KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Richiesta info su 625 SMC

Lakota
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 dic 2018, 18:04

Richiesta info su 625 SMC

Messaggioda Lakota » 7 dic 2018, 23:29

Buonasera ragazzi.
Sono appena arrivato e, come ho detto nella presentazione, al momento possiedo due moto ma nessuna Ktm.
Mi sto pero' interessando per un possibile (anche se non so quanto prossimo) acquisto del modello in header.
Ne conosco qualcosa ma tutto e solo per "sentito dire", mai provata; per cui qualsiasi info di prima mano, che sia nel bene o nel male, e' piu' che gradita.
Intanto due domande facilifacili:
Tra i modelli post 2005/2006 ne esistono con doppia omologazione?
Sempre per modelli degli ultimi anno di produzione: qual'e' la potenza dell'impianto elettrico? Nel senso: che sia il portafaro originale o un'altro reperibile aftermarket, montano o sono in grado di montare lampade alogene che producano una illuminazione decente?
L'avviamento e' solo elettrico o monta anche il kick starter?

Grazie a chi sara' cosi' gentile di rispondermi.

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3268
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Richiesta info su 625 SMC

Messaggioda webspider » 10 dic 2018, 12:52

niente doppia omologazione, se non sbaglio è più facile trovarla sui modelli enduro, ma credo antecedenti al 2005

la potenza dell'impianto elettrico è più che sufficiente, il problema è i lmateriale della parabola del faro che non consente inserire alogene troppo potenti, ma visto l'avvento dei led anche omologati mi orienterei su quel tipo di "lampada"

avviamento sia con kick che con pulsantino
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

plotino
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 5 set 2015, 23:40
Località: Bari

Re: Richiesta info su 625 SMC

Messaggioda plotino » 21 dic 2018, 9:38

ottima scelta il 625SMC, è il giusto compromesso prima di valutare la regina 660SMC che non ha l'avviamento elettrico,
quindi doppio avviamento pedivella ed elettrico, sulle annate 2004/05 si sono verificati casi di cedimento della ruota libera dell'avviamento, per cui
resta il suo tallone d'achille, l'avviamento a pedivella una volta presa pratica e con moto in ordineè infallibile,

nessuna doppia omologazione, tranne rarissimi casi decisamente introvabili,
fattibile la modifica del faro da normale lampadina ad incandescenza ad alogena H4, o altrimenti puoi valutare la sostituzione della mascherina-faro
con una della trailtech omologata

byez

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Richiesta info su 625 SMC

Messaggioda Bat21 » 21 dic 2018, 12:36

Beato chi "svetti" oltre i 180 cm. da terra ...gran moto :hand: ma irraggiungibili per "diversamente alti" (intendo i centosettantavogia di crescere ...o giù di li) :(

n.d.r.

Avevo persin trovato un cambio con la mia 666 ...ma la quota sella ha distrutto sul nascere il mio castello di sabbia :|

@plotino

Ho letto su altro 3D della tua modifica/abbassamento di una LC4SM ...chapeau :giorno: , ma troppo lavoro per me ...sulla mia, che usciva con sella ad 86,5 cm., mi bastò far sciancrare lateralmente e scavar un attimo la sella da un mastro-sellaio ...metter mano pesantemente al comparto sospensioni :roll: ...oltre a spaventarmi per un possibile risultato indecente (se eseguito qui dalle mie parti), non troverei nemmeno il tempo per dedicarmici :?
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

plotino
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 5 set 2015, 23:40
Località: Bari

Re: Richiesta info su 625 SMC

Messaggioda plotino » 21 dic 2018, 13:34

@Bat21

ma infatti io mi sono limitato a smontare ruote e sospensioni, poi impacchettate a dovere le ho spedite ad un noto preparatore, e poi rimontate :mrgreen:

cmq solitamente meccanici specializzati in moto off-road, se in gamba, possono intervenire facilmente, come tipologia di intervento, rientra nella "normale"
manutenzione/revisione

byez


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti