KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Strappi eccessivi in accellerazione

mauro66
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 24 ago 2017, 17:20

Strappi eccessivi in accellerazione

Messaggioda mauro66 » 27 ott 2017, 20:09

Buona sera a tutti volevo una vostra opinione su questi ON OFF secondo me troppo eccessivi e fastidiosi, posso capire il fatto che sia un monocilindro però quando rilascio e riprendo il colpo di frusta è troppo in particolare nelle rotonde fino alla terza marcia.
Parlando tra amici mi consigliano di verificare la sonda lambda e i sensori nei lati dell' air box, premetto che la moto comprata a maggio è tutta originale compresi i terminali ma non sono sicuro dei precedenti propietri se abbiano toccato la centralina.

Se la eliminassi con gli appositi kit ??????

Grazie

Avatar utente
gian77
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 17 ago 2015, 7:57

Re: Strappi eccessivi in accellerazione

Messaggioda gian77 » 27 ott 2017, 21:27

Come ampiamente discusso la soluzione a questo tipo di problemi è solo una: scatalizzazione e rimappatura. Tu avendo una SM sei anche agevolato potendo procedere in autonomia tramite tune ecu. Io sulla mia duke R 2011 da quando ho fatto tali operazioni ho guadagnato un'erogazione molto più lineare che ha quasi eliminato on off e zoppicamenti vari sotto i 4k giri. Ovvio rimane un grosso mono ma ti assicuro che la differenza è enorme. Ciao

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

mauro66
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 24 ago 2017, 17:20

Re: Strappi eccessivi in accellerazione

Messaggioda mauro66 » 29 ott 2017, 15:07

Nessuna alternativa x smorzalo leggermente ? piuttosto la tengo così poi si verdrà, qualcuno mi consiglia di verificare i due sensori nell' ari box e la lambda anche se quest' ultima, smontata ieri, esteticamente è perfetta pulitissima senza residui. E' un grande mono lo si sà fin dall' inizio però se si può migliorare ben venga.....

Se avessi il cat rovinato o intasato ???

Ciao


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti