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Queste mappe da dove iniziare

jordi91
 
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Re: Queste mappe da dove iniziare

Messaggioda jordi91 » 14 nov 2018, 23:05

Il perché sconsiglio di toccare gli anticipi é che probabilmente uno verifica la mappa perché fa modifiche e migliorie e si trova con la carburazio e magra (già da stock é magra)..
Quindi per logica di solito si ingrassa e mai smagrisce le mappe e quindi di problemi non se ne hanno..
Poi ci sono gli anticipi.. per toccarli bisogna sapere cosa si sta facendo ed avete gli strumenti che aiutino a regolarli..
Io ho usato tantissimo tune ecu e ho modificato tantissimo le mappe.. mi sento ormai sicuro.. ma sugli anticipi non so niente ed é meglio se non li tocco..

ilbrazzo
 
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Re: Queste mappe da dove iniziare

Messaggioda ilbrazzo » 15 nov 2018, 1:04

mauro66 ha scritto:ti chiedo di approfondire perchè è meglio non toccare la tabella degli anticipi

Perchè se modificate a casaccio e con poca o nulla cognizione di causa possono danneggiare gravemente il motore.

Anche se una modifica oculata, abbinata ad una adeguata modifica dei valori delle mappe EFI, permette di ottenere incrementi prestazionali ben superiori alla semplice modifica delle mappe EFI.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

mauro66
 
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Re: Queste mappe da dove iniziare

Messaggioda mauro66 » 18 nov 2018, 14:35

Mi sto organizzando x comprare quello che serve, e la prima domanda che mi viene in mente è sulla gestione del freno motore posso modificarlo ? nel senso attualmente è talmente forte che non uso i freni tranne quando mi devo fermare :rotlf: o con gli amici quando andiamo in montagna x tornanti :mrgreen:

Ciao

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bubbasqueeze
 
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Re: Queste mappe da dove iniziare

Messaggioda bubbasqueeze » 18 nov 2018, 14:55

io da quando ho tolto lo scarico catalizzato e messo la mappa corretta l'ho quasi ridotto del tutto, non scherzo
prima come lasciavo il gas non dico si piantasse sul posto, ma quasi

mauro66
 
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Re: Queste mappe da dove iniziare

Messaggioda mauro66 » 18 nov 2018, 17:01

Come la mia adesso, teniamo conto che è tutta originale compresi gli scarichi e non credo di cambiarli.

Mi sorge un dubbio, è possibile che un forte freno motore possa " bloccare " il corpo farfallato e quando si riapre dando il senso di on off ? sto estremizzando...

Sul sito tuneecu ho trovato le mapper del 690 supermoto 07/08, cosa indentifica il numero dove si scarica il file zippato ?

alexcre
 
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Re: Queste mappe da dove iniziare

Messaggioda alexcre » 18 nov 2018, 18:40

Se vuoi un consiglio scarica tuneecu e qualche mappa dal sito e inizia a confrontarle senza collegare la moto, almeno inizi a capire

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Re: Queste mappe da dove iniziare

Messaggioda mauro66 » 18 nov 2018, 19:12

Ho scaricato tutto sto aspettando la consegna dei cavetti, il numero che compare nel file zippato a cosa si riferisce ? è il numero di serie della mappa installata ?

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Re: Queste mappe da dove iniziare

Messaggioda alexcre » 18 nov 2018, 19:13

Si esatto

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Re: Queste mappe da dove iniziare

Messaggioda mauro66 » 18 nov 2018, 19:22

alexcre ha scritto:Si esatto

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Il freno motore non centra con la mappa ?

ilbrazzo
 
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Re: Queste mappe da dove iniziare

Messaggioda ilbrazzo » 18 nov 2018, 19:27

mauro66 ha scritto:Ho scaricato tutto sto aspettando la consegna dei cavetti, il numero che compare nel file zippato a cosa si riferisce ? è il numero di serie della mappa installata ?

Riesci a fare un esempio?
Potrebbe essere la versione-variante-modifica della mappa ma meglio esserne sicuri.


mauro66 ha scritto:Il freno motore non centra con la mappa ?

Potresti diminuirlo un po' (forse) alzando il minino, che si ottiene smagrendo la mappa ai bassi regimi e per la minima apertura della farfalla.
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