha scritto:Quando hai riavvitato il coperchio controlla e verifica che l' o-ring sia correttamente in sede, se non lo è trafila
Non è che a mettere e togliere si rovina?… Domanda da profano.
Ora che ci penso quando ho infilato il coperchio il buco della vita inferiore non era perfettamente il linea con il foro sul blocco motore così ho spinto leggermente sul lato del tappo per allinearlo. C'è stato uno spostamento minuscolo, non penso possa c'entrare… però…
Domani se ce la faccio rismonto, ricontrollo e speriamo bene. Per il momento… é ANSIA!
…E giramento di palle perché con tutte le cose che potevano andare storte questa è una delle più stupide.