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Connettore staccato Husqvarna 701, cos'è??

MessaggioInviato: 25 apr 2017, 12:42
da Helimat
Ciao a tutti!
Sono possessore di un'Husqvarna 701 Supermoto da poco più di una settimana.
Moto usata ma con solo 4000 km, presa da concessionario.
Già provata, una vera bestia :twisted: , anche se essendo in procinto di fare la A2 la moto ha la mappatura depotenziata a 30 kW.

Arriviamo al dunque della questione:
Oggi, smontando la sella si è erroneamente sollevato anche il coperchio in plastica che copre i cablaggi del, per l'appunto, sottosella.
Stavo per rimetterlo a posto quando mi sono accorto che c'è un connettore/spinotto a 4 fili che è scollegato.

Qui le foto per farvi capire dove/quale è:

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Avete idea di cosa possa essere?
Perchè è scollegato?

Grazie in anticipo,
Matteo :ktm:

Re: Connettore staccato Husqvarna 701, cos'è??

MessaggioInviato: 25 apr 2017, 12:47
da 8nuvola6
Non si vedono le foto.
Cmq potrebbe essere il connettore per la centralina?

Re: Connettore staccato Husqvarna 701, cos'è??

MessaggioInviato: 25 apr 2017, 12:59
da Helimat
Ora provo a ricaricarle dal computer, così potete dare un occhio.
Comunque mi sono accorto di averlo messo nella sezione sbagliata, anche se è motard penso andrebbe nella sezione 690 enduro che ci si avvicina di più :D

Re: Connettore staccato Husqvarna 701, cos'è??

MessaggioInviato: 25 apr 2017, 13:04
da Helimat
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Re: Connettore staccato Husqvarna 701, cos'è??

MessaggioInviato: 25 apr 2017, 14:51
da 8nuvola6
Si credo sia il connettore di tuneecu

Re: Connettore staccato Husqvarna 701, cos'è??

MessaggioInviato: 25 apr 2017, 16:59
da ilbrazzo
Uhm... sui vecchi modelli il connettore per la centralina era "femmina", quindi NON quello tenuto in mano nella foto ma l'altro.

Re: Connettore staccato Husqvarna 701, cos'è??

MessaggioInviato: 25 apr 2017, 18:00
da Helimat
Quindi che faccio? Lascio staccato?
(contate che la moto è depo)

PS. ho dato per scontato senza specificare, chiaramente per "connettore" mi riferisco a maschio e femmina. Dunque per "connettore staccato" intendo che il maschio non è inserito nel femmina

Re: Connettore staccato Husqvarna 701, cos'è??

MessaggioInviato: 25 apr 2017, 18:09
da ilbrazzo
Il maschio sembra entrare in un blocco resinato, come se fosse una piccola centralina ausiliaria; sui "vecchi" SMC non ricordo la presenza di quel pezzo.
La femmina secondo me fa dialogare la ECU principale, ma non ci metto la manuo sul fuoco.

Se li hai trovati staccati e il cruscotto non segnala nessun allarme, direi che devono restare staccati.
Il manuale uso e manutenzione, sezione schema elettrico, cosa dice?

Re: Connettore staccato Husqvarna 701, cos'è??

MessaggioInviato: 26 apr 2017, 8:24
da Helimat
In effetti sul manuale è diverso.
Non si vedono quei 2 connettori, e sembra esserci una "scatoletta" in più da una parte, mentre io ho, dalla parte opposta, come dicevi, quel blocchetto resinato blu che invece non appare sul manuale.

Probabilmente c'entrano con il depotenziamento.

Invece sono felice di aver scoperto di avere ancora la possibilità di scegliere la mappatura, che pensavo fosse preclusa dal depotenziamento :D

Re: Connettore staccato Husqvarna 701, cos'è??

MessaggioInviato: 26 apr 2017, 9:42
da ilbrazzo
Helimat ha scritto:Invece sono felice di aver scoperto di avere ancora la possibilità di scegliere la mappatura, che pensavo fosse preclusa dal depotenziamento :D

Teoricamente non potresti, o meglio puoi girare il selettore ma dovrebbe venire caricata sempre la mappa depo.
A meno che il vero depotenziamento venga fatto collegando tra loro i due connettori, che fanno dialogare una centralina in più...

Re: Connettore staccato Husqvarna 701, cos'è??

MessaggioInviato: 26 apr 2017, 14:46
da Helimat
Il manuale dice che le varie mappe agiscono in funzione della " massima potenza omologata"
Mi viene dunque da pensare che le mappature soft, advanced etc... siano applicabili anche alla mappatura depo di base :?

Re: Connettore staccato Husqvarna 701, cos'è??

MessaggioInviato: 26 apr 2017, 15:24
da ilbrazzo
Helimat ha scritto:Il manuale dice che le varie mappe agiscono in funzione della " massima potenza omologata"
Mi viene dunque da pensare che le mappature soft, advanced etc... siano applicabili anche alla mappatura depo di base :?

Se non hanno stravolto la filosofia di base delle mappature, la mappa depo è un particolare profilo EPT che limita la massima apertura della farfalla ad un valore ben inferiore al 100%.
I tre profili "rain" - "standard" - "performance" non sono altro che tre differenti profili EPT che regolano l'apertura della farfalla in modo più o meno completo e/o più o meno dolce.
Quindi in teoria la depo non si sovrappone alle altre mappe.
A meno che non si sono inventati qualcosa di molto fantasioso ossia una centralina supplementare (da qui il doppio connettore maschio-femmina ed il modulo resinato) che va a forzare-limitare l'apertura farfalla ai parametri depo quando collegata, e che sblocca i tre profili quando è scollegata.
Ma se così fosse, mi sembra una mezza minchiata perchè, svelato il trucco, tutti andrebbero in giro con depo a libretto e centralina del depo staccata, quindi full power.

Re: Connettore staccato Husqvarna 701, cos'è??

MessaggioInviato: 26 apr 2017, 15:48
da Helimat
Capisco.
Non so neanche io cosa dire.
Proverò le diverse mappature per tagliare la testa al toro, vedremo se cambia qualcosa, tempo permettendo (meteorologico e non :mrgreen: )

Re: Connettore staccato Husqvarna 701, cos'è??

MessaggioInviato: 26 apr 2017, 17:13
da ilbrazzo
Purtroppo con le centraline blindate non c'è più nessuno che scarica e pubblica le mappe originali, quindi non si possono neppure caricare sul SW per confrontarle.
Tutto quello che ho scritto sopra sono mie supposizioni basate sull'epserienza delle centraline aperte e sulla logica (a volte perversa) di progettazione in KTM...

Re: Connettore staccato Husqvarna 701, cos'è??

MessaggioInviato: 5 giu 2017, 20:03
da LittleDuck
Helimat ha scritto:Ciao a tutti!
Sono possessore di un'Husqvarna 701 Supermoto da poco più di una settimana.


Dopo aver letto le caratteristiche della nuova (75cv su 145kg... immagino che con slip on akra e filtro aria diventi 77cv su 144kg...) mi è montata una scimmia... fortuna non ho 9700 euro da spendere sennò ...
Intanto, dopo due mesi di utilizzo, mi racconti come va?

Come la vedi su lunghe percorrenze? (Non ho problemi con l'aria o la scomodità. Le mie percorrenze medie da mattina a sera - che fosse gixxer, sm610, o Papera, non esattamente delle tourer - vanno dai 300 agli 800 km ... mai autostrada :rotlf: ).

Grazie.