KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Futuro KTM 690 SMC-R

RiccardoK
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 21 feb 2017, 19:20

Futuro KTM 690 SMC-R

Messaggioda RiccardoK » 16 mar 2017, 11:38

Ciao ragazzi, ho da molti mesi una domanda a cui non sono riuscito a trovare una risposta . Che ne sarà della "supermoto " di KTM ? Teoricamente la 690 smc r doveva andare fuori produzione con la fine del 2016... invece la sua vita è stata "allungata" anche per il 2017 ( è ancora in vendita , anche sul sito ktm compare con denominazione 2017 e prezzo aggiornato al 2017). E dopo? cosa succederà alla fine di questo anno ? verrà presentato un nuovo motard? dubito che ktm abbandoni i motard dato che in tutta la sua storia recente ha sempre tenuto a listino uno o più supermoto. Ho un amico giornalista , ha fatto questa domanda all' AD in persona KTM italia ...mi ha detto che hanno la bocca cucitissima su questo argomento, non possono dire nulla , ma confermano che la smc è ancora in vendita. Qualcuno ne sa di più? Senza basarvi su quello che dice il concessionario ktm di fiducia , spesso ne sanno meno di noi. E per chi dice che la 701 rimpiazza il motard ktm gli rispondo...ho letto un'intervista su motociclismo , dove rappresentanti di husqvarna e ktm dichiaravano di voler prendere strade completamente opposte. Non avrebbe senso inoltre che un'azienda che si sta espandendo su altri segmenti come KTM , di colpo elimini dalla sua linea il "motard ". Grazie per le risposte.
spero di essere stato chiaro :)

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23428
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Futuro KTM 690 SMC-R

Messaggioda Bat21 » 16 mar 2017, 17:24

Se esce il 790 (bicilindrico) in versione motard (o cmq naked), credo rimpiazzeranno con un'unica moto il vecchio SMT e l'attuale SMC :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

RiccardoK
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 21 feb 2017, 19:20

Re: Futuro KTM 690 SMC-R

Messaggioda RiccardoK » 16 mar 2017, 19:03

Ma un bicilindrico non potrà mai sostituire lo storico lc4 ktm, penso che lo sappiano anche loro...il 790 andrà a rimpiazzare l'smt(che però è fuori produzione da molto più tempo) , ma sul 690? io non credo che questo fantastico motore lo relegheranno a una sola moto(duke)....con tutti gli sviluppi e investimenti che ha dietro poi....bohh

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23428
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Futuro KTM 690 SMC-R

Messaggioda Bat21 » 16 mar 2017, 19:42

Come hai ventilato tu ...credo che Husqvarna si farà "carico" di portar avanti i monocilindrici stradali per KTM ...o non avrebbe senso che Pierrer miri ad un'insana "concorrenza interna" :?
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Luca_CH
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 21 feb 2017, 16:16
Località: Lugano - Svizzera

Re: Futuro KTM 690 SMC-R

Messaggioda Luca_CH » 16 mar 2017, 22:28

Il rivenditore km husky mi ha detto che sarà Husqvarna a fare i Motard.
Ktm tutto il resto della gamma come adesso....
Però son solo voci.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

RiccardoK
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 21 feb 2017, 19:20

Re: Futuro KTM 690 SMC-R

Messaggioda RiccardoK » 17 mar 2017, 9:03

Luca_CH ha scritto:Il rivenditore km husky mi ha detto che sarà Husqvarna a fare i Motard.
Ktm tutto il resto della gamma come adesso....
Però son solo voci.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk



Si vero ...sono solo voci , ma come ho scritto all'inizio le due case hanno dichiarato chiaramente di volersi separare per prendere due strade indipendenti e husqvarna vuole arrivare a essere il terso marchio europeo... per quello non avrebbe senso che facessero comunella e i motard li produce una e le stradali l'altra...

RiccardoK
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 21 feb 2017, 19:20

Re: Futuro KTM 690 SMC-R

Messaggioda RiccardoK » 17 mar 2017, 9:08

Bat21 ha scritto:Come hai ventilato tu ...credo che Husqvarna si farà "carico" di portar avanti i monocilindrici stradali per KTM ...o non avrebbe senso che Pierrer miri ad un'insana "concorrenza interna" :?

E ktm di colpo pianta in pieno il suo lc4 e i mono stradali? non sembra neanche dagli sviluppi dei nuovi duke 125 e 390... In un'altra intervista ho letto che loro ci credono moltissimo nel loro mono ( soprattutto quello nuovo montato sul duke 2016)... per questo ci sono troppe incongruenze , mi sembra davvero strano che non facciano più motard , li fanno praticamente da sempre .

Raph69
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 15 apr 2009, 9:56
Località: Hinterland di Cagliari

Re: Futuro KTM 690 SMC-R

Messaggioda Raph69 » 17 mar 2017, 9:31

E' vero che KTM e Husky ormai sono la stessa cosa, ma nell'immaginario popolare KTM fa le migliori moto da fuoristrada/motard mentre Husky è parecchie spanne sotto e cambiare certi preconcetti è tosta; il rischio quindi è che l'uscita di KTM dal mercato non favorisca Husqvarna come nei programmi ma una fetta dei possibili acquirenti vada persa in favore di altri marchi secondi a KTM in termini di preferenza ma saldamente davanti alla casa svedese perchè è inutile negarlo, nel nostro settore un buona fetta di acquirenti vuol cavalcare il marchio non la moto

MODE CA77EGGIO ON

altrimenti non si capirebbe perchè la gente si ostini a comprare BMW :rotlf:

MODE CA77EGGIO OFF
RAFFAELE - Cagliari

RiccardoK
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 21 feb 2017, 19:20

Re: Futuro KTM 690 SMC-R

Messaggioda RiccardoK » 17 mar 2017, 10:32

Raph69 ha scritto:E' vero che KTM e Husky ormai sono la stessa cosa, ma nell'immaginario popolare KTM fa le migliori moto da fuoristrada/motard mentre Husky è parecchie spanne sotto e cambiare certi preconcetti è tosta; il rischio quindi è che l'uscita di KTM dal mercato non favorisca Husqvarna come nei programmi ma una fetta dei possibili acquirenti vada persa in favore di altri marchi secondi a KTM in termini di preferenza ma saldamente davanti alla casa svedese perchè è inutile negarlo, nel nostro settore un buona fetta di acquirenti vuol cavalcare il marchio non la moto

MODE CA77EGGIO ON

altrimenti non si capirebbe perchè la gente si ostini a comprare BMW :rotlf:

MODE CA77EGGIO OFF


Concordo in pieno con te , io personalmente preferisco il 690 al 701 per una questione di estetica e rivendibilita'. In ogni caso spero vivamente che tutto ciò non succeda e che Ktm continui a tenere a listino il motard

Etefeno
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 30 mar 2017, 12:11
Località: Mantova

Re: Futuro KTM 690 SMC-R

Messaggioda Etefeno » 11 apr 2017, 20:48

RiccardoK ha scritto:
Raph69 ha scritto:E' vero che KTM e Husky ormai sono la stessa cosa, ma nell'immaginario popolare KTM fa le migliori moto da fuoristrada/motard mentre Husky è parecchie spanne sotto e cambiare certi preconcetti è tosta; il rischio quindi è che l'uscita di KTM dal mercato non favorisca Husqvarna come nei programmi ma una fetta dei possibili acquirenti vada persa in favore di altri marchi secondi a KTM in termini di preferenza ma saldamente davanti alla casa svedese perchè è inutile negarlo, nel nostro settore un buona fetta di acquirenti vuol cavalcare il marchio non la moto

MODE CA77EGGIO ON

altrimenti non si capirebbe perchè la gente si ostini a comprare BMW :rotlf:

MODE CA77EGGIO OFF


Concordo in pieno con te , io personalmente preferisco il 690 al 701 per una questione di estetica e rivendibilita'. In ogni caso spero vivamente che tutto ciò non succeda e che Ktm continui a tenere a listino il motard


Confermo che al mio concessionario Ktm/Husqvarna gli è stato comunicato che col nome Ktm non si produrrà più supermotard ne stradali ne da pista, tutta la produzione motard sarà sotto il nome Husqvarna


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti