da Din-Draug » 4 ott 2018, 17:06
Mi faccio un po' di OT? Ma in fondo qui si parla di carburazione...
Illuminatemi, un motore (il nostro LC4) quanto può risentire del cambio clima, temperatura e umidità?
Me spiego, quando provai la prima volta la mappatura Advance non la trovai troppo scorbutica, gestibile, tranne che nel traffico. Poi l'ho tolta, l'ho rimessa, ho usato la Soft nei giorni di pioggia, passavo in Standard quando sapevo di dover masticare un po' traffico urbano... Un po' di sperimentazione insomma. Qualche settimana fa rimisi l'Advanced in pianta stabile - avevo in programma di farmi qualche giretto - ma mi son trovato tra le mani un motore molto più rognoso e scorbutico di come me lo ricordavo, ma l'unico fattore esterno cambiato da questa estate è il clima, più fresco e ultimamente dalle mie parti molto asciutto.
C'è una tale sensibilità ai cambiamenti climatici? L'elettronica non dovrebbe compensarli?... Oppure sto attraversando quella fase in cui dopo aver preso confidenza e dimestichezza con un'attività, hai un calo di attenzione e svolgerla peggio.
Comunque sono ripassato in Standard ed è ridiventata un'agnellino.