KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ultime Impressioni: passaggio a T7

Meng
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 27 set 2017, 6:41
Località: La Spezia

Ultime Impressioni: passaggio a T7

Messaggioda Meng » 28 gen 2021, 6:46

Carissimi tutti, eccomi qua, dopo le prime impressioni...ecco le ultime:

nel corridoio del garage dove tengo la moto, molto scivoloso, faccio con molta calma prima, seconda e per girare la moto di 180 gradi, blocco dietro per farla sgommare e girare ma niente, non c'è verso, entra ABS e non blocca la ruota dietro.

La colpa è mia, non avevo provato la moto, avevo solo letto mille post ovunque e mi ero convinto fosse la moto ideale per come la uso io, ma ho fatto un grave errore.Venendo da una XR sapevo che le cose sarebbero cambiate e non poco, quindi avevo tenuto conto ch el' elettronica sarebbe stata presente ma non cosi come avevo descritto nel messaggio prima di questo.

Accellerate in scalata, accelerate in cambio marcia, non posso sgommare, non posso decidere di escludere niente a parte il TC e decidere tra le due mappe.Ripeto, ho sbagliato io, mea culpa, non ho mai guidato una moto cosi' semplice ed intuitiva che da fin da subito un feeling allucinante...ma no, non è per me, per me la moto è avere un mezzo totalmente controllabile sotto al sedere, cambiare solo perchè non sgomma?Ebbene si, ma anche perché alla fine mi manca il cavetto dell accelleratore...mi manca "sentire" il freno motore reale...o almeno simile.

Si puo' sintetizzare tutto il mio discorso in "la vendi perchè non sgomma" e aggiungerei perchè accelera in scalata....si, è come se non impennasse, chi la comprerebbe?Almeno quello lo fa!Non si sta tutto il giorno ad impennare, sgommare, scalare e fare i babbei ma quando capita e uno lo vuole fare non può' causa elettronica e affini..capite il mio discorso?

Risultato: ho portato la moto in concessionaria Yamaha, l' anno scorso avevo provato il T7 e mi era piaciuto molto ma la K mi attirava a livello inconscio!E quindi ora attendo a fine mese la T7 nuova, si che è ad iniezione pure lei ma molto piu' spartana o meglio, molto piu' "moto normale" della K, si può' solo togliere l' abs per bloccare la ruota in off road, pesa quasi 50kg in piu' e di sicuro non regala le stesse emozioni ma avere una moto stile classico alla fine si addice di piu' al mio essere.

Non parliamo poi dell assenza di un contagiri, temperatura etc etc che su una moto di questo prezzo....è vero che si può risolvere in tanti modi ma....
Ultima modifica di Giax il 28 gen 2021, 7:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Integrato titolo

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11054
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Ultime Impressioni: passaggio a T7

Messaggioda Giax » 28 gen 2021, 8:13

Su tutto il resto e su qualsiasi altro argomento: hai fatto benissimo a cambiare!!
Se con la T7 Ti trovi bene e con la 690SMCR no, giusto cestinarla.

Lasciamo da parte il discorso accelerazioni al cambio marcia, cosa intendi per “sgommare”? Ruota posteriore che gira senza grip in accelerazione (TC) o ruota posteriore che pattina in bloccaggio (ABS)?
In entrambi i casi puoi disattivare il controllo di trazione oppure l’antibloccaggio. Se, come me, non te la senti di girare il 100% del tempo con 0% di ABS c’è il dongle KTM che limita l’ABS ad un canale all’anteriore (funziona, ma è meno invasivo) e lo elimina al posteriore. Il TC non è regolabile, OK, ma puoi sempre disattivarlo “per sgommare” e poi lo riattivi per andare in giro.
Hai provato a disattivare TC ed ABS?

Riconosciuto che chiunque è liberissimo di passare da CBR a Diavel ad EXC (per dire), la Tenere 700 non è confrontabile con la SMCR ma con la EnduroR, perciò per me è (ripeto) giustissimo il passaggio che hai fatto, ma faccio fatica a metterle sullo stesso piano.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11054
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Ultime Impressioni: passaggio a T7

Messaggioda Giax » 28 gen 2021, 8:14

Condivido anche il video che mi ha invece spinto definitivamente verso la 690 SMCR.
Basta vedere il primo minuto. O almeno a me è bastato.



Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti