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Da 790 Duke a 690 SMCR

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Bat21
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Re: Da 790 Duke a 690 SMCR

Messaggioda Bat21 » 14 feb 2022, 20:05

Beh ...direi che non c'hai messo poi molto nel "deciderti" a far il salto :)

Quindi ...se la moto era disponibile in concessionaria, immagino che per giovedì/venerdì p.v. dovresti già poterla ritirare ...well done Beppe :wink: :!:
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Giax
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Re: Da 790 Duke a 690 SMCR

Messaggioda Giax » 14 feb 2022, 22:43

La seduta di una 790 Duke sarà sempre più comoda di una 690 SMCR.
La logica SMCR è stretta come un’asse da stiro e dura come il cemento.
Come ricorda RedNocte io ho montato una Seat Concept importata dalla Spagna. Ma perché non era ancora uscita la PowerParts - altrimenti avrei preso quella (meno fica ma anche meno cara!). Però in caso continua qui per la sella.

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Re: Da 790 Duke a 690 SMCR

Messaggioda beppolo74 » 15 feb 2022, 13:49

Effettivamente, Bat21, non c’ho pensato molto, sono andato un po’ ad istinto. Eeeeehhh…..in così pochi gg non riesco, sopratutto x il lavoro, e poi devo rismontare l’akra per rimettergli il db al 790 e ho sempre poco tempo. Spero di fare il più presto possibile

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Re: Da 790 Duke a 690 SMCR

Messaggioda beppolo74 » 15 feb 2022, 13:52

Grazie Giax x il consiglio, appena riesco, vado a leggermi tutto

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Re: Da 790 Duke a 690 SMCR

Messaggioda beppolo74 » 27 feb 2022, 11:10

E rieccomi qua, a distanza di qualche settimana, solo x dirvi che l’ho ritirata!!!!!! :) Che dire, per i primi 140km…….al di là che ovviamente non potevo “tirare” più di tanto (cera sulle gomme e motore nuovo), però ho notato la facilità/agilità con cui scende “in piega”; motore ruvido (magari perché è nuova), e sembrerebbe quasi un bicilindrico anche se con meno allungo ovviamente; protezione aria nulla (seguirà quasi sicuro un plexiglass); in rilascio, effettivamente, rimane accelerata ma vorrei provarla in discesa di montagna x vedere se mi da noia?!?; più piccola dell’Sm990, quindi non so se ci sto bene/comodo. La prima cosa che ha detto la zavorrina è che la sella è troppo stretta e scomoda, x fortuna che ho ordinato la powerparts che deve arrivare e vediamo come si troverà lei. La sua paura è che è stretta la seduta, e a tal proposito mi sono andato a leggere il post di Giax e della sella Concepts. Andando sul loro sito, effettivamente c’è la versione XL larga 32cm, peccato che x il modello 2022 Europa, c’è scritto che non la fanno :crycry: . Ora, aspetterò la powerparts e vediamo se cambia qualcosa, altrimenti dovrò trovare un’alternativa x non litigare ogni volta :lol: :lol: . Appena ci farò qualche km vi terrò aggiornati, certo è che il motore promette bene x le curve di montagna, e non vedo l’ora; curioso di capire anche le gomme bridgestone di primo equipaggiamento come si comportano.

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Da 790 Duke a 690 SMCR

Messaggioda Giax » 27 feb 2022, 11:36

Sono contento che, per ora, Ti trovi bene.
Corretta IMHO la sensazione sul motore. Senza elettronica e coi carburatori probabilmente ci ricorderebbe più quella che la Nostra generazione identifica più nel mono.
Per la sella la zavorrina ha tutte le ragioni! Faccia sapere se la PP mitiga il disagio.

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Re: Da 790 Duke a 690 SMCR

Messaggioda ilbrazzo » 27 feb 2022, 16:03

Una alternativa alla sella con gel è il sempreverde pantalone da ciclista.
Ovviamente dipende dall'abbigliamento che uno usa... con il jeans tecnico lo vedo complicato, ma sotto la tuta diventa decisamente utile.
Per le vibrazioni dipende molto dal termine di paragone: io ho un MY2009; fatto provare ad un amico ktm-ista che ha un vecchio LC4 enduro (a memoria un 640 5 marce...), secondo lui di vibrazioni non ne ha neanche un po'. Per ridurle ci sono altri piccoli accorgimenti: oltre al pantalone da ciclista si possono sempre provare manopole "imbottite" e l'inserto in gomma per le pedane, che sicuramente riduce il trasferimento ai piedi.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

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Re: Da 790 Duke a 690 SMCR

Messaggioda beppolo74 » 27 feb 2022, 20:54

Concordo con te Giax, sul fatto della troppa elettronica su questi motori. Comunque oggi primo giro di prova in coppia (90ina di km); confermo l'impressione che avevo sul fatto che assomiglia ad un bicilindrico ma senza il suo allungo, però in basso e ai medi si sente che il motore c'è. Il quickshift é moooolto meglio di quello del Duke 790, freno motore ce n'é (non ai livelli del Duke), ed effettivamente in scalata rimane accelerata. Veloce nei cambi di direzione, fin troppo :D , che a volte stringo troppo la curva da quanto é rapida a scendere giù. Il terminale scalda un casino :roll: Nell'insieme soddisfatissimo, non vedo l'ora che inizi la stagione!!!!! :D Per quanto riguarda la zavorra, il suo problema é che c'é poco spazio in lunghezza, é troppo attaccata a me x via della sella corta e quindi le restano le pedane troppo indietro, mentre sul Duke, x via della sella divisa, aveva più spazio. Comunque sul fatto della rigidità della sella mi ha detto che non é malaccio, quindi presumo che con quella PP dovrebbe trovare giovamento almeno sul fronte imbottitura, mentre x lo spazio magari cercherò di trovare qualcuno che riesca a modificare un pochino la sella in lunghezza di qualche centimetrino indietro verso il tappo serbatoio......boh!!!!

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Re: Da 790 Duke a 690 SMCR

Messaggioda Giax » 27 feb 2022, 21:34

beppolo74 ha scritto:a volte stringo troppo la curva da quanto é rapida a scendere giù. Il terminale scalda un casino

Scusate l'OT e forse la ripetizione perché penso di averlo già raccontato. Estate scorsa in Serravalle ho passato una F900XR (mia altra moto…) all'interno in corsia sx, e ho stretto talmente tanto una delle curve (curva sx, all'altezza di Parorolo) che ho rancato via col gomito un catadiottro dal guard-rail… :shock:
Per il terminale che scalda purtroppo le cure sono: titanio e decat…

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Re: Da 790 Duke a 690 SMCR

Messaggioda beppolo74 » 28 feb 2022, 13:27

Sti caxxi, Giax!!! :shock: Eh, x la marmitta ci penserò più avanti, anche perché l’akra a 1400€ è uno sproposito, dovrò trovare altro che vada bene; x caso esperienze vostre con quale scarico? Una domanda forse stupida: ma il decat non esiste omologato, giusto??? :roll: Perché con il mio solito c..o incapperei in un controllo!

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Re: Da 790 Duke a 690 SMCR

Messaggioda RedNocte » 28 feb 2022, 14:14

Vai di Arrow con raccordo omologato tra collettori e terminale, almeno a livello legale sei a posto, poi sta a te lasciare installato il tappo catalitico o meno :twisted:

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Re: Da 790 Duke a 690 SMCR

Messaggioda Giax » 28 feb 2022, 22:14

La morale è quella enunciata da RedNocte, per me.
Comunque Ti consiglio di leggerTi questo thread, e in caso continuare lì il discorso sullo scarico :up:

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Re: Da 790 Duke a 690 SMCR

Messaggioda beppolo74 » 28 feb 2022, 22:38

Grazie a voi RedNocte e Giax, dei consigli

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