KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pochi km con mappatura non dedicata (si puo?)

overpoi
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 lug 2017, 15:40

Pochi km con mappatura non dedicata (si puo?)

Messaggioda overpoi » 14 lug 2017, 15:49

Lunedì ho l'esame pratico della patente A3 da affrontare con il mio ktm 690 smc con terminale akrapovic, filtro aria k&n e mappatura dedicata.

Per l'esame vorrei rimontare lo scarico originale, dato che sono sotto esami e ho poco tempo stavo pensando di cambiare scarico e non toccare la mappatura...so che non è il massimo ma rischio di rovinare qualcosa? (ad esempio il catalizzatore?)
In questa configurazione ci farei tra i 35 e i 40km (adagio) tutto compreso (anche l'esame stesso) dite che si puo' fare considerando anche le alte temperature di questa stagione?
In caso mi conviene lasciare questo filtro aria o rimettere l'originale?

Grazie

Avatar utente
BlackBull
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 26 set 2012, 17:58

Re: Pochi km con mappatura non dedicata (si puo?)

Messaggioda BlackBull » 17 lug 2017, 20:54

Non credo che ti scoppi la marmitta, montando l'originale e lasciando il resto tal quale, ma se la moto ti muore più facilmente ai bassi regimi? Di solito non è il caso di aggiungere stress in queste situazioni (esame patente).
Provala prima, se ti muore, carica la mappa originale. Se si tratta di una moto "vecchia" su cui puoi fare da solo con Tune Ecu, fallo e basta e rimettici anche il filtro originale... sempre per non cercare stress...

freddybike
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 29 ago 2010, 17:17

Re: Pochi km con mappatura non dedicata (si puo?)

Messaggioda freddybike » 31 ago 2017, 17:26

con mappa akra assolutamente non montare lo scarico con kat!! ha temperature molto diverse e rischi dal rovinarlo a creare principi di incendio per via della carburazione che spara temperature non compatibili con il kat.


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti