KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

accensione spia fi e malfunzionamento moto

freddybike
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 29 ago 2010, 17:17

Re: accensione spia fi e malfunzionamento moto

Messaggioda freddybike » 28 dic 2018, 16:04

il manuale che ti serve è quello del programma tuneecu che trovi sul suo sito http://www.tuneecu.com/TuneECU_It/index.html , sito dove trovi le mappature specifiche, ricorda di installare sia la mappa EFi e quella EPT... e dove trovi anche il programma/interfaccia da utilizzare.... non distrarti su altri siti, trovi tutto nel sito tuneecu.

anche se non capisci niente attieniti al manuale e studia bene tutto il sito tuneecu in attesa che ti arriva il cavo, ricorda che stai lavorando nel cuore della moto e per quanto semplice la procedura è anche molto delicata...non improvvisare o fare cose di corsa o leggere solo alcune parti.

zalla
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 lug 2014, 21:05

Re: accensione spia fi e malfunzionamento moto

Messaggioda zalla » 28 dic 2018, 23:08

ragazzi oggi ho provato a fare il reset descritto da blackbull....ho utilizzato la moto solo x circa mezz'ora.....tutto ok...un orologio....ps ma quel reset sta scritto da qualche parte..magari anche sul libretto di istruzioni che io non ho quasi mai letto? oppure? cmq fino a prova contraria per ora sembra aver funzionato....aspetto a fare altre prove ma non ho molto tempo in questi giorni....per freddy...scarichero' tuneecu.....non sono un grande informatico...ma ho un grande alleato...mio figlio Andrea..12 anni..stasera mi ha settato un tracker gps che uso per sicurezza su di un auto che ho....era un casino...i bimbi di oggi hanno veramente una marcia in piu'....almeno su queste cose....grazie a tutti per i preziosi consigli e auguro una buona notte....

Avatar utente
BlackBull
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 26 set 2012, 17:58

Re: accensione spia fi e malfunzionamento moto

Messaggioda BlackBull » 29 dic 2018, 22:08

Quello che ti ho detto io con l' acceleratore non lo trovi scritto da nessuna parte. E' un' idea che mi è venuta a me nel 2007 a 15 giorni dall' acquisto della moto, quando alla mattina stavo per andare a lavoro e la moto mi ha dato di matto. Se ascoltavi con attenzione, non sarebbe sfuggito neanche a te, un ronzio continuo proveniente dal corpo farfallato; quello mi ha fatto pensare che il servomotore non avesse trovato il punto zero, da qui l' idea di fare il check con la manopola completamente ruotata. Ha funzionato quel giorno e funziona ancora, anche su altri mezzi a motore...
Per il cavo: ti ho consigliato Ecuvonix, propio perchè è un venditore che ha per certo quello con il chip interno Ftdi originale. Non costa di più, uguale agli altri, solo che se il chip non è Ftdi (ma solo un clone), TuneEcu non và. Il 99% di problemi con TuneEu, sono dovuti a questo. Cerca nella descrizione del prodotto che hai scelto e guarda se è specificato il chip installato. Comunque quando ti arriva lo colleghi: se non va, sai già che ne devi cercarne un altro.
L' adattatore è una comodità, ma non è indispensabile, dato che nel mauale c'è scritto quali sono i cavi da collegare. Io però lo prenderei perchè se per caso sbagli o si scollega qualche filo durante il caricamento delle mappe... sono cazzi per davvero!
Quando ce lo avrai potrai caricare le due mappe per Akrapovick completo no cat. Dovrebbero andare meglio con la tua configurazione di scarico. Tutte e due le mappe, una starà un po' di tempo e un molto di più: tutto regolare. Leggiti un po' il manuale del TuneEcu che trovi sul sito TuneEcu. Con un po' di pazienza lo trovi anche in italiano. Leggendolo capisci un po' come funziona tutto il sistema e lo usi con meno timore.
I manuale Ktm (worshop manual) contiene tutte le istruzioni per i riparatori. Più di quello non troverai (ma non centra niente con il manuale del programma TuneEcu).

zalla
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 lug 2014, 21:05

Re: accensione spia fi e malfunzionamento moto

Messaggioda zalla » 31 dic 2018, 11:37

grazie black....per ora fa un po' freddino e lascio la moto in garage....ho scoperto che ho anche degli amici che sanno andare molto bene su tuneecu e possono farmi la diagnostica oro...appena ho tempo passo anche da loro che sapranno individuarmi l'eventuale problema...per ora buon 2019 a tutti.
roberto

Precedente

Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti