Buongiorno a tutti faccio un nuovo post dopo esser passato più di un anno dalla prima presentazione in questo forum , sono lieto di comunicarvi che il 22 luglio 2020 dopo un anno ho completato( per modo di dire visto che l'ultima modifica non è mai l'ultima )
IL MIO AMATO KTM 640 2006 PRESTIGE
Parto con il dire che questa tale moto è stata fatta con passione,amore,bestemmie. Rifatta completamente da 0
Smontata in ogni minimo pezzo. Niente è più originale o quasi.
Elenco le modifiche
Meccanica
-Blocco aperto completamente ed è stato effettuato
-Sostituzione n2 pompe olio mikiuni
-Sostituzione n2 getti olio dei carter
-Sostituzione desmodromico cambio
-Sostituzione ingranaggio messa in moto elettrica e cambio ingranaggio intermedio, più è stato sostituito tutto il pacco ruota libera.
-Revisione albero motore by mxpositivo (spallaggio,Rimbiellaggio con Biella originale)
-Cilindro levigato by mxpositivo( quando ho rotto l'ingranaggio della messa in moto, quello vicino la ruota libera, i dentini sono finiti nei carter e successivamente aspirati nelle pompe e negli ugelli i detriti e alcuni sono stati espulsi dallo scarico , toccando -il cilindro ed pistone, fortunatamente non ha creato un solco. Tentò a precisare che finché non è stata smontata la moto , era marciante )
-Pistone wossner 100.95 alta compressione
- albero a camme msd F1 type c preso sul gruppo da un utente (not Remember username)
-sostituiti tutti i cuscinetti con skf C4 ad alta velocità dove stato possibile il resto sono in C3, controllate la misura e presi su cuscinetti.com la maggior parte e su superbearings.com. Sia cuscinetti a gabbia chiusa, che a rulli, e tutte gli altri nominati nel blocco. Compreso anche quello delle cammes. (Col cavolo che regalavo soldi a mamma ktm per il loro marchio XD)
- eliminato quel bidone di mikiuni 40 ed installato il mitico keihin fcr41 revisionato da me , smontato in 200 pezzi e sostituiti tutti i getti e pulito con tanto amore e bestemmie, tarata valvola di spruzzo e carburato a dovere. Effettuata modifica allo starter cold, con starter a filo portato al manubrio, essendo 640 avevo il problema di toccare lo starter ed ho risolto così.
- manicotto aspirazione comprato nuovo del 660 by ktm e filtro aria BMC nel vano cassa filtro ed eliminato solo il coperchio superiore.
- tubi acqua GPI arancioni, revisionata pompa acqua anche essa con cuscinetti in C4 e guarnizioni nuove, eliminata membrana termostato quindi l'acqua circola sempre in ambi lati motore. E installato termometro tubo/tubo koso. Eliminato sensore acqua su testata.
- STRUMENTAZIONE ED ELETTRONICA
- IMPIANTO ELETTRICO eliminato tutto ciò che era superfluo, isolati i cavi tagliati e chiusi con guaina termostatica onde evitare problemi di dispersione e di problemi di massa. Eliminato sensore cavalletto, epc , aria secondaria e tps e lasciato cablato cavo per sensore temperatura su testata chissà in futuro vorrò mettere una strumentazione con tensione di 5v. Accorciati i cavi e ricablati tutti i cavi del vano dietro faro per installazione mascherina exc.
- strumentazione originale eliminata e installata strumentazione koso db01rn con contagiri
- installato strumentazione temperatura koso con alimentazione +12v
- batteria a litio 9ah by mxpositivo ( pesa solo 860 gr contro i 3kg del piombo)
- faro a led oscurato posteriore
- frecce a led ant/post
- faro anteriore by exc con lampa lenticolare h4 miniled by xenonvision
- luce posizione striscia led flextube
SOSPENSIONE E IMPIANTO FRENANTE
- pompa freno anteriore accossato 16x18 con leva snodabile
- tubi aerodinamici frentube arancio con raccordi neri
- pastiglie zcoo b002 exc mescola dura per intenderci
- dischi freno personalizzati sia disegno che incisione fatti da egbrakers
- pompa posteriore Brembo pb13 comperata nuova, con tubi frentube aerodinamici e pinza revisonata con pastiglie Brembo rosse.
- sospensioni al momento sono presso emmemotori per revisionare e ritarare sul mio peso mono e forcella e cambio colore mono e forcella by dedo.
ESTETICA
COMPERATE LE PLASTICHE NUOVE TUTTE COMPRESO IL FAMOSO E RARO CODONE NUOVO DI COLOR NERO.
- grafiche personalizzate by wobdesign
- Paramotore originale powerparts by ktm con ben 4 gommini antivibrazione
- eseguiti lavori di anodizzazione e verniciatura a polvere by dedoracing dei seguenti componenti
- kickstarter anodizzato arancio
- leva cambio e leva freno con asta anodizzato arancio
- piastre sterzo anodizzato arancio
- tappo forcella anodizzato nero
- riser anodizzato nero
- manubrio by nikracingcomponents con incisione dexter96
- Paramotore anodizzato nero
- cerchi revisonata e anodizzato canale color nero, cambiati nipples con quelli anodizzati arancio, cambiati raggi con colore nero anteriore e posteriore sostituiti con kit alpina da 4.5 contro i 5 originali. Quindi cerchio post. Aggiornato come i modelli nuovi ktm, mozzo verniciato a polvere arancio
- pinze freno entrambe anodizzato di nero( al momento sono ancora da dedo)
- forcella anodizzata color ???( Ancora da dedo)
- mono posteriore corpo nero da fare da dedo e molla color arancio by dedo
Dimentico sicuramente qualcosa per il momento è questo, seguiranno foto aggiornate con serbatoio e sella del 625( bhe sì fatta anche questa modifica )
Spero vi piaccia