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Duke 690-Dunlop Sportsmart TT

jordi91
 
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Re: Duke 690-Dunlop Sportsmart TT

Messaggioda jordi91 » 5 set 2018, 12:30

Io ho conti sport ii anteriore e qualifier ii al retro.. la scelta perché mi piace che ogni tanto scivoli dietro..
Le gomme si abbinano molto bene non vi sono scompensi di sorta..

ilbrazzo
 
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Re: Duke 690-Dunlop Sportsmart TT

Messaggioda ilbrazzo » 5 set 2018, 14:20

Andrea De Vecchi ha scritto:in uso pista la stessa gomma può avere diverse mescole e si può mischiare, per strada le gomme sono studiate a coppia e quindi e preferibile non mischiare poi ognuno ha preferenze di sensazioni

Qui non si parla (solo) di mescole ma principalmente di profili.
O meglio, profili diversi per "mescole" diverse, dove per mescola in questo caso va inteso come prodotto differente.
Anche se, guardando il sito Dunlop, tra Road e Sport sembra che la differenza principale sia il pattern degli intagli e la mescola del battistrada, non la costruzione della carcassa.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

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Andrea De Vecchi
 
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Re: Duke 690-Dunlop Sportsmart TT

Messaggioda Andrea De Vecchi » 5 set 2018, 14:34

Senza quote dei profili non si può sapere

ilbrazzo
 
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Re: Duke 690-Dunlop Sportsmart TT

Messaggioda ilbrazzo » 5 set 2018, 18:10

Andrea De Vecchi ha scritto:Senza quote dei profili non si può sapere

Certe differenze di profili, su gomme stradali, le vedi ad occhio nudo...
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

liquidcooled4
 
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Re: Duke 690-Dunlop Sportsmart TT

Messaggioda liquidcooled4 » 18 set 2018, 14:19

Rinvigorisco il thread perchè ho letto questa un'interessante comparativa:
https://red-live.it/pneumatici/migliori-gomme-moto-supersportive-2018/

la miglior scelta sembra essera Pirelli Diablo Rosso Corsa 2;
voi che ne pensate, le cose sarebbero risultate diverse se avessero scelto una moto di test più simile alla nostra leggerissima Duke 690 ?
forse le Michelin Power RS, targhettizzate anche per moto leggere, avrebbero vinto ?

In utimo, secondo voi quale dura di più tra le Rosso Corsa 2, le Sportsmart TT e le Power RS ?

ilbrazzo
 
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Re: Duke 690-Dunlop Sportsmart TT

Messaggioda ilbrazzo » 18 set 2018, 15:09

liquidcooled4 ha scritto:Rinvigorisco il thread perchè ho letto questa un'interessante comparativa:
https://red-live.it/pneumatici/migliori-gomme-moto-supersportive-2018/
la miglior scelta sembra essera Pirelli Diablo Rosso Corsa 2;
voi che ne pensate, le cose sarebbero risultate diverse se avessero scelto una moto di test più simile alla nostra leggerissima Duke 690 ?
forse le Michelin Power RS, targhettizzate anche per moto leggere, avrebbero vinto ?

Pirelli con me ha chiuso, ma questi sono "problemi" personali.
Solitamente pneumatici pensati per moto pesanti e molta cavalleria, su moto leggere e meno potenti si comportano altrettanto bene anzi, il consumo si riduce leggermente; non a caso le gomme con codice velocità H, anch'esse utilizzabili sui 690, di solito fanno chilometraggi inferiori.
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Re: Duke 690-Dunlop Sportsmart TT

Messaggioda moto virginia » 18 set 2018, 16:47

ho montato le rosso corsa 2 benché io non sia un'estimatore delle Pirelli che naturalmente degradano con il passare del tempo piuttosto che dei kilometri
ad oggi sono paragonabili alle contiattak sm se non di più
hanno tantissimo grip e scendono in piega con certa facilità
(anche le m7rr che hanno sostituito erano ottime e le avrei rimontate vista l'esperienza in pista, sul bagnato e sulla strada asciutta)
Finora non sono riuscito ad andare in pista né a fare un gran test da andare oltre con la descrizione
ci farò un circa 6000km essendo morbide e le pieghe saranno a prova di saponetta

Se solo avessi tempo ...... (benedetto lavoro!!!)

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Re: Duke 690-Dunlop Sportsmart TT

Messaggioda Din-Draug » 25 set 2018, 2:34

Giusto per curiosità, è normale che un pneumatico ben usurato inizi a deformarsi? E se sì con che velocità?

Mi son accorto che ho il pneumatico posteriore vistosamente deformato. La striscia centrale di contatto del battistrada con l'asfalto (quando la moto è diritti) non è al centro della ruota, ma spostata verso sinistra - la polvere che raccolgo dal pavimento del garage la mette ben in risalto e vi allegherei una foto se capissi come fare :x.
Come risultato il fianco destro del pneumatico è più "piatto", quello sinistro più bombato, e sto iniziando a sentire qualcosa di strano anche durante la guida, nelle manovre a bassa velocità, in accelerazione e ovviamente in curva.
La cosa che mi lascia perplesso è la velocità con cui è avvenuto questo cambiamento, parliamo di poche settimane al massimo, forse meno.

P.S. Evitate pure risposte tipo "è il caso di cambiare le gomme" e simili, lo so' e le ho già ordinate. A giorni dovrei avere gomme nuove.

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Re: Duke 690-Dunlop Sportsmart TT

Messaggioda ilbrazzo » 25 set 2018, 7:36

Mi viene da pensare ad un disallineamento della ruota rispetto all'asse della moto.
I distanziali del tendicatena sono simmetrici? Ossia hanno la stessa posizione sui due lati del forcellone?
Se puoi, metti la moto su un cavalletto che lascia libera la ruota posteriore, accendi la moto e metti la prima: osserva come gira la ruota stessa.
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Re: Duke 690-Dunlop Sportsmart TT

Messaggioda Andrea De Vecchi » 25 set 2018, 8:37

Come ti ha detto il buon Brazzo sembra che la ruota lavori storta, fai il controllo sul cavalletto

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