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Manutenzione a 40.000 km

MessaggioInviato: 3 lug 2018, 20:07
da mauro66
Ciao a tutti ho raggiunto i mitici 40.000 km, oltre al tagliando classico dalla vostra esperienza cosa mi consigliate di controlli aggiuntivi ?

Grazie

Re: Manutenzione a 40.000 km

MessaggioInviato: 4 lug 2018, 13:27
da ale22
Complimenti!
Io ti consiglio di controllare lo stato dei bilancieri, il gioco valvole e la catena di distribuzione, magari anche il funzionamento della pompa benzina, con relativa sostituzione dei filtri (se non è già stato fatto di recente) e un controllo al corpo farfallato. Anche un' occhiata veloce ai vari cuscinetti e boccole della ciclistica (ruote, sterzo, forcellone, ammortizzatore) si potrebbe dare. Poi controlla più frequentemente il livello dell' olio e del liquido di raffreddamento. Per il resto, se non ci sono rumori sospetti o altre anomalie e problemi, va bene così.
Io il pistone l' ho cambiato a 60.000 km insieme alla catena di distribuzione, ma la moto andava ancora a meraviglia.. anzi, a ripensarci, avrei aspettato un' altro po a farlo.

Re: Manutenzione a 40.000 km

MessaggioInviato: 4 lug 2018, 13:58
da Dadok
mauro66 ha scritto:Ciao a tutti ho raggiunto i mitici 40.000 km, oltre al tagliando classico dalla vostra esperienza cosa mi consigliate di controlli aggiuntivi ?

Grazie

Bene bene!!!
Hai sm o smc di che anno?
Che lavori hai fatto fino ad adesso

Re: Manutenzione a 40.000 km

MessaggioInviato: 4 lug 2018, 21:23
da mauro66
ale22 ha scritto:Complimenti!
Io ti consiglio di controllare lo stato dei bilancieri, il gioco valvole e la catena di distribuzione, magari anche il funzionamento della pompa benzina, con relativa sostituzione dei filtri (se non è già stato fatto di recente) e un controllo al corpo farfallato. Anche un' occhiata veloce ai vari cuscinetti e boccole della ciclistica (ruote, sterzo, forcellone, ammortizzatore) si potrebbe dare. Poi controlla più frequentemente il livello dell' olio e del liquido di raffreddamento. Per il resto, se non ci sono rumori sospetti o altre anomalie e problemi, va bene così.
Io il pistone l' ho cambiato a 60.000 km insieme alla catena di distribuzione, ma la moto andava ancora a meraviglia.. anzi, a ripensarci, avrei aspettato un' altro po a farlo.


Ciao Appena comprata inverno tra il 2016 e 2017 fo fatto controllare tutto quello al di fuori del blocco motore pertanto, pompa benzina filtri olio aria benzina candela batteria fatto, controllo mammortizzatore post e forcelle ant fatto, ruote ant e post compresi catena pignone corona fatto.
Dall' epoca a oggi ho percorso circa 12K km e ora superando i 40 K pensavo di approfondire i controlli, a parte le vibrazioni :crycry: :rotlf: non mi pare che abbia rumori strani a parte a bassi regimi l' erogazione a volte mi pare non regolare, per i miei gusti strappa troppo.

Re: Manutenzione a 40.000 km

MessaggioInviato: 4 lug 2018, 21:25
da mauro66
Dadok ha scritto:
mauro66 ha scritto:Ciao a tutti ho raggiunto i mitici 40.000 km, oltre al tagliando classico dalla vostra esperienza cosa mi consigliate di controlli aggiuntivi ?

Grazie

Bene bene!!!
Hai sm o smc di che anno?
Che lavori hai fatto fino ad adesso


K 690 supermoto R del 2008

Grazie ragazzi