Buonasera a tutti,
è molto che non partecipo al forum e me ne scuso, ma tra lavoro, lavoro e tempo per capire da che parte fossi girato, non ho avuto modo di presenziare.
Ciò di cui avrei piacere di parlare con voi è un enorme dubbio che ho da tempo ormai, ovvero lo spurgo freni anteriore del 690 smcr My 2015 dotato di ABS
Premessa:
tutto è nato dal continuare a sentire la leva del freno che, alla seconda pompata in frenata (a qualsiasi velocità), non proseguiva il corretto movimento.
per cercare di spiegarmi al meglio: la leva nella prima pompata corposa, non rallenta la moto in maniera efficace e alla seconda pompata la leva si "blocca" come se avesse un pallone d'aria all' interno.
Ho eseguito quindi lo spurgo freni partendo dalla valvola sulla pinza, cambiando l' olio e vedendo uscire una bella bolla di aria.
tutto contento riprovo ma nulla stesso problema.
informandomi tra meccanici e specialisti del settore temo di avere aria nella pompa abs che, essendo comunque elettrocomandata deve essere messa in "purge" per effettuare il completo spurgo.
desidero evitare il meccanico, non tanto per i costi quanto per il puro incapponimento sulla questione, amando molto fare manutenzioni ordinarie per conto mio.
ecco perché chiedo, SAPENDO CHE TUNE ECU NON FUNZIONA IN TUTTO PER IL MY 2015 e quindi niente mappe ecc, se la funzione spurgo elettrovalvola può comunque funzionare collegando il tutto correttamente (cablaggio, pc e software)
Vi prego di essere clementi la dove abbia scritto strafalcioni, per il resto attendo ansioso tutte le vostre domande, risposte, discussioni ecc!
ps Grazie in anticipo