Dadok ha scritto:Anche a me sembra surriscaldamento eccessivo, cambia tutto e fai anche controlli delle pompe olio non si sa mai.
E' quello delle valvole di aspirazione o scarico?
Metti olio di buona qualità, e ogni quanto lo cambi?
Allora e quello di aspirazione,olio c era bardhal xtc c60 10w50(adesso ho rimesso motul 7100 10w60 come in precedenza) e lo cambio ogni max 4.000 se non prima.Non vorrei fosse anche sto bardal..
Bat21 ha scritto:Forse avrà preso un gioco eccessivo il cuscinetto sul quale s'influcra l'a-camme o la testata motore ha girato A LUNGO senza lubrificazione
...ma sostituisci tutto quanto ci sia di usurato ...a mia memoria, non ho mai visto un consumo così grave di tali componenti della distribuzione
Attendi cmq ulteriori commenti/consigli da possessori del tuo stesso modello
Ho sentito che ci dovrebbero essere segni di scaldamento dovuti alla mancata lubrificazione e al conseguente surriscaldamento dele parti come colori viola o comunque scuri non so poi parlo per come mi e stato detto da un amico meccanico.Loro sospettano perdita del trattamento del pezzo con il conseguente risultato in foto.Sostituito tutto entrambi i bilanceri albero e olio.Domani volevo ridare un occhiata aprendo il coperchio dato che e qualche giorno che ci giro.
Riddler ha scritto:Quoto Bat e Dadok ... è meglio che cambi tutto, qualcosa potrebbe aver preso giochi che comprometterebbero le parti nuove.
Se metti tutto nuovo, poi man mano si assesterà assieme, così rischi di dover intervenire "dinuovo" in breve.
Di che parti parli o sospetti di preciso ? Domani dovrei riaprire almeno do un occhiata.E grazie a tutti intanto:)