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Tagliando dubbi

ciortellora
 
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Tagliando dubbi

Messaggio » 16/08/2017, 9:45

salve a tutti, devo fare il tagliando alla moto ( ho 23.000km) il precedente proprietario dall'ultimo tagliando fatto in luglio 2016 ha percorso pochi km ma io voglio essere sicuro e rifarlo per conto mio,

ho comprato il motul 7100 10w50 100% sintetico e avrei bisogno dei 2 filtri, avete consigli perchè mi muovo nella totale ignoranza nel mondo della manutenzione delle moto,

ho altre domande se qualcuno ha la pazienza di spiegare,

2_la catena, quando va sostituita? come ho detto ho 23.000kg e ora provvedo alla pulizia perchè l'ultima volta è stato usato del grasso a pennello e c'è veramente del troiaio
3_ pasticche freno anteriore, quale consigliate di usare? la uso tutti i giorni la moto e spesso viaggio con la mia ragazza, e in 2 sento che la frenata abbastanza schifo
4_pressione delle gomme, attualmente viaggio 2 davanti e 2 dietro come da libretto, premetto che sono abbastanza incapace nel guidarla e non faccio derapate o pieghe da ginocchio in terra, ho una guida diciamo abbastanza lessa


vi ringrazio dell'attenzione e della pazienza

bubbasqueeze
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Re: Tagliando dubbi

Messaggio » 16/08/2017, 14:18

per me
1-10w60 bardhal xt4 o xts, oppure il motul 7100 10w60 (metticene parecchio fino al massimo dell'oblò)
2-catena vedi un po come è messa in generale, non ho grossa esperienza in merito, cmq a naso 23 mila km dipende come sono sono stati fatti, se non c'è mai andato in pista e l'ha usata e manutenzionata normale non credo vada cambiata. vedi gli oring come stanno con una lucetta dopo che l'hai pulita e vedi se si muove senza rimanere incriccata (tipo gradini), vedi pure che non ci siano ruggine profonda ed altri danni importanti
3-tutti sono entusiasti delle DID ZCOO
4-bah dipende da te, prova a scendere un pò magari a 1,8 e vedi se vai meglio

ciortellora
 
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Re: Tagliando dubbi

Messaggio » 16/08/2017, 18:59

Molte grazie della risposta, per quanto riguarda i due filtri sai quali devo prendere ?


bubbasqueeze
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Re: Tagliando dubbi

Messaggio » 16/08/2017, 19:19

Si dovrebbero andare quelli che hai linkato anche se un po' cari.

Sul mio Duke 2011 ho preso su ebay questi per 8 euro e qualcosa tutti e due

HIFLO FILTRO KIT FILTRI OLIO (HF155-HF157) KTM 250 EXC Racing 2004 2005 2006

Dovrebbero andare pure sul tuo

Devi cercare Hf155 e Hf157, scegli i negozi con affidabilità top su ebay e con pagamento tramite PayPal e puoi stare tranquillo. Poi il cambio so 4 bulloni.

Trucchetto per cacciarli, bucali con un cacciavite sul metallo al centro dei filtri vecchi e tirarli fuori con un gancio o qualcosa che faccia presa nel buco creato.

Devi dare una pulitina anche ai filtrini non usa e getta collocati nei due scoli di scarico dell'olio vecchio posti sul basamento.
Ultima modifica di bubbasqueeze il 16/08/2017, 23:36, modificato 2 volte in totale.

ciortellora
 
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Re: Tagliando dubbi

Messaggio » 16/08/2017, 21:22

Grazie infinite per l'aiuto !

Riddler
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Re: Tagliando dubbi

Messaggio » 17/08/2017, 12:58

Confermo quanto consigliato da bubba,
metti un olio 10w60 meglio se bardhal, per le pastiglie ti confermo che anche io sono passato alle ZCOO, ho messo la mescola EX-C perchè ho il disco wave e frenano decisamente ;)

Per la gomma posteriore dipende da quanto pesi io sono sceso ad 1.8 altrimenti pattina parecchio.

I codici dei filtri sono corretti ;)
Riddler ?
Kawa KXE 125 '89 - KAWA KXE 125 '93 - KAWA KX 250 '97 - YAMA YZ426F '02 - Bandit GSF 650N '10 - KTM Duke R '15

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Parti NUOVE Duke 690 R 2015, Tappetino assistenza, nottolini, disco 320mm ...
Link ---> http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=37180&p=524596#p524596

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Re: Tagliando dubbi

Messaggio » 17/08/2017, 13:45

bubbasqueeze ha scritto:
HIFLO FILTRO KIT FILTRI OLIO (HF155-HF157) KTM 250 EXC Racing 2004 2005 2006


Attenzione ai filtri che si consigliano senza sapere l'annata (mi è sfuggito se da qualche parte l'abbia specificata).
Se come il 690 E, dal 2012 c'è il sensore pressione olio che arriva sul coperchio filtro lato frizione ed il filtro che ci vuole è il 651 (doppio foro).
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bubbasqueeze
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Re: Tagliando dubbi

Messaggio » 17/08/2017, 14:10

yo, li ha specificati lui stesso il 155 e il 157...vedi i suoi link! a rigor di logica credo li abbia scelti in base alla sua moto, anche perchè i modelli compatibili sono indicati nei titoli

ciortellora
 
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Re: Tagliando dubbi

Messaggio » 17/08/2017, 19:36

E un 2007 la moto cmq ho preso il w50 perché i precedenti proprietari l'avevano tagliandata sempre moto w50... comunque per il dietro sono 70 kg e si pattina parecchio ora

ilbrazzo
 
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Re: Tagliando dubbi

Messaggio » 17/08/2017, 22:51

1) Io uso con soddisfazione Bardahl XTC C60 10W50. Se vivi in zone calde e/o usi molti spesso i giri alti, puoi anche usare il 10W60.

2) 23mila Km possono essere tantissimi oppure pochissimi, dipende dalla manutenzione effettuata in precedenza. Solitamente si verifica l'usura dei denti di pignone e corona edi quanto si allunga la catena (io che vuol dire che le maglie sono rmai snervate). SUl manuale uso e manutenzione mi pare di ricordare la procedura per verificare l'eventuale snervatura della catena. Ah, nel caso di sostituzione, OVVIAMENTE si deve rigorosamente cambiare il trittico pignone-catena-corona.

3) Quelle dei freni sono le PASTIGLIE, le altre si usano per il mal di gola. Molti si trovano benissimo con le DID ZCOO, checostano una esagerazione; altre pastiglie dall'ottimo rapporto prezzo/poterefrenante possono essere le SBS e le EBC.

4) Le pressioni "tipiche", a freddo e nel periodo caldo, sono 1.8 anteriore ed 1.6 posteriore. Nella stagione fredda si possono alzare di 0.1 - 0.2 non oltre. Se/quando giri in 2 conviene aumentare la pressione della posteriore portandola pari all'anteriore.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

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Re: Tagliando dubbi

Messaggio » 20/08/2017, 22:37

ciortellora ha scritto:E un 2007 la moto cmq ho preso il w50


Un ulteriore consiglio.
I bulloni dei tappi filtri vanno serrati a 6Nm che è ovvero un niente.
Quindi niente dinamometrica con scala troppo elevata. I filetti sono abbastanza delicati.

Il mio consiglio è un serraggio molto delicato a mano. Se vedi che la tenuta è buona e non perde olio lasci così. Non serrare troppo che si spannano.


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