KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Mappa evo1 con scarico originale

Pelli21
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 3 lug 2017, 19:59

Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda Pelli21 » 30 ott 2017, 20:57

Se cambio monto il remus senza catalizzatore con cover e mappa evo1
Ma ovviamente non a quel prezzo!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda Bubbasqueeze » 30 ott 2017, 21:07

freddybike ha scritto:
bubbasqueeze ha scritto:Credo di aver capito male (la sua risposta) e di essermi spiegato anche peggio... Intendevo dire che se lo scarico che vuole mettere é catalizzato allora la mappa evo1 fa solo casini

...


si esatto, ed è pure pericoloso, il discorso è semplice EVO 1= no kat, se proprio non vuole cambiare mappa io consigliavo di montare un silenziatore tipo Arrow che avevo su io, che con il suo kat sportivo e il suo dbkiller originale andava ottimamente con la mappa originale, più sound e un piccolo incremento delle prestazioni ma soprattutto avevo notato una pulizia estrema dell'erogazione, neanche con la EVO 1 , cover e Akra gira così pulito e perfetto.


vero, l'arrow è il migliore pure secondo me (anche dell'akra)...perché metti il cat e sei apposto pure con le fdo...

freddybike
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 29 ago 2010, 17:17

Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda freddybike » 30 ott 2017, 21:44

Pelli21 ha scritto:Se cambio monto il remus senza catalizzatore con cover e mappa evo1
Ma ovviamente non a quel prezzo! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


non mi è piaciuto molto il sound del remus... per niente cupo..troppo "tic tic" :rotlf:
scusatemi ma non ho trovato altre parole per descriverlo:-D migliorava un poco costruendo un db killer differente perchè quello originale schiacciato con punta a "+" sembrava sfiatarlo il sound... ma anche modificaro non mi piaceva per niente e infatti poi l'ho venduto...
ne ho provati tanti, forse tutti tra questo e il 690 SM e i migliori per me rimangono Akra su di tutti ma non è omologato e Arrow tra gli omologati, mi mancherebbe solo il Powerparts Sebring da provare ma non si trova visto non lo producono più da anni..

freddybike
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 29 ago 2010, 17:17

Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda freddybike » 30 ott 2017, 21:45

cavolo quanto rimpiango il sound del completo con doppio akra OMOLOGATO per il 690 SM, in regola pure

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda ilbrazzo » 31 ott 2017, 8:51

bubbasqueeze ha scritto:vero, l'arrow è il migliore pure secondo me (anche dell'akra)...perché metti il cat e sei apposto pure con le fdo...

Sicuro che kat ed Evo1 vanno d'accordo?
Io non del tutto... :?
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda Bubbasqueeze » 31 ott 2017, 9:42

ilbrazzo ha scritto:kat ed Evo1 vanno d'accordo
questo lo stai dicendo tu ilbrazzo io non l'ho mai detto

Ma specifico quello che volevo dire onde evitare ulteriori volute incomprensioni..
Se ti trovi nella necessità di rimontare il catalizzatore come ad esempio per superare una revisione se dove abiti sono particolarmente fiscali nei controlli o se temporaneamente i controlli delle fdo su strada si innalzano come accade spesso d'estate, oppure ancora se vuoi farti un viaggio in zone dove c'è maggiore controllo e vuoi stare tranquillo: metti il catalizzatore cambiando filtro e mappa con quelli stock, riportando la moto in condizioni di legalità.

Ot:
Ilbrazzo te sei un troll mica da ridere...non é il primo intervento provocatorio che fai. Spero tu abbia capito il senso di quello che ho detto, altrimenti se vuoi continuare alzo le mani e lascio perdere :roll:

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda ilbrazzo » 31 ott 2017, 11:15

@bubba : stai sereno...
Io sinceramente non vedo il tono provocatorio del mio intervento, quindi per cortesia mi indichi dove vedi la provocazione? (ATTENZIONE: questa mia domanda non vuole essere nè polemica nè provocatoria).

Aggiungo però che probabilmente ti sei perso il punto interrogativo alla fine del mio dubbio, lo ripropongo qui: "Sicuri che kat ed Evo1 vanno d'accordo?".
Domanda (forse) non del tutto peregrina visto che l'autore del topic chiedeva lumi sulla possibilità di caricare la mappa Evo1 con lo scarico originale (vedi titolo del topic) e gli è stato risposto che in effetti non è la situazione migliore.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda cross196 » 31 ott 2017, 11:35

scarico originale: non si può far nulla
scarico con kat: si pò lasciare tutto invariato ( non so se si può mettere mappa evo1, chiedere al concessionario no?? ma cmq basta vedere se lo scarico powerparts ha il kat e cosa dice ktm)
scarico senza kat: la soluzione migliore, mettere cover ed evo1. se con tuneecu si fa +4% è perfetta (solo con gas standard, no ridebywire)
scarico e collettore: non serve a mio avviso, l'incremento di potenza è quasi invariato. il risparmio di peso dei collettoti akra è 0,5kg

tutto il resto è chiacchiera da bar. chi ha provato può dare risposte certe. ilbrazzo è uno di questi

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda Bubbasqueeze » 31 ott 2017, 11:44

Ot:
A me pare abbastanza provocatorio attribuirmi cose che non ho mai detto. Poi se fai finta di non capire va bene così..io sto sereno ma dico quello che penso...pace e bene a te e buona giornata

Poi cross.. Lo scarico scatalizzato e la mappa evo1 la tengo anche io sulla mia moto..stai tranquillo che nessuno parla a vanvera

Pelli21
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 3 lug 2017, 19:59

Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda Pelli21 » 31 ott 2017, 13:00

bubbasqueeze ha scritto:Ot:
A me pare abbastanza provocatorio attribuirmi cose che non ho mai detto. Poi se fai finta di non capire va bene così..io sto sereno ma dico quello che penso...pace e bene a te e buona giornata

Poi cross.. Lo scarico scatalizzato e la mappa evo1 la tengo anche io sulla mia moto..stai tranquillo che nessuno parla a vanvera


La differenza di potenza c'è e si sente?
Ai bassi sui 4-5k giri ha qualcosa in più?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda cross196 » 31 ott 2017, 13:14

ovvio che si sente, altrimenti cosa serve a fare cambiare lo scarico?

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda ilbrazzo » 31 ott 2017, 14:10

bubbasqueeze ha scritto:Ot:
A me pare abbastanza provocatorio attribuirmi cose che non ho mai detto. Poi se fai finta di non capire va bene così..io sto sereno ma dico quello che penso...pace e bene a te e buona giornata

Hai MP.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

freddybike
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 29 ago 2010, 17:17

Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda freddybike » 5 lug 2018, 10:54

aggiornamento:
dopo aver provato Akra, Remus,Arrow (con dbkiller originale e db killer stile akra) ho finalmente provato e trovato il raro Sebring e devo dire che finalmente ho trovato un suono bello grosso e non martellante, oltretutto con tutte le omologazioni, serigrafia ktm che fa sempre comodo ma soprattutto prestazioni!! non so se era l'Arrow a non andare bene ma al primo giro, senza neanche autoapprendimento, ho notato un tangibile aumento delle prestazioni, prende giri molto più velocemente tanto da arrivare a limitatore spesso, senti proprio il motore libero di girare preciso e pulito, ha ancora il db killer...ricordo che la stessa sensazione la provai sull'SM quando montati l'akra powerparts dopo il completo Exan...

sono veramente soddisfatto della mia moto ora, la sento proprio girare bene, con una bella colonna sonora sotto che non ti stufa dopo un ora e tutto in regola!!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti