Pagina 1 di 1

HELP sterzo

MessaggioInviato: 25 set 2009, 13:45
da teuccio
Ciao a tutti,
come da presentazione ho ritirato ieri la moto usata da P&D a sesto.
Prima di acquistarla (la moto è completamente originale), nonostante la garanzia ho controllato la fine degli steli, lo stato delle pedane, dei manubri, degli scarichi e delle carene...tutto sembrava in ordine, non un graffio se non quelli derivati dall'utilizzo comune...codone un po strisciato per le scarpe, insomma normale utilizzo. Corsa delle forcelle regolare...
Ho provato la moto ieri e oggi e mi pare vada bene...però io non sono assolutamente esperto...

Ora guardando meglio mi sono accordo che uno dei fine corsa dello sterzo sulla piastra inferiore è spezzato ma inmaniera strana...
ovvero il fine corsa c'è e lo sterzo si ferma regolarmente...è come se mancasse il "pezzetino dietro".

Non so che fare, la moto è in garanzisa...ma vorrei fargli vedere subito stasera di cosa si tratta e poi per maggior sicurezza portarla da scardino...

c@zzo era talmente perfetta in ogni dettaglio...acneh nelle parti che di solito per prima strisciano...che quel dettaglio non l'ho controllato.
Cosa mi consigliate di fare?
:cry:

Re: HELP sterzo

MessaggioInviato: 25 set 2009, 13:56
da arzach
se il conce è onesto te lo cambia, passa prima da lui, o fagli una telefonata per avvertirlo prima così elimini il dubbio d'essere stato tu.
curioso, comunque, che quel pezzo sia rovinato.

Re: HELP sterzo

MessaggioInviato: 25 set 2009, 14:13
da teuccio
L'unica cosa che mi può venire in mente è che la moto abbia subito un maldestro tentativo di furto...ma per spezzare il fine corsa deve aver preso per forza un colpo...il fatto è che lo sterzo lavora correttamente...è come se non fosse stato rotto dallo sterzo ma da dietro...boh è strano..

cavolo sono molto preoccupato.

Re: HELP sterzo

MessaggioInviato: 25 set 2009, 14:32
da trivella
quoto arzach vai dal conce e vedrai che se nn fai il furbetto ti aiuta di sicuro

stai tranquillo intanto

Re: HELP sterzo

MessaggioInviato: 25 set 2009, 14:57
da teuccio
Io sono abbastanza inesperto...però ho fatto i soliti test...senza mani...affondo delle forcelle e tutto pare a posto, controllato ogni centimetro di forcella e del canotto di sterzo per vedere se ci sono crepe, saldature, segni di "lavorazione" o utilizzo di chiavi...NULLA...poi anche le plastiche del cruscotto si vede che non sono nuove...l'unica cosa è la freccia dx anteriore chè ha il trasparente leggermente rigato ma non sembra un danno da caduta...più da parcheggio.

cmq alle 6 esco e vado diretto giusto per sentire che dicono...
vi terrò informati... :(

Re: HELP sterzo

MessaggioInviato: 25 set 2009, 17:28
da tocram
urca mi spiace che questo ti ha rovinato la gioia dei proimi giorni, spero non sia niente di serio

Re: HELP sterzo

MessaggioInviato: 25 set 2009, 18:02
da Dan
Sperem... :roll:

Re: HELP sterzo

MessaggioInviato: 26 set 2009, 18:03
da ktmax
complimenti curioso di vedere qualche foto...

Re: HELP sterzo

MessaggioInviato: 26 set 2009, 22:08
da Bu-BU EL Franz
Allora checcidici??

Re: HELP sterzo

MessaggioInviato: 27 set 2009, 10:09
da teuccio
allora, venerdì sono stato dal concessionario subito dopo l'ufficio
Il ragazzo dell'officina assistenza(sono in due), che a istinto mi sembra uno sul pezzo,
ha guardato il danno.
Mi ha detto che il prestige in questione è di un loro cliente (uno che ha comprato lì diversi mezzi), che l'ha tagliandata lui personalmente sia ai 1000 sia ai 4000.
Ha spiegato che quasi sicuramente la moto deve essere caduta da ferma e, probabilmente complice una fusione della piastra inferiore un po infelice, il dentino è saltato via (ma comunque il blocco dello sterzo funziona perfettamente).
Poi mi ha fatto notare che sul lato dx della moto (infatti il dentino che manca è sulla sx) c'è la freccia leggermente segnata, così come la pedana e la leva del freno un po smerigliata. Quindi facile che sia stata appoggiata male sul cavalletto e caduta dalla parte opposta (terminali, forcelle, telaio, codone posteriore, scarichi, manopole, non hanno il minimo graffio, quindi plausibilissimo che la caduta sia avvenut a moto ferma).
Poi mi ha fatto notare tutta una serie di cose....viti, bullonerie ecc, che sono integre, nel senso che non sono mai state toccate o svitate altrimenti ci sarebbero i segni delle chiavi...Infatti anche il canotto di sterzo e tutti gli organi intorno sono perfetti.

Poi mi ha assicurato che la moto l'ha provata lui stesso prima della consegna ed è a posto
In effetti la moto a me pare vada bene, senza mani va dritta...le forcelle lavorano normalmente...
Però siamo sempre lì...io non ho esperienza...se potesse vederla qualcuno che ne capisce...
Sarei anche tentato di passare da scardino, però...forse mi sto facendo troppe paranoie

Re: HELP sterzo

MessaggioInviato: 29 set 2009, 9:54
da arzach
yes, vai tranquillo secondeo me.

tieni conto comunque che un paio di voli in terra non hanno mai fatto male a queste moto :D diciamo che son pensate anche per quello :lol:

Re: HELP sterzo

MessaggioInviato: 5 ott 2009, 14:49
da teuccio
ti ringrazio per l'incoraggiamento
ma sai sono quei dubbi che ti vengono quando acquisti una moto usata e soprattutto che non hai avuto occasione di provare.

Magari arrivi da una un po diversa e ti fai 1000 paranoie.

Il fatto è che la sentivo un po brusca alle basse velocità...mai provata una moto con il peso dei due scarichi...ho visto quel particolare e mi è venuto il magone...mi sono detto oddio è "centrata".
Però poi sia il meccanico (che è indipendente dal concessionario P&P quindi non avrebbe interesse credo a dirmi fesserie) sia osservando tutti i particolare della moto fanno appunto pensare ad una caduta dal cavalletto...

Il fatto è che per spezzare un dentino della piastra lo sterzo deve aver dato un bel colpo...