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Consigli sulle prime modifiche

uldeWdrugo
 
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Re: Consigli sulle prime modifiche

Messaggioda uldeWdrugo » 18 gen 2018, 18:09

Oggi ho avuto un piccolo problema, dopo un giretto in collina da una mezz'oretta al massimo con la mia zavorrina arrivo al semaforo, metto la folle, provo a sgasare ma la moto non risponde bene, non è esplosiva. Il tutto senza db, calore 5/6 tacche, Spengo e riaccendo ma nulla. Parto dal semaforo arrivo a quello dopo e la moto torna a suonare come prima. Può essere solo un problema della carburazione magra? Durante il giretto nessun problema se non il dolore all'orecchio destro e la donna che si lamentava per il troppo fracasso. :lol: 8)
Stavo pensando di montare la mappa akra tramite tune ecu, dicono che cambi molto poco ma tanto vale provare no? Successivamente con il filtro la mappa evo1? Ho ancora le idee confuse o inizio a capirci qualcosa? Ho guardato un po' tune ecu e sembra veramente una figata. A tal proposito ho visto che si può disattivare il ricircolo dei fumi(se non erro) e successivamente eliminarlo fisicamente dalla moto togliendo anche qualche etto. Tu sai qualcosa riguardo questo?

ilbrazzo
 
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Re: Consigli sulle prime modifiche

Messaggioda ilbrazzo » 19 gen 2018, 1:17

uldeWdrugo ha scritto:Stavo pensando di montare la mappa akra tramite tune ecu, dicono che cambi molto poco ma tanto vale provare no? Successivamente con il filtro la mappa evo1? Ho ancora le idee confuse o inizio a capirci qualcosa?

Idee ancora confuse... :)
La mappa AKRA, come dice il nome, è dedicata a quel particolre silenziatore.
Per il "sistema" filtro aria + terminale, che la casa madre chiama kit "evo1", esiste la mappa denominata EVO1.
Chi dice che passare da mappa standard a mappa Akra (o Evo1) cambia molto poco vuol dire che non sa di cosa parla o non ha mai provato le differenze.


uldeWdrugo ha scritto:A tal proposito ho visto che si può disattivare il ricircolo dei fumi(se non erro) e successivamente eliminarlo fisicamente dalla moto togliendo anche qualche etto. Tu sai qualcosa riguardo questo?

Certo, che so "qualcosa". :)
Innanzitutto non è ricircolo dei fumi ma il contrario, ossia immissione di aria fresca nello scarico.
Poi, io l'ho disabilitato via SW e smontato fisicamente, anche perchè disabilitarlo via SW significa tenerlo sempre aperto, quindi la moto scoppietta sempre e comunque.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

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Re: Consigli sulle prime modifiche

Messaggioda uldeWdrugo » 19 gen 2018, 2:05

Ok, allora niente mappa akra e aspetto ancora. Eliminando questo sistema che immette aria fresca nello scarico si va ad intaccare il sistema anti inquinamento con il successivo problema della revisione? Oppure non ci son problemi con la revisione? Sarebbe un po' uno sbattimento rimontare per fare la revisione, qualche delucidazione?

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Re: Consigli sulle prime modifiche

Messaggioda ilbrazzo » 19 gen 2018, 9:22

Nessun problema.
Disattiva, smonta e tappa il buco nella testata.
Ultima modifica di ilbrazzo il 19 gen 2018, 14:12, modificato 1 volta in totale.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
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Re: Consigli sulle prime modifiche

Messaggioda uldeWdrugo » 19 gen 2018, 12:53

C'è qualche kit da comprare o altro? Cerco qui sul forum ci sarà sicuramente una guida

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Re: Consigli sulle prime modifiche

Messaggioda ilbrazzo » 19 gen 2018, 14:14

uldeWdrugo ha scritto:C'è qualche kit da comprare o altro?

No, si può fare in casa senza spese.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
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Re: Consigli sulle prime modifiche

Messaggioda uldeWdrugo » 19 gen 2018, 20:51

Puoi indicarmi come trovare qua sul forum? Qualche parola chiave, non so.

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Re: Consigli sulle prime modifiche

Messaggioda ilbrazzo » 19 gen 2018, 23:45

Rimozione SAS.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
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Re: Consigli sulle prime modifiche

Messaggioda uldeWdrugo » 23 gen 2018, 0:37

Dato che hai lo stesso terminale, come ti trovi con il rumoroso sound? Io lo trovo magnifico ma, stavo pensando di tagliare il fondo del db killer, quella piastrina che lo "tappa" al fondo (che in realtà non lo tappa perché è staccato), secondo te con questa operazione vado ad aumentare il "rumore"? E soprattutto, se mi fermano quei bravi ragazzi possono farmi storie? Oppure vedendo che c'è il db non dicono nulla? Spero di averti fatto capire il mio quesito. Unico scopo è fare più rumore ovviamente, nessun miglioramento di prestazioni da 10 CV sia inteso per chi legge da fuori.

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Re: Consigli sulle prime modifiche

Messaggioda ilbrazzo » 23 gen 2018, 9:30

Premesso che l'ho accesa solo in cortile, facendo qualche sgasata per fare assestare gli accoppiamenti meccanici, il sound è decisamente più tollerabile del Leo Vince che avevo prima. Quindi immagino che anche nell'uso stradale avrò meno fastidi.
Togliendo il fondello del dB killer avrai solo grane:
- rumore più forte e più acuto
- lieve svuotamento ai bassi
- una FdO che fa la "prova paletta" potrà scrivere un bel verbale
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Re: Consigli sulle prime modifiche

Messaggioda uldeWdrugo » 24 gen 2018, 1:15

Fare qualche foro attorno? Come gli altri db killer che ho sempre visto, in questo modo per la paletta non cambia, il rumore dovrebbe aumentare un pochino.. può funzionare? Diciamo che vorrei un sound più simile al terminale senza db, senza però farmi fare rogne dal gioco della paletta. Un paio d'anni fa ci fermarono a me ed un mio amico con una Z750, lui era con scarico completo e senza db, al fondello del terminale ha montato una retina a suo pensiero per non far entrare roba troppo grossa. Il carabiniere ha solo chiesto se riusciva a cucinare anche le bistecche su quella griglia, la paletta sicuramente non poteva entrare. Era palese fosse senza db, ci avevano sentito un paio di curve prima. Forse parlo troppo

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Re: Consigli sulle prime modifiche

Messaggioda ilbrazzo » 24 gen 2018, 9:38

Perdonami ma non ti seguo più...
Prima dici che il livello del rumore con dBkiller è troppo elevato, poi vorresti forare il dBkiller per avere un rumore più simile al terminale senza dBkiller: ma hai provato a farti un giro senza dBkiller?
Perchè il suono al minimo è decisamente emozionante, ma ti assicuro che quando ti fai 100-200 Km senza, rimpiangi il fatto di non aver messo i tappi nelle orecchie.
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Re: Consigli sulle prime modifiche

Messaggioda uldeWdrugo » 24 gen 2018, 11:36

Hai ragione, ho detto che era troppo rumoroso ma dopo averci fatto un po' di kilometri ho fatto l'abitudine. Ho girato sia con che senza, attualmente sono senza.

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