KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Dubbio quadro strumentazione

andreapontic
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 4 set 2015, 13:24

Dubbio quadro strumentazione

Messaggioda andreapontic » 1 giu 2019, 16:18

Scusate ragazzi, solo oggi mi sono accorto che appena accendo il quadro strumenti come lunghezza della ruota mi da 2205, dovrebbe essere 1870 come da manuale con cerchio 17. So che il vecchio proprietario ha lasciato la moto senza batteria per 9 mesi, può essere che si sia in qualche modo resettata? difatti ha anche l'orario sballato

fispino
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 25 set 2014, 10:57
Località: Firenze

Re: Dubbio quadro strumentazione

Messaggioda fispino » 2 giu 2019, 17:37

La circonferenza ruota di 2205 mm comporta un'errata indicazione di velocità e di KM percorsi.
Nei modelli di qualche anno fa si poteva impostare il valore poi con il blocco delle centraline il dato non è più accessibile ai comuni mortali.
E' stato un sistema per far segnare meno km su una moto usata? -20%?
Lo stacco della batteria influisce solo sull'orario indicato.

andreapontic
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 4 set 2015, 13:24

Re: Dubbio quadro strumentazione

Messaggioda andreapontic » 2 giu 2019, 18:01

Ciao, ti confermo dell'errata velocità, con gli strumenti impostati su 2205 segnava che andavo più veloce infatti, per i km mi hai fatto venire il dubbio anche se ho tutte le fatture della ktm dal tagliando dei 1000 fino a 6000 fatto 2 settimane (ora 6126km) (il concessionario mi ha detto che il vecchio proprietario stava in fissa con i tagliandi, massimo ogni 1000 faceva cambio olio e filtri, difatti ho tutto registrato a libretto), la moto è la 2015. adesso l ho impostato su 1870 come da manuale, sfilando il filo del PIN 18 il cavo non sembrava mai stato toccato (appena l ho toccato io con la pinzetta per estrarlo è rimasto il segno della pinzetta) mi diceva che lui sostituì qualcosa in garanzia, vuoi vedere che gli hanno sostituito il tachimetro e gli hanno installato quello della versione enduro con 2205 impostato? :shock:


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti