KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SMCR 690 ed ecco il sistema MSR bastardo dentro...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

SMCR 690 ed ecco il sistema MSR bastardo dentro...

Messaggioda sbkduca » 14 apr 2021, 19:54

smc r 690 lo ha embended in ECU... non si leva da pc si deve rimappare... messo x quelli che comprano un mono ma lo vogliono senza freno motore.. CHE LA MOGLIE LO FACCIA CORNUTO 10 VOLTE AL MESE... !!!!!!!!!!!! SE LO MERITANO...per giuda!!!

scali 1,2,3,4 marce e la stronza da colpetti di gas per evitare il freno motore... ma se compri un mono per la peppetta maiala e sporca.... xchè devi levare il freno motore... è come andare a Lugano per gnocca eppoi andare a messa..porca zozza maiala!!!!

1) gas chiuso...
2) primo rimbalzo (MSR BASTARDO)
3) secondo rimbalzo (MSR BASTARDO)

per levare questa PUTTANATA si deve solo rimappare... neanche il conce può fare nulla....... porca zozza maledetta....

detto questo... saluti e K per sempre.

PS grafico in tempo reale del mio cruscotto.... al costo di 25 eu tutto compreso.... touch screen.... mappa navigatore... videocamera con registrazione strada e indicatori in sovraimpressione.. etc etc... scusate se rido!!!!!
Allegati
msr bastardo.JPG
MSR BASTARDO DENTRO:...
msr bastardo.JPG (29.15 KiB) Osservato 3961 volte

Avatar utente
dakanzi
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 21 apr 2009, 17:56
Località: Palermo

Re: smc r 690 ed ecco il sistema MSR bastardo dentro...

Messaggioda dakanzi » 14 apr 2021, 20:03

ti dirò di più
io ho odiato il 690 enduro per la poca pochissima propensione a chiudere il gas in discesa
mi spiego meglio
discesone in off ci scendi di 2 a filo di gas e lui continua ad accelerare
e fa di peggio ..... se tu nella malaugurata ipotesi ti viene in mente di accelerare un pochino per superare un ostacolo ( sempre in discesa ) lui non chiude proprio più !! e ti ritrovi a velocità folle in discesa magari nei sassoni
l'unica soluzione che avevo trovato era non toccare completamente l'acceleratore e gestire la velocità cambiando marcia
se volevo scorrere mettevo la 3 o 4
se volevo rallentare la 2 o la 1
Parlo di 690 enduro 2008, ma so che almeno fino al 2012 erano la stessa cosa, dopo non so

Soluzione ?
sono passato al 625 a carburatore :mrgreen:
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: smc r 690 ed ecco il sistema MSR bastardo dentro...

Messaggioda sbkduca » 14 apr 2021, 20:14

PURTROPPO iniezione ha vantaggi incredibili ma se i clienti chiedono la cacca al 90% KTM da cacca.... viva i carburatori...

ma poi scorpi che assieme ad elettronica che puoi cambiare bestemmiando.... ci sono cose come la seguente che uso anche in enduro... guarda un poco... traiettorie su mappa 3D con velocità espressa con scala di colori.... e li vedi se la strada del sale la fai bene o male.. tutto in tempo reale e registrato... si deve imparare un poco ma cavolo.. un cruscotto orginale cosi sarebbe spaziale.. altro che navigatore garmin o cippa.. il tutto a 25 euretti a dimostraxione che che un qualsiasi navigatore oltre i 50 euro e oltre è solo una grandissima presa per il culo!::!::----- viva il cliente perfetto....x il mercato.

mio percorso casa (milano) lavoro (legnano).... zommabile.. leggibile su googleEarth.. etc... ecco i 112km/h in città i puristi mi diranno SEI MATTO:.. si si si si si si si si si si si si...e me ne batto il belino sennò il 690 smc r a 59 anni che lo prendi a fare.....?...

ciauzzzzz
Allegati
percorso vel.jpeg
percordo 3D con scale rosse in base alla velocità registrata.... che dire... incredibile!!!!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

smc r 690 ed ecco il sistema MSR bastardo dentro...

Messaggioda sbkduca » 14 apr 2021, 20:21

@dakanzi
adesso fa anche peggio....!!!!! in discesa se scali accelera....MSR BASTARDO:... tutto perchè i clienti non vogliono il freno motore del mono... da morire dal ridere!!!!!
Ultima modifica di Giax il 14 apr 2021, 22:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11011
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: smc r 690 ed ecco il sistema MSR bastardo dentro...

Messaggioda Giax » 14 apr 2021, 22:44

Mi spieghi meglio questa cosa dell’MSR?
Cosa fa esattamente/ quando lo fa esattamente l’ECU?
Perché l’MSR “vero” è una funzione FW che si attiva solo con l’MTC: disattivi l’MTC e disattivi l’MSR senza appello. Lo avevo sul 1290GT ed è così per certo.
Se disattivi il TC della 690 avverti lo stesso questo effetto tipo MSR?

Per me mono = coppia ai bassi + on/off + freno a motore.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: smc r 690 ed ecco il sistema MSR bastardo dentro...

Messaggioda sbkduca » 15 apr 2021, 10:05

Giax ha scritto:Per me mono = coppia ai bassi + on/off + freno a motore.
idem!!!! ma il popolino oggi vuole motori elettrici... quindi ktm che fa..?

studia sistema MSR che legge marcia, apertura gas, farfalla e giri motore... quindi quando levi gas e/o scali la centralina da dei piccoli sputi di benza fatti bene, infatti vedi i rimbalzi 2 e 3 che servono a ridurre linearmente la rampa motore ovvero spinge ma per tenere il motore solo a quasi pari giri non per dare coppia... quindi fa come le macchine a cambio automatico in Drive, funzione veleggiamento quindi come se il motore non esistesse....vai avanti per inerzia e rallenti solo per resistenza aerodinamica della vettura.

SU sdr o gt è optional...e la levi da computer nel conce ma su smr essendo MONO la hanno scritta embedded ovvero nella centralina stessa e non puoi disattivarla, devi rimappare.... ergo.... BASTD DENTRO!!!!

Il picco 2) e 3) sono in reale dal mio cruscotto i colpi di gas diciamo che vengono dati dalla ECU per evitare il freno motore e stare in veleggiamento.... praticamente compri una mono cattiva per avere la guida in Drive delle macchine... vedi te!!!!!!!!,... praticamente come cercare una MAILONA PORCA DENTRO MA DEVE ESSERE "VERGINE",.. VEDI TE COSA TROVI
Ultima modifica di Giax il 15 apr 2021, 10:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11011
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: smc r 690 ed ecco il sistema MSR bastardo dentro...

Messaggioda Giax » 15 apr 2021, 11:25

Probabilmente non cambia tanto tra l'MSR del 1290 e questo "effetto odioso" sulla 690.

KTM definisce funzionamento dell'MSR come segue: "Il sistema di regolazione della coppia del motore in fase di rilascio (MSR) funziona in modo opposto rispetto all'MTC. Se, in seguito a scalate rapide o una chiusura repentina del gas, la coppia negativa generata dalla spinta del motore è troppo elevata, il sistema ride-by-wire apre la farfalla esattamente quanto basta per prevenire lo slittamento della ruota posteriore. Con l'aiuto dell'MSC, questo sistema è anche sensibile all'angolo di piega."
Se sulla Nostra è attiva (sempiternamente) 'sta roba NON LA VOGLIO GRAZIE.

Secondo me disattivando il TC si disabilita.
Se non si disabilità nemmeno così allora sono PARECCHIO INTERESSATO a capire come si possa pirinare a centralina…

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: smc r 690 ed ecco il sistema MSR bastardo dentro...

Messaggioda sbkduca » 15 apr 2021, 11:27

no...... giax,.. levando TC rimane.... purtroppo chiesto anche a conce e fatto mille prove...è intoccabile il BASTARDO

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11011
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

smc r 690 ed ecco il sistema MSR bastardo dentro...

Messaggioda Giax » 4 set 2021, 15:34

Il QS+ è disattivabile?
Ieri, andando in ufficio col 690, pensavo: e se l’”effetto MSR” fosse legato a quello?

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: smc r 690 ed ecco il sistema MSR bastardo dentro...

Messaggioda sbkduca » 5 set 2021, 19:08

QS disattivabile da click in officina sul dashborad odb2... ma non influisce su smr.... purtroppo.....già provato,.. msr è nella centralina e il pulsante di click è dimmato ovvero non clickabile da utete o mecca, non esiste passwd x eiminarlo.... BASTARD!!!!

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11011
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: smc r 690 ed ecco il sistema MSR bastardo dentro...

