Pagina 1 di 1

scatola filtro aria

MessaggioInviato: 25 nov 2009, 10:59
da Sisaccia
mi hanno detto ke eliminando la scatola filtro e montando un filtro "k&n rx3900-1" direttamente sul carburatore si ottiene un'erogazione molto migliore. posseggo un 625 del 2004 e stavo pensando di fare questo tipo di lavoretto ma sono un po' insicuro sul risultato finale in termini di inquinamento acustico...nn vorrei facesse troppo casino, la uso molto in città la moto quindi è facile incontrare pattuglie ke possono rompere le scatole!! secondo voi si può fare tranquillamente??

Re: scatola filtro aria

MessaggioInviato: 1 feb 2010, 22:08
da marco bacci
la modifica in questione è utile solo in presenza di uno scarico full open, ed in questo caso il maggiore rumore roco di aspirazione viene cmq sovrastato dal rumore dello scarico!!! io onestamente sono al secondo lc4 con il filtro a cono su e non ho mai avuto nessun problema legale in questo senso, le fdo venivano prima attirate dall'akra!!! cmq legalmente non si puòfare, una volta un carabiniere amichevolmente mi ha cmq fatto scendere che non si può mettere su!!!

cmq vedi il tuo stadio di elaborazione del propulsore, e magari un bel filtro intercambiabile all'originale e togliendo totalmente la paratia laterale della cassa filtro va più che bene! e non hai nessun tipo di problema con le fdo!!!

il fitro che dico io è questo:

marca bmc codice 405/08, dovrebbe essere giusto, cmq questo:
Immagine

Re: scatola filtro aria

MessaggioInviato: 28 giu 2010, 14:47
da Crazy Cow
ma poi cmq dopo nn dovrebbe ri carburare??.. io ho letto così in altri forum

Re: scatola filtro aria

MessaggioInviato: 1 lug 2010, 21:33
da marco bacci
per fare un lavoro ben fatto si, ma potrebbe anche continuare ad usarla standard, non avrebbe grossi benefici, ma non dovrebbe neppure sfasciare niente! al massimo qualche coreografico scoppio in rilascio

Re: scatola filtro aria

MessaggioInviato: 2 lug 2010, 10:59
da Crazy Cow
sisaccia allora fallo così almeno quando ti sarò dietro vedro "qualche bel coreografo scoppio in rilascio" , mi prenderò paura e cadrò =)

Re: scatola filtro aria

MessaggioInviato: 2 lug 2010, 11:49
da Sisaccia
hai detto bene: "quando ti sarò dietro"... non riuscirai mai a guardarmi dallo specchietto... :goku:

Re: scatola filtro aria

MessaggioInviato: 2 lug 2010, 12:55
da Crazy Cow
si è vero.. l'ho scritto volutamente !!!!