KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Il KTM 640 Prestige

domenicovaglica
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 dic 2019, 14:36
Località: CORIGLIANO-ROSSANO

Il KTM 640 Prestige

Messaggioda domenicovaglica » 13 dic 2020, 12:33

IMG_20201104_122903_668.jpg
Buongiorno a tutti faccio un nuovo post dopo esser passato più di un anno dalla prima presentazione in questo forum , sono lieto di comunicarvi che il 22 luglio 2020 dopo un anno ho completato( per modo di dire visto che l'ultima modifica non è mai l'ultima )
IL MIO AMATO KTM 640 2006 PRESTIGE
Parto con il dire che questa tale moto è stata fatta con passione,amore,bestemmie. Rifatta completamente da 0
Smontata in ogni minimo pezzo. Niente è più originale o quasi.
Elenco le modifiche
Meccanica
-Blocco aperto completamente ed è stato effettuato
-Sostituzione n2 pompe olio mikiuni
-Sostituzione n2 getti olio dei carter
-Sostituzione desmodromico cambio
-Sostituzione ingranaggio messa in moto elettrica e cambio ingranaggio intermedio, più è stato sostituito tutto il pacco ruota libera.
-Revisione albero motore by mxpositivo (spallaggio,Rimbiellaggio con Biella originale)
-Cilindro levigato by mxpositivo( quando ho rotto l'ingranaggio della messa in moto, quello vicino la ruota libera, i dentini sono finiti nei carter e successivamente aspirati nelle pompe e negli ugelli i detriti e alcuni sono stati espulsi dallo scarico , toccando -il cilindro ed pistone, fortunatamente non ha creato un solco. Tentò a precisare che finché non è stata smontata la moto , era marciante )
-Pistone wossner 100.95 alta compressione
- albero a camme msd F1 type c preso sul gruppo da un utente (not Remember username)
-sostituiti tutti i cuscinetti con skf C4 ad alta velocità dove stato possibile il resto sono in C3, controllate la misura e presi su cuscinetti.com la maggior parte e su superbearings.com. Sia cuscinetti a gabbia chiusa, che a rulli, e tutte gli altri nominati nel blocco. Compreso anche quello delle cammes. (Col cavolo che regalavo soldi a mamma ktm per il loro marchio XD)
- eliminato quel bidone di mikiuni 40 ed installato il mitico keihin fcr41 revisionato da me , smontato in 200 pezzi e sostituiti tutti i getti e pulito con tanto amore e bestemmie, tarata valvola di spruzzo e carburato a dovere. Effettuata modifica allo starter cold, con starter a filo portato al manubrio, essendo 640 avevo il problema di toccare lo starter ed ho risolto così.
- manicotto aspirazione comprato nuovo del 660 by ktm e filtro aria BMC nel vano cassa filtro ed eliminato solo il coperchio superiore.
- tubi acqua GPI arancioni, revisionata pompa acqua anche essa con cuscinetti in C4 e guarnizioni nuove, eliminata membrana termostato quindi l'acqua circola sempre in ambi lati motore. E installato termometro tubo/tubo koso. Eliminato sensore acqua su testata.
- STRUMENTAZIONE ED ELETTRONICA
- IMPIANTO ELETTRICO eliminato tutto ciò che era superfluo, isolati i cavi tagliati e chiusi con guaina termostatica onde evitare problemi di dispersione e di problemi di massa. Eliminato sensore cavalletto, epc , aria secondaria e tps e lasciato cablato cavo per sensore temperatura su testata chissà in futuro vorrò mettere una strumentazione con tensione di 5v. Accorciati i cavi e ricablati tutti i cavi del vano dietro faro per installazione mascherina exc.
- strumentazione originale eliminata e installata strumentazione koso db01rn con contagiri
- installato strumentazione temperatura koso con alimentazione +12v
- batteria a litio 9ah by mxpositivo ( pesa solo 860 gr contro i 3kg del piombo)
- faro a led oscurato posteriore
- frecce a led ant/post
- faro anteriore by exc con lampa lenticolare h4 miniled by xenonvision
- luce posizione striscia led flextube
SOSPENSIONE E IMPIANTO FRENANTE
- pompa freno anteriore accossato 16x18 con leva snodabile
- tubi aerodinamici frentube arancio con raccordi neri
- pastiglie zcoo b002 exc mescola dura per intenderci
- dischi freno personalizzati sia disegno che incisione fatti da egbrakers
- pompa posteriore Brembo pb13 comperata nuova, con tubi frentube aerodinamici e pinza revisonata con pastiglie Brembo rosse.
- sospensioni al momento sono presso emmemotori per revisionare e ritarare sul mio peso mono e forcella e cambio colore mono e forcella by dedo.
ESTETICA
COMPERATE LE PLASTICHE NUOVE TUTTE COMPRESO IL FAMOSO E RARO CODONE NUOVO DI COLOR NERO.
- grafiche personalizzate by wobdesign
- Paramotore originale powerparts by ktm con ben 4 gommini antivibrazione
- eseguiti lavori di anodizzazione e verniciatura a polvere by dedoracing dei seguenti componenti
- kickstarter anodizzato arancio
- leva cambio e leva freno con asta anodizzato arancio
- piastre sterzo anodizzato arancio
- tappo forcella anodizzato nero
- riser anodizzato nero
- manubrio by nikracingcomponents con incisione dexter96
- Paramotore anodizzato nero
- cerchi revisonata e anodizzato canale color nero, cambiati nipples con quelli anodizzati arancio, cambiati raggi con colore nero anteriore e posteriore sostituiti con kit alpina da 4.5 contro i 5 originali. Quindi cerchio post. Aggiornato come i modelli nuovi ktm, mozzo verniciato a polvere arancio
- pinze freno entrambe anodizzato di nero( al momento sono ancora da dedo)
- forcella anodizzata color ???( Ancora da dedo)
- mono posteriore corpo nero da fare da dedo e molla color arancio by dedo
Dimentico sicuramente qualcosa per il momento è questo, seguiranno foto aggiornate con serbatoio e sella del 625( bhe sì fatta anche questa modifica )
Spero vi piaccia

domenicovaglica
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 dic 2019, 14:36
Località: CORIGLIANO-ROSSANO

Re: Il KTM 640 Prestige

Messaggioda domenicovaglica » 13 dic 2020, 12:43

Non riesco a caricare le foto
Vi lascio il link della cartella drive dove potete visualizzare un po' di foto di prima e dopo e altro.
https://drive.google.com/folderview?id= ... mLzbu4IlcN

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23465
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Il KTM 640 Prestige

Messaggioda Bat21 » 13 dic 2020, 12:45

SHPETTACOLARE Domenico :!: :D

Non oso chiederti quanto ci hai speso sopra :lol: ...in ogni modo, congratulazioni, hai una stupenda macchina da guerra :!:

:clap:

n.d.r.

Sposto nella sezione di competenza :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

domenicovaglica
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 dic 2019, 14:36
Località: CORIGLIANO-ROSSANO

Il KTM 640 Prestige

Messaggioda domenicovaglica » 13 dic 2020, 12:53

@Bat21
Caro moderatore piccola info , sono a quota 6800 euro di restauro. In corso ho altri 650 tra revisione sospensione e verniciatura di altri componenti citati da dedo.
PS la moto la pagai nel 2019 che ne sono possessore 2800 euro. E 150 euro di passaggio e 50 di revisione e 800 di assicurazione. Continuo !?
Mi ero innamorato di questo modello di moto e avevo un progetto ben preciso portarla a essere una moto competitiva e aggiornata, niente da invidiare ai blasonati 690, peccato che non ho la sesta marcia XD
Ultima modifica di Giax il 13 dic 2020, 13:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11008
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Il KTM 640 Prestige

Messaggioda Giax » 13 dic 2020, 13:26

Complimenti!

domenicovaglica
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 dic 2019, 14:36
Località: CORIGLIANO-ROSSANO

Il KTM 640 Prestige

Messaggioda domenicovaglica » 13 dic 2020, 20:34

@Giax
Grazie :D
Ultima modifica di Giax il 13 dic 2020, 21:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23465
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Il KTM 640 Prestige

Messaggioda Bat21 » 14 dic 2020, 9:17

Hai fatto bene ...per lo meno hai una moto UNICA > cucita addosso > controllata in TUTTI i particolari (anche di meccanica/ciclistica) > che senza dubbio sarà MOOOLTO meglio delle attuali :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Green
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 7 nov 2010, 15:43

Re: Il KTM 640 Prestige

Messaggioda Green » 14 dic 2020, 9:26

Bel lavoro ma... senza offesa eh!
.. Le viti che tengono la targa direi di metterle tutte uguali o ancor meglio rivetti....scusa la pignoleria ma i dettagli fanno una differenza da 1%.
in ogni modo ottimo lavoro al 99% :clap:

domenicovaglica
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 dic 2019, 14:36
Località: CORIGLIANO-ROSSANO

Re: Il KTM 640 Prestige

Messaggioda domenicovaglica » 14 dic 2020, 10:21

@Green
Grazie mille. Le viti e le rondelle sono grandi in quel modo perché la targa a furia di tremare con dei bulloncini più piccolini, si è spezzata negli angoli. Per cui ho dovuto ovviare così per il momento. Hai idee in merito ? Le rivetti non vanno, i fori sono di un perno con testa da chiave 13.
Invece il portatarga è la classica x che di tiene ferma in alto sulla plastica con due perni da chiave 10
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 14 dic 2020, 12:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote (leggete il regolamento)

Green
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 7 nov 2010, 15:43

Re: Il KTM 640 Prestige

Messaggioda Green » 14 dic 2020, 10:38

vista la linea molto bella e " spigolosa" io farei 4 triangolini di ALLUMINIO spazzolato ( scartavetrato, satinato o giù di li ) con sotto strato di gomma neoprene "morbidina" o gomma e una vitina o rivetto per fissaggio
..risulterebbe tekno figosa.. come del resto è la moto.

domenicovaglica
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 dic 2019, 14:36
Località: CORIGLIANO-ROSSANO

Re: Il KTM 640 Prestige

Messaggioda domenicovaglica » 14 dic 2020, 11:15

@Green
Da utilizzare unendoli tra loro saldandoli, per formare un portatarga? E poi l'aggancio non è al telaio. Ma bensì è sulla plastica. Se vedi nelle foto nella cartella. Si vede bene dove è fissato il portatarga, del perché è in quel modo non so se originale è già così. Ma io quando la comperai la trovai in quel modo già.
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 14 dic 2020, 12:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote (leggete il regolamento)

domenicovaglica
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 dic 2019, 14:36
Località: CORIGLIANO-ROSSANO

Re: Il KTM 640 Prestige

Messaggioda domenicovaglica » 14 dic 2020, 11:19

domenicovaglica ha scritto:
IMG_20201104_122903_668.jpg
Buongiorno a tutti faccio un nuovo post....

Aggiungo
Che ho gas rapido domino sempre a due fili ma con corsa minore di colore nero , leve frizione by AliExpress color arancio, tamponi manubrio by soat3d, tamponi ruota by lore3d, parapignone personalizzato fatto su mio disegno e stampato da lore3d( non esiste in giro solo lui ha la dima del parapignone originale del lc4 avendogli mandato il mio per le misure), tappo carico olio motore alluminio arancio by AliExpress, pedane maggiorate arancio by AliExpress, puntale freno come quello del cambio by AliExpress , leva cambio by buzzetti color arancio.
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 14 dic 2020, 12:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Quote ridotto

domenicovaglica
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 dic 2019, 14:36
Località: CORIGLIANO-ROSSANO

Re: Il KTM 640 Prestige

Messaggioda domenicovaglica » 14 dic 2020, 11:20

@Bat21
Esattamente. :D
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 14 dic 2020, 12:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote (leggete il regolamento)

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23465
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Il KTM 640 Prestige

Messaggioda Bat21 » 14 dic 2020, 12:44

@domenicovaglica

Ehm ...giusto per entrar nello spirito e contestuale pulizia forum ...evita di riportar ogni volta la risposta alla quale intendi replicare (viste le correzioni del collega moderatore Bubbasqueeze) ...

basta anticipare al segno "@" il nickname del consociato al quale si stia rispondendo ...in tal modo non s'appesantisce la lettura e scorrevolezza del 3D :!:

Grazie :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

domenicovaglica
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 dic 2019, 14:36
Località: CORIGLIANO-ROSSANO

Re: Il KTM 640 Prestige

Messaggioda domenicovaglica » 14 dic 2020, 15:04

@Bat21 perdon mi scuso.

PS qualcuno ha idea di quanto grande può starci una ventola al radiatore dx? Vorrei montarla per controllarla manualmente. Avevo provato una 120 con fori di fissaggio arrivava a 164 mm ma non sta. Qualcuno mi sa dire la misura ? E se una modifica fattibile ? Credo sia una modifica o che esce originale il modello adv o rally.

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3286
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Il KTM 640 Prestige

Messaggioda webspider » 17 dic 2020, 17:30

veramente stupenda, complimenti!

la seconda ventola mi pare che non ci va per merito dell'alzivalvola, a meno che non metti una cosa "artigianale"
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

domenicovaglica
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 dic 2019, 14:36
Località: CORIGLIANO-ROSSANO

Re: Il KTM 640 Prestige

Messaggioda domenicovaglica » 17 dic 2020, 23:06

webspider@
Infatti stavo cercando qualcosa di sottile, non lo so mi gira l'idea di mettere la seconda ventola

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3286
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Il KTM 640 Prestige

Messaggioda webspider » 20 dic 2020, 23:52

ma quanto la scaldi ?
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

domenicovaglica
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 dic 2019, 14:36
Località: CORIGLIANO-ROSSANO

Re: Il KTM 640 Prestige

Messaggioda domenicovaglica » 21 dic 2020, 0:19

In media sto sui 72 gradi fissi. Il problema è quando vado ai raduni. Che sto circa sui 98/102 gradi. E emana molta aria calda. E vorrei montare una seconda ventola con azione manuale per ovviare a questo problema.
webspider@

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3286
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Il KTM 640 Prestige

Messaggioda webspider » 21 dic 2020, 17:45

capisco.. io sceglierei di non andare ai raduni :DD:


scherzo.. con un pò di tempo potresti farti fare una piastra forata che farebbe da supporto ad una ventola aggiuntiva, presa magari come ricambio o da un rottamatore in modo che tiene eventuale acqua, pioggia, ecc
oppure sostituisci i radiatori con modelli più performanti


che bello un estimatore della serie 625-640-660
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Prossimo

Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti