KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ACCOPPIATA GOMME - ANT SOFT - POST HARD

Caio
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 25 giu 2016, 13:47
Località: Merate

ACCOPPIATA GOMME - ANT SOFT - POST HARD

Messaggioda Caio » 28 feb 2019, 17:09

Ciao ragazzi , mi dareste consigli su una buona accoppiata gomme per il mio sm 690 . Premetto che quando ho comprato la moto c'erano ancora montate le originali Bridgestone (pessime e secche) , la posteriore in 1000 km l'ho distrutta , poi ho montato una diablo rosso al posteriore è durata 1500 km (durata per modo di dire perchè ora è slick :) ) . Vorrei provare a mettere all'anteriore una gomma abbastanza prestante (ho ancora su la bridgestone che non si consuma nemmeno a pagarla) , tipo una contiattak sm o qualche altra cosa di buono e invece trovare un qualcosa di più turistico per il posteriore (mi consigliate qualcosa di continental) ? Se dovessi montare pirelli potrei fare diablo rosso anteriore e magari demon o angel al posteriore?che dite? Non maleditemi ma non posso cambiare 3 posteriori nel chilometraggio di un tagliando :) mannaggia.

Qualsiasi consiglio è sempre ben accetto.
Grazie

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3288
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: ACCOPPIATA GOMME - ANT SOFT - POST HARD

Messaggioda webspider » 28 feb 2019, 22:39

io andrei di gomme più durature sia ant che post

avevo ai tempi provato l'accoppiata dunlop qualifier race-replica ant e qualifier2 al posteriore, sinceramente non era altrettanto sicura come mettere la stessa tipologia... nel senso che la posteriore non mi consentiva di spingere e quindi l'anteriore non copiava perfettamente e spesso lasciava... questo non succedeva quando avevo race-replica in entrambe...
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Caio
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 25 giu 2016, 13:47
Località: Merate

Re: ACCOPPIATA GOMME - ANT SOFT - POST HARD

Messaggioda Caio » 1 mar 2019, 15:24

be certo che avere due gomme racing è meglio ... ma onestamente non posso permettermi unba gomma ogni 1000 km ... quindi la mia scelta (in base al preventivo del gommista ) sarà:
Continental : ANT : CONTIATTAK SM - POST : o CONTIMOTION o ROADATTAK
PIRELLI : ANT : DIABLO ROSSO CORSA - POST : ANGEL
Metzeler : ANT : M5 - POST : ROADTEC

QUALCUNO ha provato accoppiate simili ?


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti