KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Potenza 690SMCR (e dissipazioni)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: ma con un mono che allungo vuoi avere.. bastano 8913 rpm

Messaggioda sbkduca » 2 mag 2021, 18:44

alla domanda lecita cosa è "MIL ON" e xchè è verde... ?... è un indicatore di corretto funzionamento del motore ed abs,.... se diventa rosso e comprare un numero significa che:

a) un segnale di errore è arrivato alla ECU
b) il numero dice quanti KM hai fatto in regime di "ERRORE RILEVATO"
c) poi chiedi cosa è fuori norma ed il cruscotto risponde con sistema in ERRORE e questione in essere specifica.. modello rilevazione tunecu da concessionario.


Che dire... bellino no?..... cmq allungo di prima riportato da sesso orgiastico con la moto..:!:!::!:!:!:!: motore pieno da paura,. pompava come un mulo... sono contentissimo... acquisto senza eguali, proprio come un GS 800..... uguale proprio!!!!!!!!!!!

ciauzz tordelli!!!!!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Potenza 690SMCR (e dissipazioni)

Messaggioda sbkduca » 2 mag 2021, 19:40

BRAZZO...... GIAX deve provare le connessioni e cosette del genere.. poi spende i 6 euro... GIAX E' TIRCHIO!!!!! LOL ahaha ha ha h ha ha ha hah ah ahah

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11050
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Potenza 690SMCR (e dissipazioni)

Messaggioda Giax » 2 mag 2021, 20:47

TROLLOLLOL! Più che altro Giax non ha Android!!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Potenza 690SMCR (e dissipazioni)

Messaggioda sbkduca » 3 mag 2021, 10:03

prendi un usato a 50/100 euretti.. no?---- che sia samsung con android ameno 8.0 mi raccomando,... ho motorola con 9.0 ma non va... huawei non ho provato,... .. unico che sempre va in macchina o moto è samsung... mia esperienza ovvio,.... PS neanche quel gran cesso dei ASUS zenphone 2, 3,4 ,5 ,6 e tutta la sua dannata stirpe di cacca..... funzionano , ma questi ultimi neanche con sistema di macchina di viva voce, ergo cestinati tutti,.. samsung detta legge.

ciauzz... e spedili sti soldini GIAX.... !!!!!!!

ilbrazzo
 
Messaggi: 2832
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: ma con un mono che allungo vuoi avere.. bastano 8913 rpm

Messaggioda ilbrazzo » 5 mag 2021, 7:54

sbkduca ha scritto:Per i più scafatelli... manetta aperta tutta al 100%,...farfalla aperta al 85% dalla ECU

Questa secondo me è la parte più "preoccupante"...
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: ma con un mono che allungo vuoi avere.. bastano 8913 rpm

Messaggioda sbkduca » 6 mag 2021, 10:01

@ilbrazzo
già.... con iniettori non sai mai quando sei aperto tutto davvero la sotto... la manetta è solo una rotella del tutto... anche su macchina sportiva PEDAL D 100%.... UCE FARFALLA dal 30% alle basse marce al 100% in 8a... questi sigifica cghe sta scritto da qualche parte che

a) se apri manetta tutta in prima e dopo 6000rpm hai max 80/85% di gas vero aperto...
b) se apri a manetta tutta in sesta e dopo 6000rpm hai 100% di gas vero aperto....

poi fattore correzione porta quell'80/85% anche a 70%... è un paramentro che si trova nei pids ma devi sapere cosa cerchi e dev fare la moltiplicazione dopo... azz:!:!:

comq il messaggio è chiaro.... manetta tutta aperta la elettronica fa il caxxo che decide lei.... questo per coloro che dicono.. con SADV o sddr io apro sempre tutto... si certo .. la manetta eppoi ti arrivo forse il 50%.... quindi se ti comprassi una 500 libera andresti di più e meglio.. qui sta il gioco delle case.... motogp 1000 tu guidi una 1000, motogp ECU tu hai una ECU... etc etc.. ma quelli vanno e tu hai meno cavali di una panda 75!!!!!!

ecco il gioco dei SADV, dei GS dei... delle 1260... etc etc... degli sdr1290.... mica il popolo ha imparato ad andare meglio in moto... sono le case che capiti i tordi ed il mercato fanno pagare per un 1290 eppoi la centralina con MTC, SST, GTRF,KJSIUS;JKIASHYA;AYSUTYDYWD; ed i pacchetti vari pptc, gfhtr, dhdt, ehgjgfio, abs, absctdr,..... che alla fine danno la metà dei cavalli forse.... popolo che vai.... mondo che trovi.... amen, peace and love!!!!



Brazzo non scrivere ste cose, ... a me poi.. che esce il POWER RANGER che è in me eppoi mi bannano..:!::!:!:! a ah ah ah ahh ah a cmq Brazzino.. siamo vicini.,. una divisioen mia azienda a legnano vienimi a trovare... ciauzzzzz

potrei fare il test su tutte le marce e farvi vedere che fa la ECU.... e cosa differisce tra manetta (rotazioe polso) e farfalla aperta_%.... interessante.. brazzo, che ideona!!!!!! in arrivoooooooooo

ciauzzz..z.z
Ultima modifica di Giax il 6 mag 2021, 11:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Potenza 690SMCR (e dissipazioni)

Messaggioda sbkduca » 6 mag 2021, 10:12

SET UP DEI PIDS.... POI RUN FINO A 8813 RPM E SECONDO RUN A 6000RPM... ECCO COSA VI DA A VS ECU...

RUN IN PRIMA FINO A 8813 RPM >>> 70% DI APERTURA FARFALLA CON MANETTA 100% TUTTA APERTA...

RUN IN PRIMA A 6000 RPM >>> 50% SARSO DI APERTURA FARFALLA CON MANETTA 100% TUTTA APERTA...

ECCO COME CI FANNO GUIDARE.... POPOLO DI TOPOLINI!!!!!
Allegati
SET UP PIDS.jpg
9000RPM.jpg
Ultima modifica di sbkduca il 6 mag 2021, 10:15, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Potenza 690SMCR (e dissipazioni)

Messaggioda sbkduca » 6 mag 2021, 10:13

ECCO A 6000RPM... TUTTA APERTA... PRIMA MARCIA... E 50% DELLA FARFALLA APERTA.... CON UN KHEIN 41 ROVESCIATO AVRESTE GODUTO.. MA AVRESTE DOVUTO IMPARARE AD ANDARE IN MOTO... NON IN SCOOTER.. TUTTO QUI:!::!:!:!:!:

BRAZZO MALEDETTO A TE... CHE TI VENGA L'ORTICARIA SULLA PUNTA PER UN MESE:!:!:!:!:!. NON DEVO ASCOLTARTI... poi mi viene la bava ad alla James Hunt... e scrivo così-.---- uffa!_!!_!_!_!_!_!_!_!_

vado in chiesa per santificarmi!!!!! ahah h a hah ah ah ah ah ah sarebbe interessante che qualcuno con sadv facesse lo stesso o con sdr 1290.... appena riesco faccio,.. no no no non posso mio sdr non aveva canbus e forse neanche std connettore obd2 std... o mamma mamma era my2014... 1.0.... ergo..... credo std odb neanche rispettati... porc!!.:!:!:!:!:

servirebbe un volenteroso con sdr 1290 3.0....
Allegati
6000 RPM.jpg

ilbrazzo
 
Messaggi: 2832
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Potenza 690SMCR (e dissipazioni)

Messaggioda ilbrazzo » 6 mag 2021, 12:38

sbkduca ha scritto:Brazzino.. siamo vicini... una divisione mia azienda a legnano

Fammi sapere quando passi dalle mie parti che mi organizzo.

P.S. Nei post successivi mi pare di aver visto delle videate di un tool che uso anche io: CarScanner. Ci ho preso?

P.S. 2 - Fortunatamente la ECU del mio 690 è abbastanza vecchiotta da avere meno limitazioni sull'apertura farfalla rispetto ai MY più recenti... Anche se usa una gestione apertura farfalla decisamente poco ortodossa, però se ruoti la manopola del 70% regola la farfalla per aprirsi al 70%, non al 71% ma neppure al 30%... per la serie "si stava meglio quando si stava peggio". :)
Ultima modifica di Giax il 6 mag 2021, 22:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Potenza 690SMCR (e dissipazioni)

Messaggioda sbkduca » 6 mag 2021, 14:58

ilbrazzo ha scritto:mi pare di aver visto delle videate di un tool che uso anche io: CarScanner. Ci ho preso?

CI HAI PRESO BENISSIMO:.. con set di pids rifatti a manina ... si proprio lui... alterno car scanner e TORQUE.... con torque pro provo pids nuovi x rilevazione e poi car scanner faccio grafici etc.... ha il propgramma x selezionare le voci che è spettacolare.. scegli, lanci e lui ti fa vedere... ottimo se vuoi vedere subito senza aspettare il dopo...

ilbrazzo ha scritto:la ECU del mio 690 è abbastanza vecchiotta da avere meno limitazioni sull'apertura farfalla rispetto ai MY più recenti

LA mia ECU invece è FROCIOLA!!:!:!: per barare devi aprire tutto il gas lei sale di giri fino a 6500 ca poi peli cioè parzializzi un milionesimo di secondo eppoi spalachi a vita persa.. ecco li la ECU di ta tutto quello che può perchè probabilmente legge che hai pelato poi spalanchi di botto e per recuperare prova a sovra-aprire la farfalla.... in ogni caso Khein a perdere e saluti!!!

ecco perchè voglio a fine anno rimappare.. levo MSR che odio.... e faccio RUOTO 20= voglio 20, ruoto 100 = voglio 100...... chissà se riesco... vedremo..... io sono quasi tutti giorni nella sede di forgia in Legnano nelle altre due solo un giorno a settimana,... se mi dic i che arrivi a pranzo o dopo h18 ti aspetto... ci mancherebbe. ciauzzzz e cmq si.. si stava meglio quando si stava peggio... proprio vero.

Negli ultimi 5/7 anni si è perso il lume del cervello... enduro da 160cv... gente che si lamenta che a 200km/h con borse e trittico e moglie oscilla... insomma di tutto,... ed io che ricordo il mio vecchio mecca da pista.... tal degh che ti te devet at giraul la manopula... pochi ballotti LULLONE!!!! R7 gara eppoi R1 98'.... altro che palle.... il mio cambio elettronico era fatto con un bottone di accensione della lavatrice che era la messa a massa..... cambio ad orecchio a 11.300 rpm .....oplàààà schiacciatina x quanto basta e metti la marcia in salita,..... e li capivi xchè non si poteva metterla anche in discesa... !!!!!!!

Avevo un biglietto sul cruscotto..... CAMBIA A 11.330 e spingila fino a 7500.... che significava che sotto il 7500 ingolfava...quindi se entravo in san donato a 7000 rpm... ero morto!::!:!:!!:!:!: ecco ecco...... che spettacolo, un muletto da gara ed un muletto R1 rimesso su strada li ho ancora adesso.... risalgo e mi rivedo....faccia da pirla di allora aahahahhaggggggggahghghghghghghghghghghghghhg

Che moto e che periodi...che amici.. trebbia, serravalle, sassello, colle dell'agnello, piacenza monterosso in trebbia., varzi , penice, lago d'idro..nave a brescia.. porca miseria a NAVE (BS) che ora è deserta ogni sabato e domenica ci saranno state 400 moto e gare a chi arrivava primo vinceva la moto dell'ultimo... spettacolo:!:!:!: ... credo di avere una foto mia con occhiali Rayban,. senza casco, capelli al vento sulla strada per MASONE non autostrada in sella alla mitica Guzzi V35 imola...... porcamiseria che chiodo!!! 36v CV x 186 a secco di peso:!:!:!: ah ah ha ha ha ha hah ah due marzocchi a molla.. due pali da stufa.. 36 cavalli e forse frenava se non pioveva.:!:!: !ah ah ah h ah ah ah ah era la moto degli zanza di allora...


Poi in un ritorno a palla da genova al casello di milano POOOFFFFFFFFFFFF tutte le valvole del cilindro destro cascarono nel motore... si misero a far di salotto con il pistone che ho ancora adesso e rifeci il motore.... pompandolo!!!!! non dico il risultato dopo 6 mesi scarsi.... piango ancora adesso.... 350 bicilindrico a V degli anni 80.... 36 CV...... ed un mesetto fa ho provato il 450 cross KTM factory edition... 63 cavalli!!!!! st caxxi!::!::..... per me improponibile...

Quanti ricordi.... quanto strada.. quanti errori,.... la centralina era fatta da due resistori ed un integrato per il controllo della ricarica batteria!! hah a ha ha ha h contakm a cavo... hahahahahahahhahah se ricordo piango.... e freno frizione che ogni 1000km andava cambiato che si tagliava!!!!!!! mi dicevano che era la GUZZI IMOLA che parlava sti stronzi... invece diceva solo:: " ma come caxxo lo avete fatto sto cesso di comando frizione a Mandello sul Lario, perdio!!!!" tutto qui,.... amen e passiamo avanti,...
Allegati
v35 imola.jpg
v35 imola.jpg (12.11 KiB) Osservato 371 volte
Ultima modifica di Giax il 6 mag 2021, 22:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sistemato quote

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

test nuovo su manetta 100% e apertura farlalla da ECU

Messaggioda sbkduca » 7 mag 2021, 13:54

da vedere.... manetta 100% ruotata in terza... 70% max farfalla, chiuso e riapro secco idem.... siamo sempre li... proprio come dei Khein41 rovesciati!!!!

ciauxxxxxx
Allegati
farfalla e manetta100.jpg

Precedente

Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti