KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Motore lento a scendere di giri

Avatar utente
peblo
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 feb 2019, 4:27

Re: Motore lento a scendere di giri

Messaggioda peblo » 12 giu 2023, 15:30

La mia esperienza e' diametralmente opposta: sulla mia moto era montato il Mahle KL97 (ora sostituito con KL15). KTM 690 MY2015.

Non saprei dire se fosse quello originale, o se il precedente proprietario l'avesse gia' sostituito.
Nel mio caso il problema di adattabilita' non si sarebbe posto peche' ho cambiato tutto l'impianto pompa/tubi/filtri. Possibile che il precedente proprietario abbia fatto lo stesso, ovvero montare tutto un nuovo sistema, ergo nemmeno lui avrebbe avuto problemi di adattamento.

Il mistero s'infittisce.

Avatar utente
peblo
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 feb 2019, 4:27

Re: Motore lento a scendere di giri

Messaggioda peblo » 26 giu 2023, 13:39

Ok, nei miei perenni guai con l'alimentazione di benzina, mi e' sorto un altro dubbio, ma non riesco a trovare informazioni al riguardo.

Ho scoperto che alcuni modelli 690 montano questo filtro benzina addizionale (oltre a quello Mahle di cui si e' parlato sopra) da qualche parte tra il serbatoio e il corpo farfallato.

s-l1600.jpg
s-l1600.jpg (20.76 KiB) Osservato 285 volte


Non riesco a capire se e' anche montato sulla mia SMC-R MY15. Se cosi' fosse, dove? Vorrei controllare se e' intasato.

PS: Ho altrettanto letto che molti lo ritengono assolutamente inutile, e propongono di rimuoverlo del tutto (perche' ridondante) o sostituirlo con un altro filtro "classico" (di quelli col serbatoietto, per intenderci).

Precedente

Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti