KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Foro nel blocco sfilettato

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Foro nel blocco sfilettato

Messaggioda Bubbasqueeze » 18 set 2018, 10:37

ok ho capito, mi pareva strano perciò ho chiesto. quindi tu hai 640 supermoto non il 690 supermoto...quindi i bulloni sono di meno e ovviamente e il Carter é più piccolo.

stessa cosa cmq non cambia il discorso. se perde fai fare il lavoro al meccanico se intendi usare elicoil o rifilettare in altra maniera.

Se non perde altrimenti metti un tappo e se hai ancora filettatura residua vedi quanta ne é rimasta, bastano 5mm diciamo, per una tenuta modesta di un bullone della stessa larghezza. 1cm sarebbe già buono.

prendi un bullone con lo stesso materiale di quelli di fabbrica (che sul mio erano difficili da trovare prima e io li dovetti ordinare dagli stati uniti all'epoca che mi si é spanato allo stesso modo, ma sul 690 vecchio) è lo riavvii delicatamente magari con una piccolissima goccia di frenafiletti a basso serraggio giusto per sicurezza (c'è ne sono 3 tipi alto, medio e basso serraggio, di varie Marche).

così é avvitato, garantisce una coppia modesta, ma almeno non lo perdi.

Dangerous
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 8 mag 2014, 12:03

Re: Foro nel blocco sfilettato

Messaggioda Dangerous » 18 set 2018, 10:40

Si 640 LC4 del 2005.. Senza bullone non può stare, mi ha perso tutto l'olio, cè troppa pressione li dentro a regime..

Dovrò vedere se con un bullone più lungo ha serraggio.

Grazie!

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Foro nel blocco sfilettato

Messaggioda Bubbasqueeze » 18 set 2018, 10:50

ah ecco, mi dispiace allora :-(

prova come ti ho detto in ultimo con un bullone più lungo se la filettatura basta, altrimentise c'è ne meno della larghezza del bullone rivolgiti a un mecca bravo, spiegando tutto.


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti