BlackBull ha scritto:Il rumore di frizione c'è in questo motore e di solito si silenzia quasi completamente quando si tira la leva.
Il ticchettio più intenso e comune in questo motore, è quello della catena di distribuzione che sbattacchia parecchio a causa del tenditore idraulico che non fa più il suo dovere al meglio. Questo ticchettio si risolve solo sostituendo il tenditore (circa 40€) e molto importante anche l'o-ring che fa da tenuta tra il tenditore e la sua sede nel cilindro (in viton 0.5€). Traffichi un po', ma lo puoi fare da solo, con pazienza, in garage.
Il fatto che a caldo il ticchettio peggiora è un sintomo che si tratti propio del tenditore della catena che a olio caldo e quindi più fluido, ha meno tenuta ancora, e lascia sbatacchiare la catena.
webspider ha scritto:il tenditore è meglio che lo metti originale
non costa nemmeno tanto
Bat21 ha scritto:@psiko68
Scusa eh ...ma visto che hai sostituito un pò tutto in ambito frizione/bilanceri ...hai verificato nel contempo di non aver eccessivo gioco alle valvole
psiko86 ha scritto:Onestamente purtroppo no Bat, non avevo sotto mano lo spessimetro per controllare, in ogni caso poi ci vorrebbero le pasticche per regolare, giusto? Tanto ho intenzione di levare in toto tutto quel bordello di tubi e tubetti del sas, sipossono tappare direttamente gli sfiati sulla testa? Quello del blocco lato frizione invece se ci metto un filtrino in fondo e lo lascio nascosto fissato al telaio? Voglio togliere anche il filtro dei vari recuperi denteo al telaio.. Quando faro questo lavoro ne approfitto per controllare le valvole.. Invece per il tenditore basta svitare il tappo e sostituirlo con uno nuovo e cambiando oring e guarnizione? Devo farlo con il coperchio aperto per controllare la tensione? In base a cosa verifico la giusta tensione? Devo sempre mettere il motore al Pms?
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