da Bubbasqueeze » 18 set 2018, 10:37
ok ho capito, mi pareva strano perciò ho chiesto. quindi tu hai 640 supermoto non il 690 supermoto...quindi i bulloni sono di meno e ovviamente e il Carter é più piccolo.
stessa cosa cmq non cambia il discorso. se perde fai fare il lavoro al meccanico se intendi usare elicoil o rifilettare in altra maniera.
Se non perde altrimenti metti un tappo e se hai ancora filettatura residua vedi quanta ne é rimasta, bastano 5mm diciamo, per una tenuta modesta di un bullone della stessa larghezza. 1cm sarebbe già buono.
prendi un bullone con lo stesso materiale di quelli di fabbrica (che sul mio erano difficili da trovare prima e io li dovetti ordinare dagli stati uniti all'epoca che mi si é spanato allo stesso modo, ma sul 690 vecchio) è lo riavvii delicatamente magari con una piccolissima goccia di frenafiletti a basso serraggio giusto per sicurezza (c'è ne sono 3 tipi alto, medio e basso serraggio, di varie Marche).
così é avvitato, garantisce una coppia modesta, ma almeno non lo perdi.