Para-fulmine ha scritto:
CliffordLee io non capisco perchè ce l'hai a morte con sto motore!
Ciao,
perchè avevo un SM 690 R del 2010 (prima serie ancora 654) che ha sbiellato a 20.000 km, probabilmente mal tenuta dal vecchio proprietario, ho comprato un altro motore usato ed ha sbiellato anche quello. Quindi sostanzialmente gli intervalli di manutenzione della casa magari saranno anche validi ma se il motore è stato tenuto per tutta la durata della sua vita in condizioni perfette, se è una moto passata di mano in cui non si ha la certezza che il livello dell'olio sia sempre stato tenuto al livello corretto, le valvole in tolleranza etc. etc. non mi azzarderei a fare oltre 30.000 km senza aprirlo.
Poi ti invito a comprendere meglio il senso delle discussioni, se in una discussione un utente chiede: "prendereste un 690 con 39.000 Km?" senza la minima idea di come sia stata tenuta, manutenzione etc. io personalmente glielo sconsiglio in quanto vista la mia esperienza è facile che vada incontro a magagne, se tu credi sia un affare e che arriverà tranquillamente ai 60.000 km diglielo, il mondo è bello perchè è vario.
Se un'altra discussione si intitola "difetti del 690" io PER QUELLA CHE E' LA MIA ESPERIENZA (e quindi capisci che scrivo credo perchè non ho percorso tutti quei Km) gli riporto quelle che per me sono state le problematiche, i problemi ai bilancieri, pompa della benzina etc. sono stranoti tanto è vero che ktm stessa li ha sostituiti nelle serie successive, io comunque anche tra i miei amici di 690 che sono arrivati sui 30.000 solo cambiando olio e filtro e con 0 problemi ne ho visti veramente pochi, almeno la prima serie.