KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Rottweiler fuel dongle 690

Avatar utente
RedNocte
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 26 mar 2019, 9:58
Località: Novara

Rottweiler fuel dongle 690

Messaggioda RedNocte » 11 feb 2020, 18:08

Visto che non ho trovato post inerenti sul 690 ma solo sui 1290 vi do le mie impressione dopo aver montato questo aggeggino.

http://www.rottweilerperformance.com/ro ... e-690-701/

Lho preso perché di comprare una centralina aggiuntiva proprio non mi andava ma volevo comunque provare a migliorare un pochino la moto ai bassi, si potesse rimappare la centralina originale avrei già provveduto ma la mia é una 2016 :crycry: (mannaggia ktm non potevano lasciarci smanettare come nelle pre 2014?)

Sto cosino da 30 euro che va messo al posto della sonda lambda promette di milgiorare appunto la carburazione ingrassandola sotto ai 4500 giri ingannando la centralina facendole pensare che la moto stia girando troppo magra.

Ovviamente non mi aspettavo che facesse miracoli. Però devo dire che fa davvero quello che promette, anche a 3000 giri riprende meglio e strattona di meno.

30 euro li ritengo soldi ben spesi per quello che offre :D

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23527
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Rottweiler fuel dongle 690

Messaggioda Bat21 » 11 feb 2020, 19:11

Si ...se sono dollari, allora sono ancora meno di 30 yuris (spedizione esclusa) :lol:

Tienici informati ...personalmente, in configurazione originale e per il mio stile di guida, prediligo la moto un pò più magra che grassa ...con il pignone da 15 ho poi risolto gli strattonamenti :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
RedNocte
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 26 mar 2019, 9:58
Località: Novara

Re: Rottweiler fuel dongle 690

Messaggioda RedNocte » 11 feb 2020, 19:40

Eh sarebbe bello, in realtà nonostante il cambio ci andiamo sempre in perdita nel vecchio continente per ste cosette :twisted: sono 32 e 95 cent perché l'ho preso da tekmonederland dato che dovevo ordinare anche i paraforche posteriori.

Per ora sono contento, anche dal punto di vista dei consumi, oggi fatti 150 km di curvette e anche pezzi dritti e sto sempre intorno ai 20 km/l, come prima.

Anche io pignone da 15 e scatalizzata ma non mi bastava :D andava già benissimo ma ero curioso di provare sto cosino

Come mai preferisci la moto tendente al magro Bat?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23527
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Rottweiler fuel dongle 690

Messaggioda Bat21 » 11 feb 2020, 22:34

Guarda Federico ...sicuramente è un retaggio della compianta SM950 ...moto che riuscii a carburare ad hoc senza eccessivi stravolgimenti e che andava da Zio :!: :)

Tutto sta a quanto ci si addentri nelle modifiche rispetto a come la moto sia stata concepita o esca di fabbrica ...a quel punto ha senso porre mano al titolo benzina/aria, cioè implementar l'afflusso benzina lavorando sulla mappa dopo aver (magari) :arrow:

disabilitato il S.A.S. > installato un filtro aria più permeabile > giocato con Tune - Ecu (se fattibile) o centralina aggiuntiva > eliminato il catalizzatore > un terminale più aperto > ecc. :roll:

Ma visto che con il passar degli anni (le cd. primavere) mi rendo sempre più conto che vale anche il vecchio adagio "squadra vincente non si cambia" ...la mia Dukina va che è una bellezza (per me, che mi reputo di "bocca buona") > non ho più voglia di rientrare da un giro rintronato dal rumore di scarico o con i vestiti puzzolenti > non è a carburatori > ha un'elettronica sopraffina e della quale ne disconosco peculiarità/affinamenti > ergo ...porta-targa corto + pignone da 15 mi bastano e avanzano ...lo scarico solo raramente tende al chiaro, quindi ...dai ...va bene così :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
RedNocte
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 26 mar 2019, 9:58
Località: Novara

Re: Rottweiler fuel dongle 690

Messaggioda RedNocte » 12 feb 2020, 13:03

Chi si accontenta gode Bat, se tu ti trovi già benone così fai benissimo, anche perchè lo ammetto io per primo, le modifiche che ho fatto sono maggiormente vizi da smanettone :)

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23527
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Rottweiler fuel dongle 690

Messaggioda Bat21 » 12 feb 2020, 18:43

Ma si, fai PIU' che bene ...io sulle moto ci ho mastruzzato sopra sino ad un paio d'anni fa ...poi ...tra problemi alle revisioni periodiche > controlli su strada > consumi da idrovore :gasp:

...m'è scemata un pò la "fantasia" ..oltre al dato di fatto che, sai com'è ...comincio ad aver (anche) "una certa" :roll: :lol:

Posta comunque le tue risultanze, saranno SEMPRE apprezzate ed utili a molti :!: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti