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Mappa evo1 con scarico originale

Pelli21
 
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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda Pelli21 » 25 ott 2017, 20:59

No la moto è tutta originale di motore



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ilbrazzo
 
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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda ilbrazzo » 25 ott 2017, 22:55

Pelli21 ha scritto:accorcio i rapporti e vediamo come cambia


OT

Continuo a non capire tutta questa smania di accorciare...

FINE OT
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda Pelli21 » 26 ott 2017, 6:32

ilbrazzo ha scritto:
Pelli21 ha scritto:accorcio i rapporti e vediamo come cambia


OT

Continuo a non capire tutta questa smania di accorciare...

FINE OT

Per avere qualcosina in più senza spendere uno stipendio


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ilbrazzo
 
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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda ilbrazzo » 26 ott 2017, 9:59

Pelli21 ha scritto:
ilbrazzo ha scritto:
Pelli21 ha scritto:accorcio i rapporti e vediamo come cambia


OT

Continuo a non capire tutta questa smania di accorciare...

FINE OT

Per avere qualcosina in più senza spendere uno stipendio

Contenti voi... :mrgreen:
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

freddybike
 
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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda freddybike » 26 ott 2017, 10:11

io sul 690 supermoto avevo addirittura allungato e mi trovavo strabene e meglio rispetto ad accorciare, in curva scorreva via che era un piacere senza dover cambiare marcia per non essere impiaccata e sui tornati da prima marcia era una goduria

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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda ilbrazzo » 26 ott 2017, 13:23

freddybike ha scritto:io sul 690 supermoto avevo addirittura allungato e mi trovavo strabene e meglio rispetto ad accorciare, in curva scorreva via che era un piacere senza dover cambiare marcia per non essere impiaccata e sui tornati da prima marcia era una goduria

Eh, caro Freddy...
...secondo te perchè ho fatto quella domanda provocatoria? :mrgreen: :mrgreen:
Perchè anche io, proprio come te, ho allungato con estrema soddisfazione e con le tue identiche sensazioni.
Ma forse, se non ricordo male, ne avevamo addirittura parlato durante una sosta bar in un giro fatto circa tre anni fa...
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda freddybike » 26 ott 2017, 13:35

yes, eravamo anche gli unici due dell'ormai defunto forum ktm che sostenevano il miglioramento all'aumentare piuttosto che diminuire ;-) adesso che ho SMC R pensavo di guardare se ci sta anche qui un bel pignone +1

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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda bubbasqueeze » 26 ott 2017, 14:48

Pelli21 ha scritto:
ilbrazzo ha scritto:
Pelli21 ha scritto:accorcio i rapporti e vediamo come cambia


OT

Continuo a non capire tutta questa smania di accorciare...

FINE OT

Per avere qualcosina in più senza spendere uno stipendio


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Ci perdi parecchio come velocità di crociera (meno un dente=meno 10kmh più o meno) e sei costretto a cambiare marcia più spesso...ci guadagni che nel traffico strattona un filo meno e usi molto di più la seconda sopratutto tornanti lenti/rotonde. Sulla Duke che ha rapporti più lunghi si fa spesso per i benefici sopracitati, ma per l'smc non so quanto convenga....Comunque sia l'esperimento fallo, comprati prima una pigna da 15 euro con un dente in meno e prova e così ti togli sfizio e curiosità :wink:

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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda ilbrazzo » 26 ott 2017, 22:53

freddybike ha scritto:yes, eravamo anche gli unici due dell'ormai defunto forum ktm che sostenevano il miglioramento all'aumentare piuttosto che diminuire ;-) adesso che ho SMC R pensavo di guardare se ci sta anche qui un bel pignone +1

Ci sta con un po' di fatica, nel senso che:
1) devi sacrificare la parte dello "scivolo - guida catena" in plastica che avvolge il forcellone nella parte più anteriore, quella tonda che guarda il pignone.
Mi scuso per la descrizione un po' primitiva ma non saprei come altro descriverlo senza fare foto.
In pratica per fare andare il pignone a battuta devi togliere la parte anteriore della plastica nera; e ti dirò di più: il forcellone in compressione antrà ad interferire leggermente con il pignone, quindi verrà asportata una piccolissima parte di materiale dal forcellone stesso. Ma niente che pregiudichi la tenuta strutturale del tutto.
2) devi eliminare tutto il materiale all'interno del carter pignone, quello in plastica nera, perchè il maggiore diametro del pignone fa toccare la catena. Oppure elimini completamente il carter pignone e fine dei problemi.

Mi spiace ma non ho foto, che in qeusto caso aiutano parecchio.

P.S. Magari l'SMC-R, che ha un pelo di coppia e potenza più del mio, riesce a gestire bene il 17-42; io ho trovato la combinazione ideale con un dente in più anche di di corona, quindi la mia configurazione attuale è 17-43.

SCUSATE L'OT.
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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda freddybike » 29 ott 2017, 13:16

Ilbrazzo : non servono foto, grazie, ho capito bene cosa intendi

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