Messaggioda Giax » 5 set 2021, 21:42

A me sembrano scelte di marketing bizzarre: sulla 690 c’è l’MSR di serie e manco te lo dicono né è disattivabile, mentre sulla 1290GT è optional e se lo vuoi ti chiedono soldi…

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: smc r 690 ed ecco il sistema MSR bastardo dentro...

Messaggioda sbkduca » 6 set 2021, 9:24

si esatto non è citato da nessuna parte.... opurtroppo, la questione è che essendo un mono pistona molto e a clienti non piace quindi... risolto così... sti gran figli di mamma austriaca, ma almeno lascia sta casella x disattivare no?...che ti costa... per i cretini vecchi come me...porca PUTTENAAAAA alla BANFI!!!!!!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

qualcuno sa rimuovere MSR da centralina smc r 690?

Messaggioda sbkduca » 29 set 2021, 11:11

domanda diretta perchè dopo 10 mail con risposta del tipo... cosa è MSR... epperfortuna che rimappate centraline KAPPA mi viene da rispondere...:!:!:!:

Cmq qualcun lo sa fare o conosce qualcuno che lo sa fare...fisicamente e per davvero?

non si fa da conce, è embedded nella flash memory e con diagnostica NON esiste modo e neanche con centralina aggiuntiva ... e come avete letto molti neanche sanno di cosa si parla..

grazie mille a chiunque mi riesce a dare una mano, sono di Milano quindi cerco in lombardia come area di interesse per tale modifica.

Avatar utente
Paolol61
 
Messaggi: 1023
Iscritto il: 28 ago 2020, 8:01
Località: Viareggio

Re: qualcuno sa rimuovere MSR da centralina smc r 690?

Messaggioda Paolol61 » 29 set 2021, 13:52

motor slip regulation ... non credo si possa togliere IN US hanno suggerito di disabilitare l'ABS su un 1290 a un cliente che chiedeva la tua modifica :oops: . per quel poco che ne capisco credo che sia il cut-off che taglia il carburante in rilascio e quindi regola sia il freno motore che anche i parametri di inquinamento, famosi scoppi in rilascio per miscela magra ... ma io non sono un ING.
Quindi passo :D

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

smc r 690 ed ecco il sistema MSR bastardo dentro...

Messaggioda sbkduca » 29 set 2021, 14:42

@Paolol61
tutto corretto.. su sdr è in un pacchetto track e si può mettere a zero da pc del conce sulla 690 invece è in flash ovvero sta scritto dentro la centralina e viene copiato direttamente ifatti non è opzionabile da PC conce...... voglio levarlo perchè in scalata fa ruzzare il mono e non da freno motore, puoi scalare 6 marce che sale solo di giri..... la merdaccia!!!! evidente è pieno di gente che compra un twin o in mono ma vuole sentirlo in frenata come un 4 cilindri... il mondo è pieno di quelli così.... !!!!

Io ho comprato un mono e lo voglio mono sennò mi compravo FEDEZ perdio!!!!
Ultima modifica di Giax il 29 set 2021, 21:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8867
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: qualcuno sa rimuovere MSR da centralina smc r 690?

Messaggioda Salzig » 29 set 2021, 19:13

Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: smc r 690 ed ecco il sistema MSR bastardo dentro...

Messaggioda sbkduca » 30 set 2021, 15:22

si salzig anche loro non riesco a fare nulla nello specifico e mai fatto oltretutto.... questo mi da da pensare,.. possibile che nessun possessore 690 voglia avere un mono che non abbia il freno motore di un MONO?... questo mi domando... il solo scalare tre marce e sentire solo wrrrrrrrrrrrrr mi fa girare le palle come un criceto nella gabbia.... presi un mono e voglio un mono... mahhh

Green
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 7 nov 2010, 15:43

Re: smc r 690 ed ecco il sistema MSR bastardo dentro...

Messaggioda Green » 30 set 2021, 15:50

Magari dico una stron$$$ata ma non capisco a cosa serva MSR quando nelle moto c'è ABS anche nella ruota posteriore.
Chiedo ai supertecnici.... con un ottimo ABS che gestisca differenza velocità ant post, blocco ruota e calcoli angolo di piega come nei moderni sistemi ecc ecc per non entrare in tecniciscmi ( magari disinseribile quando non lo vuoi ) a che serve MSR ( che ti fa fare dei lunghi :aaargh: da incubo ) e tantomeno una frizione antisaltellamento?
grazie!!! :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: smc r 690 ed ecco il sistema MSR bastardo dentro...

Messaggioda sbkduca » 30 set 2021, 20:07

vuoi la storia generale o verticistica..? tutte e due va la.

ok... nacqui nel lontano 1963 in quel di Milano...... appassionato di moto.. no no no troppo indietro... sorry sorry., prendiamo da meno lontano.

ok... alcuni anni orsono KTM si vide recapitare da certi clienti la rimostranza che il twin 1290 sembrava troppo un twin e quando si levava gas il casco della zavorrina sbatteva sul dietro del casco del guidatore... ed il twin a gas chiuso frenava troppo di suo.... io direi E' UN TWIN, CHE DEVE FARE TWINNA!!!!

Misero sistema MSR in un pacchetto che è il track nella 1290 twin... e riscosse un discreto successo, finalmente si poteva comprare un twin che in rilascio faceva come un 4 cilindri... freno motore una pippa fritta... geni vero?

Poi anche i Clienti del mono più potente del mondo.. smc r 690 , si lamentarono che il mono era troppo mono... (.....che compri a fare un mono se non lo sai usare... direi io,. boccaccia mia statti zitta...) , quindi i GENI KTM non solo sul mono lo hanno messo ma credendo che sia parte del pacchetto sicurezza lo hanno messo embedded ovvero NON gestibile da PC o conce... quindi io possego un mono che se scalo tre marce fa i 10.000 rpm ma mota sempre e non ha freno motore.... come un vecchio 2T!!!!!!

GREEN non servono supertecnici ma solo clienti giusti per il TWIN!!!!!!!

E non sai ultima... leggi post dopo!!!!!

Sper di essere stato semplice , sintetico, storico, preciso... ed esaustivo.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: smc r 690 ed ecco il sistema MSR bastardo dentro...

Messaggioda sbkduca » 30 set 2021, 20:34

adesso esiste anche il sistema Assistant Idle Starting.... AIS sai che fa?.... leggi bene xchè da morire dal ridere....

siccome KTM ha evidenziato che i suoi clienti stentano nelle partenze in piano, occhio in piano... essendo il TWIN APPUNTO UN TWIN... ha inserito un piccolo gadget nella centralina che quando hai la marcia inserita, frizione tirata e la lasci.. al primo contatto dei dischi frizione (se vuoi ti dico anche come fa tecnicamente senza sensori sul pacco frizione) da al motore 200/300 giri in più per evitare che il motore si fermi data la BESTIA CHE CI STA SOPRA!:!:!:!:!:


Non è HHC... quello lo usa mia Madre per salire dal box,... ella ha 86 anni e va per gli 87 e guida nonostante io provi a smontarLe la macchina ogni volta.
https://www.ktmfarioli.com/powerparts/1290-super-duke-gt/60400950000-dispositivodi-assistenza-per-le-partenze-in-salita-hhc

ma è un assistente per la partenze in piano... ma ti redi conto..?? il nome esatto devo ancora trovarlo ma non riesco perchè quando lo cerco rido e sui tasti scrivo cazzate....... se vuoi sapere come funziona fammelo sapere, si disattiva con una banale operazione fisica!!!!!

ed io che credevo che il RADAR potesse vincere il premio IGNOBEL 2022...... che dire, mai stupirsi di nulla... il domani potrebbe essere mooooooolto peggio!!!! e sopratutto moooooolto vicino...

Tra poco se scoreggi chiamano il 118, se ti fermi dal benzinaio il cruscotto ti avviserà che devi mettere benza verde non gasolio.. e sopratutto quando ti fermi al semaforo ti ricorderà che ti sei fermato in marcia e non sei in folle... attimi ad avere il controllo di cambiata obbligato così il cliente KTM non avrà il problema del fuorigiri.. come non le macchine di oggi... e forse a breve un sistema GPS che linkato al cellulare della moglie dice a lei dove sei, cosa hai vicino a te, e x che ora tornerai a casa ..... ricordandoti di fare la spesa:!::!:!:!:! con lista sul cruscotto ovvio!!!!

KTM che una volta era "Kiss To Me" ora diventa "Kaxxo Ti Moti" evoluzione della specie in atto.... porca miseria!!!!!

NON avrei pensato mai di dirlo,.... rimpiango i ducatisti integralisti...

Prossimo

Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti