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Mappa evo1 con scarico originale

Pelli21
 
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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda Pelli21 » 25 ott 2017, 20:59

No la moto è tutta originale di motore



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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda ilbrazzo » 25 ott 2017, 22:55

Pelli21 ha scritto:accorcio i rapporti e vediamo come cambia


OT

Continuo a non capire tutta questa smania di accorciare...

FINE OT
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda Pelli21 » 26 ott 2017, 6:32

ilbrazzo ha scritto:
Pelli21 ha scritto:accorcio i rapporti e vediamo come cambia


OT

Continuo a non capire tutta questa smania di accorciare...

FINE OT

Per avere qualcosina in più senza spendere uno stipendio


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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda ilbrazzo » 26 ott 2017, 9:59

Pelli21 ha scritto:
ilbrazzo ha scritto:
Pelli21 ha scritto:accorcio i rapporti e vediamo come cambia


OT

Continuo a non capire tutta questa smania di accorciare...

FINE OT

Per avere qualcosina in più senza spendere uno stipendio

Contenti voi... :mrgreen:
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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda freddybike » 26 ott 2017, 10:11

io sul 690 supermoto avevo addirittura allungato e mi trovavo strabene e meglio rispetto ad accorciare, in curva scorreva via che era un piacere senza dover cambiare marcia per non essere impiaccata e sui tornati da prima marcia era una goduria

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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda ilbrazzo » 26 ott 2017, 13:23

freddybike ha scritto:io sul 690 supermoto avevo addirittura allungato e mi trovavo strabene e meglio rispetto ad accorciare, in curva scorreva via che era un piacere senza dover cambiare marcia per non essere impiaccata e sui tornati da prima marcia era una goduria

Eh, caro Freddy...
...secondo te perchè ho fatto quella domanda provocatoria? :mrgreen: :mrgreen:
Perchè anche io, proprio come te, ho allungato con estrema soddisfazione e con le tue identiche sensazioni.
Ma forse, se non ricordo male, ne avevamo addirittura parlato durante una sosta bar in un giro fatto circa tre anni fa...
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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda freddybike » 26 ott 2017, 13:35

yes, eravamo anche gli unici due dell'ormai defunto forum ktm che sostenevano il miglioramento all'aumentare piuttosto che diminuire ;-) adesso che ho SMC R pensavo di guardare se ci sta anche qui un bel pignone +1

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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda bubbasqueeze » 26 ott 2017, 14:48

Pelli21 ha scritto:
ilbrazzo ha scritto:
Pelli21 ha scritto:accorcio i rapporti e vediamo come cambia


OT

Continuo a non capire tutta questa smania di accorciare...

FINE OT

Per avere qualcosina in più senza spendere uno stipendio


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Ci perdi parecchio come velocità di crociera (meno un dente=meno 10kmh più o meno) e sei costretto a cambiare marcia più spesso...ci guadagni che nel traffico strattona un filo meno e usi molto di più la seconda sopratutto tornanti lenti/rotonde. Sulla Duke che ha rapporti più lunghi si fa spesso per i benefici sopracitati, ma per l'smc non so quanto convenga....Comunque sia l'esperimento fallo, comprati prima una pigna da 15 euro con un dente in meno e prova e così ti togli sfizio e curiosità :wink:

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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda ilbrazzo » 26 ott 2017, 22:53

freddybike ha scritto:yes, eravamo anche gli unici due dell'ormai defunto forum ktm che sostenevano il miglioramento all'aumentare piuttosto che diminuire ;-) adesso che ho SMC R pensavo di guardare se ci sta anche qui un bel pignone +1

Ci sta con un po' di fatica, nel senso che:
1) devi sacrificare la parte dello "scivolo - guida catena" in plastica che avvolge il forcellone nella parte più anteriore, quella tonda che guarda il pignone.
Mi scuso per la descrizione un po' primitiva ma non saprei come altro descriverlo senza fare foto.
In pratica per fare andare il pignone a battuta devi togliere la parte anteriore della plastica nera; e ti dirò di più: il forcellone in compressione antrà ad interferire leggermente con il pignone, quindi verrà asportata una piccolissima parte di materiale dal forcellone stesso. Ma niente che pregiudichi la tenuta strutturale del tutto.
2) devi eliminare tutto il materiale all'interno del carter pignone, quello in plastica nera, perchè il maggiore diametro del pignone fa toccare la catena. Oppure elimini completamente il carter pignone e fine dei problemi.

Mi spiace ma non ho foto, che in qeusto caso aiutano parecchio.

P.S. Magari l'SMC-R, che ha un pelo di coppia e potenza più del mio, riesce a gestire bene il 17-42; io ho trovato la combinazione ideale con un dente in più anche di di corona, quindi la mia configurazione attuale è 17-43.

SCUSATE L'OT.
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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda freddybike » 29 ott 2017, 13:16

Ilbrazzo : non servono foto, grazie, ho capito bene cosa intendi

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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda freddybike » 29 ott 2017, 13:22

Tornando in Topic: per avere un qualcosa per ravvivare senza essere in balia dei conce e mantenendo mappa originale io punterei ad uno scarico after market con catalizzatore, che essendo un Cat sportivo è molto più libero di quello originale e la mappa originale non ha problemi ad adeguarsi, inoltre libererai un po di giusto sound . se poi vuoi sentire un motore un po piu vispo fai sta prova con il pignone più piccolo e avrai una moto rinnovata. ..fino a quando ti stancherai di questo Step e toglierai il kat mettendo mappa ktm con Cover aperta

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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda Pelli21 » 29 ott 2017, 13:35

Se trovo un'occasione metto terminale filtro e mappa evo1 perché il concessionario mi ha chiesto 500€ per il remus montato e non mi va di spendere cosi tanto adesso
Per i rapporti aspetto ancora un po' visto che a dicembre ktm regala un buono da 50€ su una spesa di 150.
Grazie comunque per i consigli


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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda bubbasqueeze » 29 ott 2017, 14:25

il remus 500 quale??? se è il completo scatalizzato 500 sono anche pochi

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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda Pelli21 » 29 ott 2017, 14:26

bubbasqueeze ha scritto:il remus 500 quale??? se è il completo scatalizzato 500 sono anche pochi

Solo il terminale. Da 599 mi farebbe 500 contando gia quello sconto da 50€ che da ktm


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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda bubbasqueeze » 29 ott 2017, 14:46

ah ho capito...lascia perde allora, il terminale solo non serve a niente oltre a fare scena e per giunta con la evo1 fai un casino...la mappa la devi cambiare solo col completo.

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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda ilbrazzo » 29 ott 2017, 18:26

freddybike ha scritto:Ilbrazzo : non servono foto, grazie, ho capito bene cosa intendi

OK.
Poi fammi sapere le sensazioni.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda freddybike » 30 ott 2017, 16:16

[url][/url]
bubbasqueeze ha scritto:ah ho capito...lascia perde allora, il terminale solo non serve a niente oltre a fare scena e per giunta con la evo1 fai un casino...la mappa la devi cambiare solo col completo.

Perdonami ma non sono per niente d'accordo...il Colettore fa qualcosa si ma il vero cambiamento è il silenziatore...e togliere l'originale e mettere uno after market diretto con Db killer altro che non servire a niente, la mappa va ottimamente anche senza collettore e la differenza si sente e decisamente tanta rispetto all'originale.

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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda bubbasqueeze » 30 ott 2017, 19:34

Credo di aver capito male (la sua risposta) e di essermi spiegato anche peggio... Intendevo dire che se lo scarico che vuole mettere é catalizzato allora la mappa evo1 fa solo casini

freddybike ha scritto:Perdonami ma non sono per niente d'accordo...il Colettore fa qualcosa si ma il vero cambiamento è il silenziatore...e togliere l'originale e mettere uno after market diretto con Db killer altro che non servire a niente, la mappa va ottimamente anche senza collettore e la differenza si sente e decisamente tanta rispetto all'originale.

Tipo cambiare il silenziatore sul Duke 2017 non serve a niente perché il catalizzatore é altrove. Non so se mi sono spiegato...

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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda freddybike » 30 ott 2017, 20:49

ah ok sul duke cambia visto ha il padellone sotto con dentro tutto li... lui parlava di SMC che avendo tutto nel silenziatore, se lo cambi , cambi davvero ;-)

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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda freddybike » 30 ott 2017, 20:52

bubbasqueeze ha scritto:Credo di aver capito male (la sua risposta) e di essermi spiegato anche peggio... Intendevo dire che se lo scarico che vuole mettere é catalizzato allora la mappa evo1 fa solo casini

...


si esatto, ed è pure pericoloso, il discorso è semplice EVO 1= no kat, se proprio non vuole cambiare mappa io consigliavo di montare un silenziatore tipo Arrow che avevo su io, che con il suo kat sportivo e il suo dbkiller originale andava ottimamente con la mappa originale, più sound e un piccolo incremento delle prestazioni ma soprattutto avevo notato una pulizia estrema dell'erogazione, neanche con la EVO 1 , cover e Akra gira così pulito e perfetto.

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