KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Preso in giro dal meccanico? ragazzi ho bisogno di voi!

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Preso in giro dal meccanico? ragazzi ho bisogno di voi!

Messaggioda Riddler » 27 lug 2017, 14:49

Ma ci mancherebbe!

Dietro una tastiera si fa quel che si può ...

Sei giovanissimo e ti capisco perfettamente!
Se alla tua età mi avessero tolto di colpo il mio "tassello" ... sarebbe stato come se mi avessero immobilizzato ...

Tornando in topic ...

Martellali SUBITO! ormai luglio è finito poi si passa direttamente a settembre ... e i tempi si allungano,
se è solo una cosa software (te lo auguro) dovrebbero risolvere in fretta, se invece il pasticcio ha compromesso
qualche organo meccanico i tempi purtroppo diventano diversi a seconda dell'entità del danno.
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Preso in giro dal meccanico? ragazzi ho bisogno di voi!

Messaggioda Bubbasqueeze » 27 lug 2017, 16:47

che te la devono risistemare loro è poco ma sicuro...tu cerca di mantenere il sangue freddo e di non essere aggressivo, fai parlare loro....magari portati un registratore quando ci vai

Avatar utente
wonderbike
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 27 ago 2014, 14:17

Re: Preso in giro dal meccanico? ragazzi ho bisogno di voi!

Messaggioda wonderbike » 27 lug 2017, 17:48

Ciao caro, possibili cause:

Morsetti batteria allentati? Fusibili andati a putt@ne? Sensore cavalletto rincogli@nito? Tendicatenda distribuzione che lavora male? Cavi che vanno in massa col telaio?

Ma soprattutto: il regolatore di tensione sta bene o scalda parecchio?

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Preso in giro dal meccanico? ragazzi ho bisogno di voi!

Messaggioda jordi91 » 27 lug 2017, 22:08

Ma per cercare di capire ancora meglio.. possibile che in quinta la comprensione del motore ai 90 km/h riesca a bloccare la moto?? Percorrere 100 km e poi spaccare mi viene in mente solo esaurimento olio..

Edoard
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 feb 2016, 16:24

Re: Preso in giro dal meccanico? ragazzi ho bisogno di voi!

Messaggioda Edoard » 28 lug 2017, 10:27

AGGIORNAMENTO: Ho appena ricevuto una chiamata dal meccanico dicendomi testuali parole:"Abbiamo aperto il coperchio delle valvole e c'è un bilanciere rotto"

Tenendo conto che nell'ultimo intervento del tagliando loro avevano sostituito i 4 piattelli delle valvole (15€ cadauno), credete possa esserci connessione di errore tra quello che hanno fatto e questo nuovo componente rotto? può dipendere dal calo di tensione della batteria morta che mi avevano detto in antecedenza?

Grazie ancora e scusate le forse troppe domande

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Preso in giro dal meccanico? ragazzi ho bisogno di voi!

Messaggioda Riddler » 28 lug 2017, 10:59

Edoard ha scritto:AGGIORNAMENTO: Ho appena ricevuto una chiamata dal meccanico dicendomi testuali parole:"Abbiamo aperto il coperchio delle valvole e c'è un bilanciere rotto"


:shock: :shock: :shock:

MERDA!
Scusate il francesismo ...

Tenendo conto che nell'ultimo intervento del tagliando loro avevano sostituito i 4 piattelli delle valvole (15€ cadauno), credete possa esserci connessione di errore tra quello che hanno fatto e questo nuovo componente rotto? può dipendere dal calo di tensione della batteria morta che mi avevano detto in antecedenza?


facendo 1+1 ... hanno toccato e dopo nemmeno 100Km si è rotta ...
c'è SICURAMENTE connessione tra l'intervento fatto e la rottura, hanno montato male qualcosa...
il bilanciere è quello che aziona le valvole su rotazione dell'albero a camme.

Grazie ancora e scusate le forse troppe domande


Ma che scusa! ;)

Ci mancherebbe!

Oltre al resoconto di cosa hanno trovato rotto ...
Cosa ti hanno detto di altro?
Ammettono l'errore?
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
wonderbike
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 27 ago 2014, 14:17

Re: Preso in giro dal meccanico? ragazzi ho bisogno di voi!

Messaggioda wonderbike » 28 lug 2017, 11:53

Edoard ha scritto:può dipendere dal calo di tensione della batteria morta che mi avevano detto in antecedenza?



Non credo perchè la batteria serve alla partenza e stop, poi viene ricaricata dall'alternatore. Parlo da impiegato, non da meccanico :sisi:

Ninjo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 6 nov 2014, 8:17
Località: Bologna

Re: Preso in giro dal meccanico? ragazzi ho bisogno di voi!

Messaggioda Ninjo » 28 lug 2017, 12:30

Piattelli molle valvole o pastiglie calibrate?
Se pastiglie calibrate .. possono aver sbagliato il gioco e di conseguenza aver provocato la rottura del bilanciere
Anche perchè se il bilanciere era messo male lo dovevano vedere una volta smontato per mettere su le pastiglie o i piattelli.
magari hanno rimontato i perni dei bilancieri al contrario.. ( non con la marcatura in alto) e di conseguenza si è inchiodato

Io li martellerei...
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Preso in giro dal meccanico? ragazzi ho bisogno di voi!

Messaggioda Riddler » 28 lug 2017, 13:30

Ninjo ha scritto:possono aver sbagliato il gioco e di conseguenza aver provocato la rottura del bilanciere
Anche perchè se il bilanciere era messo male lo dovevano vedere una volta smontato per mettere su le pastiglie o i piattelli.
magari hanno rimontato i perni dei bilancieri al contrario.. ( non con la marcatura in alto) e di conseguenza si è inchiodato

Io li martellerei...


:whistle:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Edoard
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 feb 2016, 16:24

Re: Preso in giro dal meccanico? ragazzi ho bisogno di voi!

Messaggioda Edoard » 28 lug 2017, 14:02

OK ragazzi nuovo aggiornamento..

Parto ringraziandovi tutti per il grande supporto che mi state dando in così breve tempo, SIETE VERAMENTE FANSTASTICI!!!

Ho appena ricevuto un'altra chiamata dove mi è stato detto:" Abbiamo aperto la testa e il bilanciere è effettivamente rotto mentre le valvole no" mi ha fatto l'elenco dei lavori da fare, cambio o ring , ecc ecc(che purtroppo non essendo un esperto non ricordo tutti )
Dice di non aver bisogno di aprire tutto il blocco perchè ha identificato il problema..

Al che mi sono permesso di chiedergli se avesse identificato la causa di tutto questo. Lui mi ha dato 2 possibilità:
1- ancora la storia della batteria, che mancando corrente e non ricaricandosi ha bloccato il motore che ha provocato le rotture.
2- Ha dato la colpa a me dicendomi che non sono abituato ad usare una moto a 74 CV e quindi magari facendo un paio di scalate troppo spinte posso aver provato tutto ciò ( sinceramente la escludo con la coscienza pulita sapendo che è successo ai 90km/h con la moto in 5 marcia a 4000-5000 giri e venendo da un tratto tranquillissimo pieno di macchine)
3- Dice di non poter più risalire all'origine del problema perchè dei pezzetti che si sono rotti sono finiti nella parte sotto del motore e quindi gli è impossibile capire da dove è nato il problema..

Ora.. Mi ha chiesto 600€ totali per i lavori che ho molta difficoltà a digerire... non ha fatto ammissioni di colpa, anzi... come potete vedere sopra...

1- Dite di far controllare anche l'albero a canne ? ho paura che dalla botta possa averlo ovalizzato leggermente o anche solo spostato di 1 mm... a detta sua non è necessario controllarlo, puntualizzandomi anche che salirebbero le ore di lavoro che dovrei pagargli...
2- Forse è il caso di mettere gia KTM italia a conoscenza della vicenda?

Moralmente a pezzi....

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Preso in giro dal meccanico? ragazzi ho bisogno di voi!

Messaggioda Mauro XC » 28 lug 2017, 14:07

1+1 fa sempre 2
Modifico perché leggo ora il tuo aggiornamento.
Questi hanno la faccia come il culo.
E' appena ovvio che è colpa loro , solo il leggere la parte dove dicono che non sei abituato ad una moto da 74 CV e quindi l'hai scassata mi manda in bestia.... :head:
Mi spiace ma qui ci devi andare pesante perché ti stanno prendendo per i fondelli, gli dici subito che è chiaro che è colpa loro perché ci avevano appena messo le mani e di non inventarsi CAxxate, scrivi SUBITO a KTM e relazioni sull'accaduto, sui lavori che hanno fatto facendo riferimento alla logica conseguenza che ne deriva e sottolineando l'incredibile parata di scudi del mecca/conce che sia
Guarda , non c'è soluzione, a mani nude

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Preso in giro dal meccanico? ragazzi ho bisogno di voi!

Messaggioda Bubbasqueeze » 28 lug 2017, 14:37

600 euro è decisamente troppo

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Preso in giro dal meccanico? ragazzi ho bisogno di voi!

Messaggioda jordi91 » 28 lug 2017, 14:40

Bello adesso non puoi nemmeno scalare perché la moto gira come dovrebbe??

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Preso in giro dal meccanico? ragazzi ho bisogno di voi!

Messaggioda Riddler » 28 lug 2017, 15:05

Ti han detto una marea di ... passatemi il termine CAGATE!

:evil: :evil: :evil:

Le cause che hanno detto sono frottole ed evidente ... il cercare di arrampicarsi sugli specchi ...
Digli chiaramente che NON sborsi una lira, interpelli sia KTM che un avvocato e che vuoi la moto in ordine.

Sono in torto marcio tu NON devi sborsare NULLA!

Fanno così solo perchè vedono che sei giovane e tentano di fregarti ... DUE volte ...
la prima facendoti un lavoro di .... e la seconda ... facendo pagare a te il loro errore...

Scusa ma NON ho resistito ... così strammatizziamo un pò
:mrgreen:
Edoard ha scritto:1- Dite di far controllare anche l'albero a canne ? ho paura che dalla botta possa averlo ovalizzato leggermente o anche solo spostato di 1 mm... a detta sua


Si dice a caMMMe ... le canne se le son fumate loro prima di farti il lavoro ...
e dal risultato NON era nemmeno roBBBa buona! :rotlf:

Poi sto meccanico come può dire che un albero a camme si ovalizza?
:think: :think: :think:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Preso in giro dal meccanico? ragazzi ho bisogno di voi!

Messaggioda Bubbasqueeze » 28 lug 2017, 15:16

da quello che hai riportato non dovrebbe essere come ti hanno detto loro, da come ho capito io semmai è il contrario, si scassa il braccetto, e poi si sforza la batteria e il motorino di avviamento dato che una valvola rimane piantata dov'è. sullo scalare le marce, quello sicuro non centra proprio niente, l'unica cosa da cui può dipendere è da un difetto progettuale dei bilancieri (che hanno modificato varie volte) e poco olio/olio di merd. (cose note); che si sia rotto il bilanciere non credo possa mai dipendere dalla mappa o dallo scarico che ti hanno messo, avresti avuto poi problemi differenti. nemmeno io sono un meccanico, ma secondo me il lavoro, se è solo un braccetto non dovrebbe venire piu di 200 euro. ripeto mi pare strano che ti sia piantata in movimento e che tu non abbia avuto difficolta nella messa in moto...avresti dovuto avere anche un problema a mantenere il minimo. correggetemi se sbaglio

ilbrazzo
 
Messaggi: 2825
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Preso in giro dal meccanico? ragazzi ho bisogno di voi!

Messaggioda ilbrazzo » 28 lug 2017, 15:45

Edoard ha scritto:OK ragazzi nuovo aggiornamento..
1- ancora la storia della batteria, che mancando corrente e non ricaricandosi ha bloccato il motore che ha provocato le rotture.

Prima enorme cagata...
Una batteria scarica non fa "grippare" il motore.
Sicuro che è un meccanico e non un impiegato del catasto? (con rispetto parlando per gli impiegati del catasto).


Edoard ha scritto:OK ragazzi nuovo aggiornamento..
2- Ha dato la colpa a me dicendomi che non sono abituato ad usare una moto a 74 CV e quindi magari facendo un paio di scalate troppo spinte posso aver provato tutto ciò

Seconda ENORME cagata.
Se non ricordo male hai un SMC MY2014, quindi frizione antisaltellamento di serie.
Ricorda questo piccolo dettaglio all'impiegato del catasto pardon al meccanico.

P.S. - Ho fatto più volte terza - prima abbastanza feroci e l'antisaltellamento ha fatto il suo lavoro.

Mia proposta: fatti mandare mail dal concesisonario con resoconto dettagliato dei risultati dell'indagine guasti, della loro soluzione e del preventivo.
Appena la ricevi la giri a KTM Italia.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
Matteo_Harlock
 
Messaggi: 303
Iscritto il: 18 mag 2015, 10:07
Località: Vipiteno - Vicenza

Re: Preso in giro dal meccanico? ragazzi ho bisogno di voi!

Messaggioda Matteo_Harlock » 28 lug 2017, 15:51

Se si scarica la batteria la moto grippa?

Se te l'ha messo per iscritto gira immediatamente a KTM italia.

Cosí ridono un po' anche loro...

fispino
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 25 set 2014, 10:57
Località: Firenze

Re: Preso in giro dal meccanico? ragazzi ho bisogno di voi!

Messaggioda fispino » 28 lug 2017, 15:52

magari hanno rimontato i perni dei bilancieri al contrario.. ( non con la marcatura in alto) e di conseguenza si è inchiodato

vecchia storia conosciuta per tutti gli LC4.
600 rupie non sono fuori luogo, il lavoro c'è effettivamente e il costo orario è quello che è.
che sia colpa tua, o del fatto che non ci sono più le mezze stagioni, sono solo chiacchere. ci vuole un riscontro oggettivo analizzando il bilancere e secondo me anche i perni dei bilanceri che hanno bloccato il canale di lubrificazione.
quella della batteria è spassosissima veramente il massimo meglio che se ti avesse detto che hai rotto il motore perché avevi le gomme sgonfie.

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Preso in giro dal meccanico? ragazzi ho bisogno di voi!

Messaggioda Bubbasqueeze » 28 lug 2017, 18:25

io pagai 250 euro all'epoca, tengo ancora la fattura, perciò ho detto che mi sembrava un tantino eccessivo. Inoltre, cambiare un bilanciere dai video che visto non mi è sembrato un impresa titanica...mah

lucmerenda
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 5 ott 2010, 17:17
Località: Perugia

Re: Preso in giro dal meccanico? ragazzi ho bisogno di voi!

Messaggioda lucmerenda » 28 lug 2017, 18:37

Il bilanciere costa circa 70€
Gli altri 530€ sono di manodopera???
Sono matti fuori di testa
Anche se ti cambiano l'olio e i filtri (che poi quelli a rete li lavi e li rimonti) non arrivi a quelle cifre
I 250 indicati da bubba tra pezzi e manodopera mi sembrano più corretti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Prossimo

Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti