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Ci risiamo....

psiko86
 
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Ci risiamo....

Messaggioda psiko86 » 28 dic 2018, 20:51

Ciao ragazzi, come da titolo, dopo essere rimasto a piedi 2 volte, ecco che attuatore frizione mi sta abbandonando di nuovo, rabbocco olio nella vaschetta del pompante, e dopo qualche km inizia a diventare molla ed il livello scende inesorabilmente.. Ho sostiruito la guarnizione in carte esterna, la molla del pisroncino, le viti, gli spurghi, ma dopo un po ritorna a perdere olio, penso lo perda poi all'interno del blocco, perché all'esterno è perfettamente asciutto.. Quel benedetto oring del pistone mi è arrivato con un kit completo, ma purtroppo non andava bene, era troppo grosso.. E quindi ho dovuto optare per rimontare il sui originale, quando smonto attuatore, provo a girarlo sottosopra e spingendo indietro e rilasciando, noto che yrasuda olio.. Detto questo, dove posso reperire solo oring del pistoncino? Perché come ricambio originale danno pistone completo a 119 euro..

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Re: Ci risiamo....

Messaggioda Bat21 » 28 dic 2018, 21:57

Ormai ...temo avrai il cilindro di scorrimento del fungo di spinta usurato :?

Opterei per la sostituzione dell'attuatore + basetta ...magari un Oberon :wink:
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Re: Ci risiamo....

Messaggioda psiko86 » 29 dic 2018, 2:28

Bat riesci a mandarmi un link per l'acquisto?

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Re: Ci risiamo....

Messaggioda Bat21 » 29 dic 2018, 8:20

Ragazzi ...basta cercare "un attimo" sul web ...non è che io possa riuscirci meglio di altri, il tempo/voglia da impiegarci è lo stesso ...e non ho solo QUESTO topic da visionare :?

Vabbè ...comunque ...ecco il link di alcuni rivenditori, reperiti su eBay:

https://www.ebay.it/sch/i.html?_pgn=1&LH_Complete=1&_sop=3&isRefine=false&_nkw=attuatore%20frizione%20ktm

questo il link diretto alla Oberon Performance:

http://www.oberon-performance.co.uk/cgi-bin/sh000001.pl?WD=cylinder%20lc4%20slave&PN=KTM%2dLC4%2dModels%2ehtml#SID=5706?aCLU_2d1201

Prova a contattarli/scrivergli.-
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Re: Ci risiamo....

Messaggioda psiko86 » 29 dic 2018, 13:05

Grazie Bat, abbi pazienza ma in quanto sarai sicuramente navigato, penso tu vada a colpo sicuro.. A me sono riusciti a mandarmi un kit revisione servito a nulla perché diverso.. Comunque.. Ieri sera smontando il pistoncino, ho notato che la sede di scorrimento dello stesso era, solo da un lato, leggermente consumata, come se ik pistoncino non scorresse dritto, ho privato a levare quella bava che si era creata con la carta da 2000, in parte è venuta, ma l'oring non fa tenuta, insomma consumato di qua e consumato di la, a sto punto non conviene spendere ulteriormente se non cambiandolo del tutto...sperando invece che poi a sto punto non mi rompa le balle la pompa.. Che anche lei mi sembra non esente da rogne, la mia si bagna sempre leggermente all'esterno, ma non si riesce a capire se cola dallo sfiato del coperchietto o sotto dall ingresso pistoncino.... Magura di m....a. Anxhe sulla mtb da downhill i freni magura mi fa cevano bestemmiare....


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