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Ripotenziamento ktm 690 sm

MessaggioInviato: 25 set 2017, 16:26
da IlQuartoPorcellino
È un argomento trattato e ritrattato, ma penso capirete che uno ha i suoi dubbi, ho capito perfettamente il procedimento, https://www.amazon.it/dp/B00CBO7HUE/ref ... YzbZE7JYQT questi cavo va bene? Che mappa devo mettere con silenziatori leovince? In caso ci fosse una mappa adatta potrei anche cambiare filtro, consigliatemi voi

Re: Ripotenziamento ktm 690 sm

MessaggioInviato: 25 set 2017, 17:25
da ilbrazzo
No, questo cavo non basta.
Serve anche l'interfaccia tra presa OBDII (quella nera grossa del cavo indicato) ed il connettore Sumitomo 6 pin della centralina, quindi questo:

http://www.cycleterminal.com/MT-090-6-Sumitomo-M(6189-6171)-F(6180-6181)Male.jpg

Se sei fortunato, lo trovi come "tappo" sul connettore della centralina così non devi comprarlo.
Se hai un po' di abilità con saldatore e cavetti potresti anche farlo in casa, in derivazione dalla presa OBDII che così resta inalterata per eventuali diagnostiche delle auto.
Altrimenti ti tocca comprare anche la seconda parte del cavo.

Re: Ripotenziamento ktm 690 sm

MessaggioInviato: 25 set 2017, 20:22
da IlQuartoPorcellino
Avevo visto sul sito di tuneecu mi pare che l'adattatore non è necessario, basta attaccare attraverso dei cavetti i connettori dalla moto al cavo, ora vedo se trovo l'adattatore per ktm su amazon, il cavo comunque va bene?

Re: Ripotenziamento ktm 690 sm

MessaggioInviato: 26 set 2017, 6:54
da jordi91

Re: Ripotenziamento ktm 690 sm

MessaggioInviato: 26 set 2017, 8:15
da ilbrazzo
IlQuartoPorcellino ha scritto:Avevo visto sul sito di tuneecu mi pare che l'adattatore non è necessario, basta attaccare attraverso dei cavetti i connettori dalla moto al cavo

Volendo si può fare, ma la connessione risulta instabile.
Basta un piccolo movimento che salta un contatto, perdi la connessione e rischi di giocarti la centralina.


IlQuartoPorcellino ha scritto:il cavo comunque va bene?

Direi di si, anche se ormai girano tanti cloni del chip emulatore "originale" e a volte i cloni fanno a pugni con i driver per Windows.
Io avevo acquistato questo: https://www.amazon.it/diagnosticare-int ... B6ZT8VBD44

Non su amazon ma sulla baia, ma il discorso non cambia...

Re: Ripotenziamento ktm 690 sm

MessaggioInviato: 26 set 2017, 19:32
da IlQuartoPorcellino
Il link di ebay non mi sembra questo gran affarone, alla fine mi sa che ordinerò il cavo da 11 euro sperando non sia eccessivamente una cinesata e lo adattaero coi cavi, gli metterò un po di stagno in modo che siano il piu stabili possibile, domani se riesco controllo se ho l'adattatore cone tappo, fino ad ora non ho potuto siccome non mi si apriva la sella

Re: Ripotenziamento ktm 690 sm

MessaggioInviato: 26 set 2017, 21:25
da jordi91
IlQuartoPorcellino ha scritto:Il link di ebay non mi sembra questo gran affarone, alla fine mi sa che ordinerò il cavo da 11 euro sperando non sia eccessivamente una cinesata e lo adattaero coi cavi, gli metterò un po di stagno in modo che siano il piu stabili possibile, domani se riesco controllo se ho l'adattatore cone tappo, fino ad ora non ho potuto siccome non mi si apriva la sella


A me non interessa.. nel senso che ognuno spende i soldi come crede.. ma la fattura del Lonelec è ottima e non rischi.. poi ognuno.. quando ho comprato il cavo ho comprato il migliore.. i soldi sono relativi per importi simili

Dubbio ripotenziamento 690 SM 2007

MessaggioInviato: 14 ott 2017, 17:38
da bull5
Ciao, dovrei ripotenziare la moto (attualmente 25KW), originale con scarichi originali e filtro KN

In Tuneecu ho trovato 3 mappe che potrebbero andare per la 690 SM (2007)

KM750EU070F001
KM750EU0800201
KM750EU0804001

Sapete dirmi quale è l'ultima versione e quale va meglio?

Re: Dubbio ripotenziamento 690 SM 2007

MessaggioInviato: 22 ott 2017, 17:13
da bull5
Allora,
mi sono informato sul forum KTM UK, e danno l'ultima versione che è questa:
KM750EU0800201

Rimappata con TuneECU tutto ok.
Magari l'informazione può servire a qualcuno!