KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Dashcam (ad uso retrovisore)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Dashcam (ad uso retrovisore)

Messaggioda sbkduca » 30 mag 2021, 14:48

Boccettino doccia shampo da albergo... ne ho migliaia... perfettto per fare il contenitore in carbonio per la telecamerinaaaaaaaa

1) quadrato perfetto 27mm di lato
2) stampo eccezionale per il cubo da usare x contenere la telecamera presa e metterci anche 7mm di gommapiuma antivibrazioni
3) striscia carbonio attorcigliata attorno
4) tenuta pressata con nastro e film antiadesivo blu...

cosa è il genio se non estemporaneità, capacità di cogliere l'attimo.. adattabilità in ogni verso e direzione,.. come dicevano in un fantastico film commedia italiano AMICI MIEI...?
Allegati
COP4.jpg
COP1.jpg
Ultima modifica di Giax il 30 mag 2021, 14:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Specificato meglio il topic

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: ERVE FANTASIA.. SEMPRE..

Messaggioda sbkduca » 30 mag 2021, 14:52

azzolina..... stamne moto... poi bicicletta.. ed adesso pezzetto in carbonio e sbkkkkkkkkk

mi sono domandato.. ma xchè usare un pezzo di gomma .. è banale.. facciamo un cubotto in carbonio da mettere in mezzo al luci posteriori di smc r 690 e poco sopra la targa... in carbonio è perfetto.. 2grammi!!!!

detto,.. fatto, domani mattina lo estraggo poi tagliarlo bene, verniciarlo ed usarlo:!!::!::!!:!:: spazialeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Allegati
COP3.jpg
COP2.jpg

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11054
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Dashcam (ad uso retrovisore)

Messaggioda Giax » 30 mag 2021, 15:00

Adesso che sei entrato nella fase di prototipazione hai fatto bene ad aprire un thread qui nel subforum delle LC4 SM.
Per gli sbadati segnalo che l'intuizione è scaturita in questo thread in Joe Bar: https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=7&t=52098
Ultima modifica di AleT il 30 mag 2021, 19:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: sistemato link

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Dashcam (ad uso retrovisore)

Messaggioda sbkduca » 30 mag 2021, 18:51

GIAX.... più per culo che per magia:!::! haah hah ah ah a hahhah
Ultima modifica di Giax il 30 mag 2021, 20:00, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Dashcam (ad uso retrovisore)

Messaggioda sbkduca » 31 mag 2021, 11:58

adesso posso anche riusarlo per lavarmi le mani.... fantasia, ingegno.. caparbietà... azzolina se servono nella vita!!!!

videocamera perfetta, da lucidare lo scatolotto fare i bordi e ritagliarebene poi film protettivo e verniciare lucido, fori fissaggio e gomma piuma dura ai bordi per eliminare vibrazioni... et voilaaaaaaa il support da 3grammi è servito in carbonio...
Allegati
scatolotto1.jpg
scatolotto.jpg

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Dashcam (ad uso retrovisore)

Messaggioda sbkduca » 31 mag 2021, 15:37

sgrossata,.. finita ai bordi in ora pausa pranzo office.... inizia a vedersi meglio.... film protettivo e vernice per wek end, mi riprendo il boccettino da Hotel di doccia schiuma dopo il generoso uso, il cubotto in carbonio non viene tappato dietro per i seguenti motivi:

a) evitare ristagno umido che non fa bene mai a niente
b) 1/5 di peso risparmiato dei 4gr di cubotto in carbonio ( anche poco poco fa qualcosa..) ovvero una sua faccia
c) la gommapiuma respira anche da dietro e inoltre per bloccare telecamera dentro faccio: gommapiuma cubotto_carbonio con biadesivo e telecamera gommapiuma con biadesivo, quindi tutto fermato assieme senza il fondo e nulla scivola...
d) farò squadretta in alluminio per fissarla alle viti di serraggio del porta targa evotech x smcr 690,... cosi riduco ancora le vibrazioni tra telaio e telecamera, dato che il carbonio essendo rigido trasmette molto ma molto bene le vibrazioni ma alluminio molto meno.

Si inizia a vedere qualcosa di decente va la.... non è l'oggetto in se x se.. ma il come ci si arriva, come lo si pensa e come lo si installa/inserisce nel contesto moto che fa di una cosa una chicca unica... inimitabile, il come rende sublime i cosa anche se il cosa a volte è semplice o come dice un viaggiatore,.. la metà è il viaggio non arrivare da qualche parte... sono completamente in accordo,... quante volte ho percorso strade eppoi entusiasmato mi sono perso il cosa.. ma il come è stato un viaggio bellissimo, bellissimo....

