come alcuni di voi sanno, per natale mi sono fatto un bel regalino, la alte schule prodotta dalla GS Motorrad
volevo rivederla esteticamente, e così:
la concomitanza di molti eventi mi ha portato a dover mettere mano alla Alte Schule in modo discretamente radicale.
Come ben sapete per qualche inficio non ancora ben chiaro mi si è bruciato totalmente l'impianto elettrico con tanto di alcuni cavi direttamente tranciati dal troppo flusso di corrente... :grattacapo: :grattacapo: :grattacapo:
così la concomitanza di questo inficio con la messa a punto delle plastiche carrozzeria montate in maniera non proprio impeccabile mi hanno portato a rivolgermi ad un mio amico, nonchè ex collega appena andato in pensione, nonchè estremo amatore di moto soprattutto da off
così portata la moto dal sig in questione abbiamo iniziato a valutare in prima opera l'entità del danno causato dall'inficio elettrico, e poi in seconda battuta a rimontare il tutto in maniera più precisa
in tutta questa operazione una mia richiesta è stata quella di creare un alloggiamento per metterci dentro almeno i documenti, dato che la mia testa vuota altrimenti me li farebbe lasciare a casa ogni volta che cambio giacca!!!
così si è iniziato a smontare tutte le plastiche, serbatoio, scarichi e si è dato inizio al lavoro, prima l aparte elettrica rifatta totalmente come da progetto iniziale del giant, ma con alcune piccole diversità che ora vi elenco:
montaggio contakm di derivazione KTM EXC su una placchetta di plexiglass da 6mm appositamente piegata e formata intorno alla piastra sup di sterzo e al portafaro EXC, collegato all'impianto di illuminzione della moto in modo che sia retroilluminato a luci accese
sulla piastra in questione sono stati creati 3 alloggiamenti per spie di servizio su circuito motore inserito, luci accese, abbaglianti accesi ed altri due alloggiamenti per il devio luci e per l'interruttore di accensione delle luci.
sistemato conta ore come prima ma con viti di aspetto meno grossolano
tutto l'impianto elettrico nuovo con fili da 1,5mm, diviso in 2 linee, linea luci e linea motore, entrambe protette subito a valle della batteria da 2 fusibili da 10A.
impianto luci realizzato con connettori faston comodi da smontare per l'utilizzo in pista.
finita la parte elettrica ci siamo dedicati al lato estetico, un lavoro ben più lungo dell'alltro, in un prossimo post vi diro tutto il lavoro fatto! per le foto vi lascio al primo gionro di sole, in modo da farle almeno decenti!!! e non sotto l'acqua costantedi questi giorni