Mi chiedevo: perchè non cambiare il filtro aria al mio 660, pur lasciando l'air box originale?
Mi spiego meglio. Ho un 660 del 2004 con scarico completo Akra senza db-killer (ho girato un po' con il db-killer ma è un tappo micidiale, la moto perde tantissimo. E' un motore che vuole girare libero) e attualmente monto air box con la cover PP Ktm (leggermente più generosa in termini di flussi di aria) con all'interno un filtro aria in spugna della Athena, sostanzialmente sovrapponibile all'originale.
In ragione del fatto che questo è un motore che vuole molta aria, avevo pensato di sostituire l'elemento filtrante con un filtro in cotone. Uso la moto in strada, quindi non ho problemi di polvere, terra e fango.
La scelta dovrebbe ricadere su BMC, DNA, K&N.
Si tratta di filtri che si installano dentro alla cassa filtro, che resta intatta.
Tuttavia, non mi spiego la differenza di prezzo tra le tre marche.
BMC si trova sui 40 euro
DNA si trova sui 70
K&N si trova dai 160 a salire.
Quale scegliere e perchè c'è questa differenza di prezzo così elevata?
Grazie..