La provo su smc r 690 eppoi se mi piace la monto anche su smr 1290 che sarà in costruzione in inverno 2021 per estate 2022 datosi che usa la stessa struttura degli specchietti bar end modello hypermotard... odio gli specchietti, si capisce????

ciauzzzz
Allegati
scatolotto2.jpg

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Dashcam (ad uso retrovisore)

Messaggioda sbkduca » 1 giu 2021, 11:24

Un poco di silicone nero per evitare acqua o altro dal bordo esterno, film lucidante e finitura in vernice lucida MAKOTA al cubotto in carbonio ed è fatta.... attimi a montare sulla smc,.... wifi etc già verificato va benissimo, due forellini per attacco su gruppo portatarga Evotech corto: gommapiuma attorno antivibrante.... scatolotto giusto carbonio ed è fatta, 3gg ed altro pezzettino messo in cassa.

Ora ci si butta su finitura paraleve/specchietti che sono da proteggere con FILM eppoi verniciare con MAKOTA lucico eppoi voilà, altre due cosette fatte....

Eppoi con calma xchè non posso sbagliare nulla il manubrio in carbonio, piegare anima in LL con curve originali con piegatubi artigianlale appena finita eppoi rivestire di 3mm in carbonio,.. portare a pari di diametro, fare zona centrale a 28,6mm eppoi film protettivo almeno 2 mani dense poi scartavetrare bene bene e MAKOTA lucido almeno 6 mani fatte bene bene,... : scartavetrata per portare superficie a pari e MAKOTA , mano e scartavetrata e MAKOTA... etc.. fino alla ultima manina finale!!!

Due pezzi da fare, uno lo rompo per test da amico con macchina apposta per verifica manubri ed altro se tutto ok ne test lo finisco e lo monto su smc r 690..... attimiiiiii attimiiiiiiii... 0,5 kili in meno ancora....e forse tocco quota 121Kg....con paraleve e manubrio carbonio.... magariiiI!I!I!!! poi peso ovvio!::!:!



ciauzzz
Allegati
scatolotto3.jpg

Avatar utente
MrBulldog
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 ago 2017, 18:55
Località: Vavar

Re: Dashcam (ad uso retrovisore)

Messaggioda MrBulldog » 1 giu 2021, 12:38

Che spettacolo , complimenti veramente .... Settimo arrangiarsi ed ottavo farla franca :clap:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Dashcam (ad uso retrovisore)

Messaggioda sbkduca » 1 giu 2021, 13:09

grazie... sincero.... una delle cose che amo è usare cose vecchie o inusuali per ottenere un risultato,.. passione che mi arriva dalle cafè racer... riusare tutto...senza limiti.... adesso sai che se cerchi un cubotto in carbonio 25x5x35mm di profondità basta chiedermelo... facilissimo no?....

Non so dirti xchè... ma il riusare cose vecchie.. x ridare nuova vita mi appassiona... mi rende contento molto più che comprarlo nuovo... sarà che a 59 anni suonati inizio a prepararmi a guardare i cantieri edili? ah ah ah ah h ah ah ah ah aah ah h aah ah ah h ah

speriamo di no anche se alcun gg fa mi sono fermato davanti ai cantieri MM4 di milano vicino a city life dove abito e mi sono scoperto li a guardare per 5 minuti... passa mamma con bambino che dice.. :"mamma mamma che guarda il signore, fa come il nonno..?" Opporca paletta mi sono destato dal torpore, toccato le pallel x vedere se erano ancora li... e mandato affanculo bambino e mamma!!!

ciauzzz e garzie sopratutto per la risposta, non per il contenuto dell'apprezzamento seppur davvero gratificante e che apprezzo ovvio, ma il solo avere dedicato il tuo tempo a leggere e rispondere è bellissimo...il tempo è il valore più prezioso al giorno d'oggi... grazie.[/size]

ciauzz PL

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11054
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Dashcam (ad uso retrovisore)

Messaggioda Giax » 1 giu 2021, 15:09

Bravo SbkDuca.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Dashcam (ad uso retrovisore)

Messaggioda sbkduca » 1 giu 2021, 15:22

GIAX.. bravo perchè guardavo il cantiere vero..? ah ah ah ah ah ahhahah a invecchio invecchio,...

Mi trovo a volte tenero che guardo ragazzini in sella a 50ini da cross/motard in giro... che dire... ho fatto anche gara con un motard 50 due tempi di un ragazzino che forse aveva fatta ieri 14anni....a Pero via novara vicino san siro al semaforo.... 10gg fa... e lui risponde.. lo so che mi hai fatto vincere, mi ca sono scemo,... ma tra poco compro il 125 e ti passo sulle orecchie.!::!:

che dire, non ho levato il casco.. ho solo salutato e dentro il sorriso era stampato fino a casa che dire... non so resistere,.. invecchio lo so!!!!

obbligato, saluti a tutti.


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti