KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SMC 690 R 2019 depotenziata

ilbrazzo
 
Messaggi: 2832
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: SMC 690 R 2019 depotenziata

Messaggioda ilbrazzo » 3 set 2019, 8:14

Già dai tempi del MY2009 per depotenziare l'SMC bastava caricare nella centralina una mappa dedicata.
Il lavoro deve essere fatto da concessionaria ufficiale, che ha anche i "mezzi" per fornire la documentazione necessaria da presentare in MCTC per l'aggiornamento obbligatorio del libretto.

Poi c'è da aggiungere che le centraline delle moto fino al MY2013 erano aperte, quindi una moto depo a libretto poteva essere riportata a potenza piena anche in casa con 30€ di cavetto.
OVVIAMENTE questa operazione, senza nuovo aggiornamento del libretto, mette automaticamente il proprietario nelle condizioni di illegalità già descritte da Giax.

Sulle nuove, con centralina blindata, le operazioni di depotenziamento e successivo ripotenziamento devono essere fatte da concessionario ufficiale, per motivi di documentazione da fornire a MCTC.
Ma se a catalogo esiste la versione depo di fabbrica, non capisco come possa non saperlo il tuo concesisonario; a meno che non agisca in malafede per venderti la full power e prenderti altri soldi per le operazioni di depotenziamento, che devi fare necessariamente presso di lui.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

vixi
 
Messaggi: 969
Iscritto il: 18 mar 2019, 14:13
Località: Bolzano

Re: SMC 690 R 2019 depotenziata

Messaggioda vixi » 16 set 2019, 10:21

su subito trovi smc 690 ultimo modello 2019 DEPOTENZIATI...
lo avevo detto già al primo commento così come lo dice tutto il mondo.

ascoltaci e sopratutto cambia concessionario.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11056
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: SMC 690 R 2019 depotenziata

Messaggioda Giax » 20 feb 2023, 10:29

Persona mi contatta per acquistare la mia 690 MY2019, ma la vorrebbe depotenziata (figlio con A2).
Mi dice che:
- il Service KTM (3GMoto di Carasco, a Chiavari) Gli ha chiesto 500 euro.
- bisogna "riportarla originale" (*)
- va portata fisicamente in Motorizzazione
- va ri-immatricolata con potenza ridotta, e nuovo libretto (e nuova targa?!)
Mi sembra una sbatta fotonica!
Voi confermata il costo/iter?

(*) nel mio caso capisco rimontare scarico OEM, o almeno collettore con catalizzatore, e togliere un attimo la centralina aggiuntiva, ma tipo rimontare l'albero a camme originale… ouch!

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2142
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: SMC 690 R 2019 depotenziata

Messaggioda AleT » 20 feb 2023, 21:48

E' un po' l'iter per ripotenziarla....lascia perdere..tempo, sbattimenti, rotture, soldi. Non aggiungo altro.
Con tutto il lavoro che ci hai fatto su.....sarebbe davvero un delitto.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11056
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: SMC 690 R 2019 depotenziata

Messaggioda Giax » 21 feb 2023, 7:42

Farebbe Lui la sbatta, ma obv Gli ho consigliato di sforzarsi a cercarne una già depotenziata, oppure quanto meno tutta originale a minor prezzo!

Avatar utente
radry64
 
Messaggi: 288
Iscritto il: 3 lug 2022, 6:54
Località: Jesi - Ancona

Re: SMC 690 R 2019 depotenziata

Messaggioda radry64 » 22 feb 2023, 14:41

Porto la mia marginale esperienza.
Sono il secondo proprietario e mezzo, strano vero? la storia è questa, il secondo proprietario acquista la moto usata dal concessionario KTM, non ha la patente per guidarla in full power e decide di procedere all'immatricolazione presso la motorizzazione in versione con meno kw, non glielo hanno concesso perchè la moto nasceva full power.
Me l'ha venduta dopo averci fatto solo 10 km in tre mesi di possesso.
radry64 890 adv

Precedente

Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti