KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Preso in giro dal meccanico? ragazzi ho bisogno di voi!

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Preso in giro dal meccanico? ragazzi ho bisogno di voi!

Messaggioda Mauro XC » 28 lug 2017, 14:07

1+1 fa sempre 2
Modifico perché leggo ora il tuo aggiornamento.
Questi hanno la faccia come il culo.
E' appena ovvio che è colpa loro , solo il leggere la parte dove dicono che non sei abituato ad una moto da 74 CV e quindi l'hai scassata mi manda in bestia.... :head:
Mi spiace ma qui ci devi andare pesante perché ti stanno prendendo per i fondelli, gli dici subito che è chiaro che è colpa loro perché ci avevano appena messo le mani e di non inventarsi CAxxate, scrivi SUBITO a KTM e relazioni sull'accaduto, sui lavori che hanno fatto facendo riferimento alla logica conseguenza che ne deriva e sottolineando l'incredibile parata di scudi del mecca/conce che sia
Guarda , non c'è soluzione, a mani nude

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Preso in giro dal meccanico? ragazzi ho bisogno di voi!

Messaggioda Bubbasqueeze » 28 lug 2017, 14:37

600 euro è decisamente troppo

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Preso in giro dal meccanico? ragazzi ho bisogno di voi!

Messaggioda jordi91 » 28 lug 2017, 14:40

Bello adesso non puoi nemmeno scalare perché la moto gira come dovrebbe??

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Preso in giro dal meccanico? ragazzi ho bisogno di voi!

Messaggioda Riddler » 28 lug 2017, 15:05

Ti han detto una marea di ... passatemi il termine CAGATE!

:evil: :evil: :evil:

Le cause che hanno detto sono frottole ed evidente ... il cercare di arrampicarsi sugli specchi ...
Digli chiaramente che NON sborsi una lira, interpelli sia KTM che un avvocato e che vuoi la moto in ordine.

Sono in torto marcio tu NON devi sborsare NULLA!

Fanno così solo perchè vedono che sei giovane e tentano di fregarti ... DUE volte ...
la prima facendoti un lavoro di .... e la seconda ... facendo pagare a te il loro errore...

Scusa ma NON ho resistito ... così strammatizziamo un pò
:mrgreen:
Edoard ha scritto:1- Dite di far controllare anche l'albero a canne ? ho paura che dalla botta possa averlo ovalizzato leggermente o anche solo spostato di 1 mm... a detta sua


Si dice a caMMMe ... le canne se le son fumate loro prima di farti il lavoro ...
e dal risultato NON era nemmeno roBBBa buona! :rotlf:

Poi sto meccanico come può dire che un albero a camme si ovalizza?
:think: :think: :think:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Preso in giro dal meccanico? ragazzi ho bisogno di voi!

Messaggioda Bubbasqueeze » 28 lug 2017, 15:16

da quello che hai riportato non dovrebbe essere come ti hanno detto loro, da come ho capito io semmai è il contrario, si scassa il braccetto, e poi si sforza la batteria e il motorino di avviamento dato che una valvola rimane piantata dov'è. sullo scalare le marce, quello sicuro non centra proprio niente, l'unica cosa da cui può dipendere è da un difetto progettuale dei bilancieri (che hanno modificato varie volte) e poco olio/olio di merd. (cose note); che si sia rotto il bilanciere non credo possa mai dipendere dalla mappa o dallo scarico che ti hanno messo, avresti avuto poi problemi differenti. nemmeno io sono un meccanico, ma secondo me il lavoro, se è solo un braccetto non dovrebbe venire piu di 200 euro. ripeto mi pare strano che ti sia piantata in movimento e che tu non abbia avuto difficolta nella messa in moto...avresti dovuto avere anche un problema a mantenere il minimo. correggetemi se sbaglio

ilbrazzo
 
Messaggi: 2821
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Preso in giro dal meccanico? ragazzi ho bisogno di voi!

Messaggioda ilbrazzo » 28 lug 2017, 15:45

Edoard ha scritto:OK ragazzi nuovo aggiornamento..
1- ancora la storia della batteria, che mancando corrente e non ricaricandosi ha bloccato il motore che ha provocato le rotture.

Prima enorme cagata...
Una batteria scarica non fa "grippare" il motore.
Sicuro che è un meccanico e non un impiegato del catasto? (con rispetto parlando per gli impiegati del catasto).


Edoard ha scritto:OK ragazzi nuovo aggiornamento..
2- Ha dato la colpa a me dicendomi che non sono abituato ad usare una moto a 74 CV e quindi magari facendo un paio di scalate troppo spinte posso aver provato tutto ciò

Seconda ENORME cagata.
Se non ricordo male hai un SMC MY2014, quindi frizione antisaltellamento di serie.
Ricorda questo piccolo dettaglio all'impiegato del catasto pardon al meccanico.

P.S. - Ho fatto più volte terza - prima abbastanza feroci e l'antisaltellamento ha fatto il suo lavoro.

Mia proposta: fatti mandare mail dal concesisonario con resoconto dettagliato dei risultati dell'indagine guasti, della loro soluzione e del preventivo.
Appena la ricevi la giri a KTM Italia.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
Matteo_Harlock
 
Messaggi: 303
Iscritto il: 18 mag 2015, 10:07
Località: Vipiteno - Vicenza

Re: Preso in giro dal meccanico? ragazzi ho bisogno di voi!

Messaggioda Matteo_Harlock » 28 lug 2017, 15:51

Se si scarica la batteria la moto grippa?

Se te l'ha messo per iscritto gira immediatamente a KTM italia.

Cosí ridono un po' anche loro...

fispino
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 25 set 2014, 10:57
Località: Firenze

Re: Preso in giro dal meccanico? ragazzi ho bisogno di voi!

Messaggioda fispino » 28 lug 2017, 15:52

magari hanno rimontato i perni dei bilancieri al contrario.. ( non con la marcatura in alto) e di conseguenza si è inchiodato

vecchia storia conosciuta per tutti gli LC4.
600 rupie non sono fuori luogo, il lavoro c'è effettivamente e il costo orario è quello che è.
che sia colpa tua, o del fatto che non ci sono più le mezze stagioni, sono solo chiacchere. ci vuole un riscontro oggettivo analizzando il bilancere e secondo me anche i perni dei bilanceri che hanno bloccato il canale di lubrificazione.
quella della batteria è spassosissima veramente il massimo meglio che se ti avesse detto che hai rotto il motore perché avevi le gomme sgonfie.

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Preso in giro dal meccanico? ragazzi ho bisogno di voi!

Messaggioda Bubbasqueeze » 28 lug 2017, 18:25

io pagai 250 euro all'epoca, tengo ancora la fattura, perciò ho detto che mi sembrava un tantino eccessivo. Inoltre, cambiare un bilanciere dai video che visto non mi è sembrato un impresa titanica...mah

lucmerenda
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 5 ott 2010, 17:17
Località: Perugia

Re: Preso in giro dal meccanico? ragazzi ho bisogno di voi!

Messaggioda lucmerenda » 28 lug 2017, 18:37

Il bilanciere costa circa 70€
Gli altri 530€ sono di manodopera???
Sono matti fuori di testa
Anche se ti cambiano l'olio e i filtri (che poi quelli a rete li lavi e li rimonti) non arrivi a quelle cifre
I 250 indicati da bubba tra pezzi e manodopera mi sembrano più corretti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

fispino
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 25 set 2014, 10:57
Località: Firenze

Re: Preso in giro dal meccanico? ragazzi ho bisogno di voi!

Messaggioda fispino » 28 lug 2017, 20:34

Il mekkanico in questione avrà sicuramente preventivato quanto fatto fino ad ora (ha smontato controllato e desunto non gratuitamente) poi c'è la ricerca dei pezzi a giro nel basamento?? forse dall'apertura per la catena di distribuzione, spianatura testa guarnixìzioni ecc. credete che l'eventuale fattura non riporti queste voci? si presto a arrivare a 8 - 10 ore di manod'opera a 42 eu + IVA. ecco fatti i 600 pezzi.

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Preso in giro dal meccanico? ragazzi ho bisogno di voi!

Messaggioda jordi91 » 28 lug 2017, 21:06

Io quando ho comprato la moto per pura combianzione il mio mecca di fiducia l'aveva combinazione appena avuta in officina.. sostituiti entrambi e bilancieri, registazione valvole, smontaggio testa e guarnizione, smontaggio basamento x controllo pezzi in giro.. più olio e filtri nuovi.. l ex proprietario ha staccato assegno da € 600..

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Preso in giro dal meccanico? ragazzi ho bisogno di voi!

Messaggioda Bubbasqueeze » 28 lug 2017, 23:26

alt, ha detto IL bilanciere cioè 1. poi non se ne vanno tanto a spasso i pezzettini....qualora uno di essi sfortunatamente dovesse entrare nel passaggio della catena di distribuzione, che è stretto, e senza rompere la catena di distribuzione stessa, basta svitare 7 o 8 bulloni della cover statore per controllare li al limite.

Guarda 'ndò va la catena di distribuzione....di passaggio tra il basamento e il compartimento dove c'è lo statore c'è solo un buchetto di meno di un centimetro di diametro per fa passare olio immagino, che è sopraelevato dal fondo del compartimento. Quindi impossibile che ci passi qualcosa dentro come un pezzo di metallo del braccetto che normalmente non galleggia e che va a fondo. I grandi fori circolari di sede valvole e statore poi sono occupati dagli alberi e non ci passa altro. Io questo ho capito vedendo gli spaccati del motore e le foto...correggetemi se sbaglio
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Poi IO senza un bel pezzo di carta con firma ed elenco delle componenti da sostituire piu il lavoro quantificato, 600 euro non li regalerei. Fatti fare il preventivo preciso, poi magari qualche opinione più possiamo provare a darla...

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Preso in giro dal meccanico? ragazzi ho bisogno di voi!

Messaggioda jordi91 » 29 lug 2017, 9:03

Io, per fortuna, ho saputo la cifra dall'ex proprietario e dal meccanico l'elenco dei pezzi cambiati..
magari la fattura era della metà, ho la certezza solo dei pezzi..

Edoard
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 feb 2016, 16:24

Re: Preso in giro dal meccanico? ragazzi ho bisogno di voi!

Messaggioda Edoard » 29 lug 2017, 10:06

AGGIORNAMENTO: Rotti anche 3 denti della catena di distribuzione.

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Preso in giro dal meccanico? ragazzi ho bisogno di voi!

Messaggioda jordi91 » 29 lug 2017, 10:55

E che ca*** è successo lì dentro?!

ilbrazzo
 
Messaggi: 2821
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Preso in giro dal meccanico? ragazzi ho bisogno di voi!

Messaggioda ilbrazzo » 29 lug 2017, 17:22

In breve:
motore da rifare
meccanico da cambiare
KTM Italia da informare al più presto

Solo un dubbio: caricamento mappa e scarico sono operazioni "legali" per età anagrafica - acquisto scarico presso di loro ecc. oppure in qualche modo potrebbero aggrapparsi a questo debole appiglio per scaricare le colpe?
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

evolutio
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 set 2016, 9:58

Re: Preso in giro dal meccanico? ragazzi ho bisogno di voi!

Messaggioda evolutio » 29 lug 2017, 20:08

A quanto ne so io ktm ha dato l'ordine alla rete ufficiale di ripotenziare le moto solo per via legale quindi con aggiornamento del libretto.
Se non è stato eseguito significa che per ktm l'operazione non è conforme e dubito intervenga in merito ma scarichi le responsabilità su meccanico e proprietario, meccanico che se fosse questo il caso rischierebbe di perdere la concessione e ci sarebbero anche gli estremi per un'azione legale nei suoi confronti da parte di ktm.

Se l'operazione non è stata eseguita legalmente non vorrei che interpellando ktm la situazione possa peggiorare ulteriormente anche per il proprietario.
Se poi il meccanico non facesse nemmeno parte della rete ufficiale sarebbe proprio meglio lasciar stare ktm.

Se invece è ufficiale e tutto è stato eseguito regolarmente seguendo le direttive contatta subito ktm (prima che ci metta troppo le mani intorno) e cercate una soluzione, di sicuro però non ti aspettare un intervento in garanzia salvo chiamare il perito della casa e mandare ad analizzare il pezzo con riscontro di difetti di produzione.

Ti auguro comunque che tutti si risolvi per il meglio.

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Preso in giro dal meccanico? ragazzi ho bisogno di voi!

Messaggioda Bubbasqueeze » 29 lug 2017, 21:22

certo che se nel tagliando avessero controllato anche le valvole si sarebbero potuti accorgere anche del bilanciere...la rottura credo che sia stata casuale, ma certo il mancato controllo è stato una loro imperizia, per altro credo anche perseguibile visto che nel tagliando dei 10k chilometri il controllo valvole deve essere fatto (dal libretto di uso e manutensione dell'smcr 2014 http://giobrazo.altervista.org/wp-conte ... it_OM1.pdf)

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Preso in giro dal meccanico? ragazzi ho bisogno di voi!

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 31 lug 2017, 10:58

che fenomeni, mi ricordano il meccanico della machina che stamattina mi ha consigliato/proposto di girare le gomme......montate nuove 2 mesi fa e con circa 2000 km......


detto ciò scrivi o contatta immediatamente ktm, e comunque vada cambia meccanico
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: fispino e 6 ospiti