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Info ricambio silent blocks attacchi manubrio in alluminio

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Saban
 
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Info ricambio silent blocks attacchi manubrio in alluminio

Messaggioda Saban » 3 ott 2020, 10:15

Ciao ragazzi,
dopo svariati giorni di ricerche online mi sono arreso a provo a chiedere anche a voi nel caso qualcuno ci sia già passato.

Dopo una piccolissima caduta sul lato destro 8) il manubrio del mio lc4 ha deciso di andare un po' dove gli pareva.
Ho smollato i bulloni della ruota lato dx e quelli del triple clamp inferiore , due pompate per raddrizzare, nessun danno alle forcelle fortunatamente.

Vado a smontare il manubrio, morsetto monoblocco in alluminio , tiro fuori i 2 distanziali in alluminio e i 4 gommini di plastica morbida dalla piastra superiore, gli do una pulita, rimonto tutto et voilà , manubrio un pelino storto (lato manopola gas più vicino) . Ora, è veramente ma veramente poco , devo proprio impegnarmi per vedere che non è perfettamente in linea. Facendoci un giro non si sente, la moto va dritta e la mia postura è corretta. Ma continuo a vederlo storto e questo mi fa impazzire :shock:

ho guardato online e sembra che sia colpa di sti benedetti gommini che si trovano cercando "clamp bushings" o "silent blocks" o "cone rubber bushings" , avete capito insomma.
alla fine il suggerimento di molti sembra esser quello di prenderli in alluminio e non preoccuparsi più di dover raddrizzare il manubrio, a quanto pare aumentano il feeling dell'anteriore al prezzo di qualche vibrazione in più, quindi, sarei curioso di provarli. (immagino che nel caso di un'altra caduta però il manubrio non sarebbe molto felice perchè l'impatto non verrebbe assorbito in nessun modo dai gommini e si scaricherebbe tutto sulle giunture)

Online ho trovato delle parti in alluminio della Zeta Racing , li chiamano Rubber Killers, ma li fa anche la Scar e sembrano la stessa identica cosa, conetti di alluminio che si montano al posto di quelli di gomma.

il pezzo OEM di ktm ha il codice 56401040000 (gommino) e 56401041100 (distanziale) , ho provato a guardare riprendendoli originali su due tre siti italiani per ricambi ktm e si va a spendere una cosa come 35 euro per 4 gommini e due distanziali :crycry:

Avete qualche prodotto da suggerirmi ? eventualmente van bene anche di nuovo di plastica ( li ho visti sul sito della Protaper ma sono introvabii in italia ) se proprio in alluminio non si riesce a fare, il mio ricambista mi ha detto che in zona sono introvabili , lui se li è fatti fare da un suo amico tornitore....

Se proprio trovare sti cuscinetti diventa impossibile penserò a prendere un kit di montaggio manubrio con morsetti e cuscinetti nuovo, ma volevo evitare per ora.

Ringrazio tutti in anticipo per i feedback ! ps. il manubrio è da 28mm. :mrgreen:

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webspider
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Re: Info ricambio silent blocks attacchi manubrio in allumin

Messaggioda webspider » 3 ott 2020, 16:54

ti dico la mia:
dopo highside in pista avevo il manubrio storto, la schiena crinata

le forcelle erano diritte, allentato le piastre, rimesso in linea, tutto ok
il manubrio era sempre storto, riallento tutto, controllo i gommini, i distanziali, la vite, il manubrio stesso... morale: il problema era la culla che aveva anche i riser.. me ne sono fatta rifare una da un fresatore inglobando i riser, utilizzando delle viti più corte, oltretutto
manubrio di nuovo diritto
non ti consiglio di aumentare le vibrazioni
il distanziale difficilmente lo storci, il gommino difficilmente ti obbliga il distanziale stesso
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

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Re: Info ricambio silent blocks attacchi manubrio in allumin

Messaggioda Saban » 3 ott 2020, 17:12

grazie webspider, quindi dici che è proprio il supporto del manubrio che è storto...dopo provo a controllarlo meglio.
comunque a sto punto posso anche pensare di prendere dei supporti nuovi , o un altro supporto simile a quello monoblocco, e riusare gommini , distanziali e bulloneria originale.

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webspider
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Re: Info ricambio silent blocks attacchi manubrio in allumin

Messaggioda webspider » 5 ott 2020, 9:29

è facile, perchè al contrario dei moderni è appunto un monoblocco e la parte centrale di unione è praticamente una lamierina
il mio limitatore pesava :| 78kg
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